quote:Originally posted by Roberto66> lo penso anch'io, pero Dierre ha un F...
secondo me se vedi come e con cosa costruiscono un camper , dopo non lo compri piu'. >
quote:Originally posted by SignoG> Dipende anche da cosa si sceglie.... Di soluzioni buone ce ne sono!!!!! Di ottime anche!!!!
quote:Originally posted by Roberto66> lo penso anch'io, pero Dierre ha un F...
secondo me se vedi come e con cosa costruiscono un camper , dopo non lo compri piu'. >
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quote:Originally posted by PinkPauly> ti ringrazio molto PinkPauly. Ormai ho richiuso. Sono stato da un mio amico carrozziere che quando ha visto il tutto mi ha detto: aspetta domani che porto una speciale colla bicomponente usata in ambiente nautico. cosi il giorno dopo abbiamo allargato un pò con due scalpelli per legno le fessure e inserito a pressione con la spatola questa colla stringendo la parete con morsetti. Inoltre (come scritto già) ho sparato le grappette da 15mm. Prima di richiudere (il giorno dopo) ho sentito la consistenza dell'incollaggio e posso dire che era veramente buono, infatti le stesse viti hanno ripreso forza. Comunque e quì chiudo quando smontate il vs camper e notate queste assurde tecniche costruttive FATE LE FOTO E PUBBLICATELE perche così vengono alla luce i progetti sperando che i progettisti si mettano una mano sulla coscienza. Buoni Km e fortuna a tutti
Tornando al listello di legno per finire il lavoro a regola d'arte c'è un attrezzo composto di due pezzi che ti rinnova la sede della vite in modo definitivo...una punta da trapano ed una sega a tazza sempre da trapano! La fresetta (punta) ha il diametro esterno pari al diametro interno della sega a tazza! Con la fresetta fai un foro in corrispondenza del foro attuale delle viti (mettiamo 2 cm di diametro e profondità 2 cm) e con la tazza da un'asse a parte di legno buono (spessore 2 cm) vai a creare il tassello nuovo da incollare nella sede creata con la fresa...poi vai di nuovo con la vite ma su un supporto nuovissimo! Ho girato per la rete a vedere se trovavo questo piccolo attrezzo da postarti una foto, di solito viene usato per togliere i nodi dal legno e per richiudere eventuali fori ma non ho trovato nulla...solo questo scritto che forse spiega al meglio la procedura che intendo: "Per ovviare a questo inconveniente si esegue un foro più grande del nodo stesso e si inserisce al suo posto un cilindretto dello stesso legno, precedentemente tagliato nella giusta dimensione. Il nuovo cilindretto viene incollato nella sede rispettando, nei limiti del possibile, il senso della vena . Oggi si tende ad utilizzare legname già selezionato e privo di difetti ma, un tempo, erano facilmente reperibili apposite coppie di utensili già calibrati per asportare il nodo e per ricavare il “tappo” dei giusto diametro." Se invece mi permetti una critica, la crepa è duvuta a fragilità di vena del legno usato...la serie della cambrette messe tutte nella stessa vena mi lascia qualche dubbio per il futuro proprio per la stessa fragilità...anche se una buona colla fa miracoli... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by Roberto66> A me, ma non solo a me, è successo il contrario.[:D][:D][:D]MACU.
secondo me se vedi come e con cosa costruiscono un camper , dopo non lo compri piu'. >
quote:Originally posted by mmarkio> Lui c'ha la webcam [:D] Quando hanno fatto il suo camper l'intero processo costruttivo era on line in streaming. Amici, MACU è una spanna sopra [:p] Macu, si scherza eh!!! [:o)][:o)][:o)] Federico Pistoia
caro maculani, ma dove sei andato a vedere la produzione del tuo camper? >
quote:Originally posted by maculani> felice di essere smentito ... [;)]
quote:Originally posted by Roberto66> A me, ma non solo a me, è successo il contrario.[:D][:D][:D]MACU.
secondo me se vedi come e con cosa costruiscono un camper , dopo non lo compri piu'. >
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quote:felice di essere smentito ... >> No purtroppo c'hai ragione, la smentita vale solo per "pochi" Davide