quote:Originally posted by profros> giusto Rosario. Cari colleghi, nel 2009 ormai, (dopo anni che esistono questi mezzi) siamo tutti esperti su come deve essere costruito un camper. E allora riferendomi ai marchi più blasonati dico: aumentate ogni anno i prezzi ma non la qualità. Voglio fare due battute. Sono sicuro che ognuno di voi vorrebbe vedere in fabbrica la nascita del suo mezzo per poter randellare l'operaio nel momento dello "sbaglio". Vi assicuro che se potessi dirigere il mio in costruzione ne uscirebbe un mezzo di standard "militare"
Gli altri, non sempre ne parlano, ma c'è di peggio. >
quote:Originally posted by SignoG Vi assicuro che se potessi dirigere il mio in costruzione ne uscirebbe un mezzo di standard "militare" >> Mi hai tolto una frase di bocca, penso che se avessi potuto farlo sarei stato lì giorno e notte sugli operai che lo montavano come un' aquila a contare tutte le viti e stargli dietro....comunque rimango stupefatto da quello che ho visto e si stanno iniziando a sentire diverse lamentele importanti sui nostri cugini d'oltralpe, e poi non tutti dicono le loro sventure che ci sono, per non sentirsi dire "almeno il mio lo fanno più vicino", quindi sta alla fortuna di aver incontrato la linea di montaggio giusta!!!Saluti.
quote:Originally posted by Roberto66> infatti credo che spedirò qualche foto alla Hymer Ag mi raccomando denunciate (con foto) buona fortuna a tutti
e' triste constatare che chi non spende molto ottiene in cambio poco , ma e' ancora piu' triste scoprire che chi spende molto ottenga comunque ... poco >
quote:Originally posted by maxime> ciao Maxime. confermo. Legno solo dove allogiano le viti dei due braccetti e dei 5 fermi finestra. Comunque oggi ho finito il lavoro, ma sempre da oggi guardo il mio hymer con occhi diversi. E' vero che apparteneva alla serie B-Classic e non B-Klasse ma è pur vero che era stato prodotto in serie limitata per festeggiare il 100.000° camper alla hymer. Complimenti. grazie ancora a tutti e ripeto: SCRIVETE SOLO PER LAMENTARVI DI PROBLEMI SERI COME E' STATO QUESTO E NON PER LA SOLITA SERRATURA DA REGOLARE. INOLTRE POSTATE FOTO, CI VOGLIONO LE FOTO NITIDE CHE SONO PROVE INCONFONDIBILI DEL MISFATTO, CHE RIMANGONO IN RETE, COSI' I COSTRUTTORI DOPO AVERLE VISTE SI FARANNO UN ESAME DI COSCIENZA Il prossimo camper lo comprerò solo se mi faranno assistere alla sua costruzione[:D][:)] Per maculani: ti chiederò un consiglio quando sarà perchè a questo punto non so proprio a quale marchio affidarmi. gianni
Incredibile !!!! se non ho male interpretato la foto, il legno è solo in corrispondenza dove vengono alloggiate le viti che tengono i braccetti delle finestre, vero ? se così fosse sarebbe davvero incredibile ! Ogni camper che si rispetti, ha su TUTTO il perimetro di ogni apertuara il regolo in legno e non solo in un piccolo tratto, questo anche per la stabilità della parete stessa, a maggior ragione in quei finestroni del Signo 100. se così fosse......ormai non c'è più limite al risparmio ed anche la hymer sarebbe caduta veramente in basso ! Ciao Massimo >
quote:Originally posted by wilddrake> Forse hai equivocato la mia battuta sullo standard militare. Io (e anche mia moglie) le finestre le abbiamo sempre aperte normalmente con la dovuta delicatezza, dovresti vederlo il mezzo come è tenuto in generale dopo due anni e mezzo. Non ho mai rotto niente nel camper per mia negligenza. Sono talmente pignolo che il mezzo non l'ho neanche mandato in assistenza (mi avrebbero solo messo un pò di colla sulle viti). Ripeto è scandaloso quello che ho trovato smontando le finestre. Non è ammissibile per un mezzo hymer una cosa del genere. E se non mi fido più di Hymer per me sarà dura trovare un veicolo alternativo.
Io ho smontato la finestra per riagganciare il filo che fa scorrere su e giù l'oscurante e ho constatato che il legno è su tutto il perimetro della finestra. La guarnizione va manutentata periodicamente e le finestre bisogna aprirle come finestre di un camper e non come porte di un mezzo militare. Poi son d'accordo che certe "soluzioni" progettuali ci lasciano alquanto sbigottiti.id="navy"> ennioid="orange"> >
quote:Il prossimo camper lo comprerò solo se mi faranno assistere alla sua costruzione >> Lo puoi fare e se hai seguito alcuni miei post saprai che è fattibilissimo Davide