CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Hymer van o Hobby Van

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:06:20
Devo comprare un van, sono indeciso tra Hobby van e il nuovo Hymer van 2008 che però NON ho potuto vedere dal vivo ma dalle foto è molto simile all'Hobby van. Mi restano però alcuni dubbi: 1)l'armadio sotto il letto è sufficente per 2 persone, su Hymer sembra si possa alzare il letto è comodo?[?] 2)la ruota di scorta è in dotazione?[:(] 3)il difetto di visuale in marcia è presente in tutti due i mezzi? 4)il servizio posta vendita di Hobby è simile a Hymer? 5)i problemi sul bagno di Hobby sono risolti sugli ultimi modelli? 6)il serbatoio acque grigie su Hobby è riscaldato? Su Hymer mi risulta solo coibentato.[?] A livello estetico l'Hobby[:D] è decisamente più bello, ma da quello che ho letto sul formun Hymer dovrebbe vantare maggiore solidità e robustezza[^]. Mi aiutate a scegliere bene? GRAZIE.
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 27/09/2007 alle: 16:33:03
Ciao sarò di parte avendo un hobby van....ma anche in fiera ho avuto la conferma che esteticamente l'hobby sia molto più bello dell'hymer......anche la soluzione bagno è notevolmente più bella dell'hymer. Per quanto riguarda i problemi del bagno per esempio nel mio non erano presenti....l'armadio a mio vedere è sufficente per due poichè bisogna tener conto che ci sono una miriade di pensili sopra il letto....il serbatoio è riscaldato e la qualità del prodotto e dell'assistenza per me è medesima....
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/09/2007 alle: 17:04:02
Anch'io l'anno scorso ero molto combattutto tra l'Hobby e l'Hymer; alla fine optai per l'Hobby perchè non potevo sopportare l'armadio dietro al passeggero che aveva l'Hymer. Quest'anno mi pare che sia stato spostato sotto il letto. Ti rispondo pertanto sull'Hobby Van: 1) armadio sufficiente per 2 persone 2) NO ruota di scorta 3) non ho problemi particolari di visuale; forse la cornicetta del sistema plissettato sul parabrezza disturba un po'; io sono alto 1,75 4) non sono in grado di rispondere 5) nessun problema sul bagno, se intendi il discorso chiusura doccia; direi anzi che è un ottimo bagno 6) il serbatoio acque grige si può riscaldare; sulla centralina c'è un pulsante da premere e funziona solo a motore acceso o quando è inserita la 220. Ti saluto e .. buona scelta (che, ritengo, sarà in ogni caso ottima). Ciao Pierluigi
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 27/09/2007 alle: 17:21:04
Se ti può interessare c'è un Hymer van in esposizione da Parea ( concessionario Hymer di Vigevano). Lo so perchè sono andato a vederlo sabato scorso ... a meno che non l'abbia venduto nel frattempo. Saluti Enrico
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 27/09/2007 alle: 18:38:07
Ho dato un'occhiata: i camper piccoli mi interessano sempre. Però ritengo poco funzionali e poco sicuri i camper che dietro la portiera destra sono "pieni" cioè mancano di una finestra da cui si possa vedere la strada in caso di immissione da strade angolate. Questo ancor di più su camper piccoli, che si tende ad usare come auto, quindi a guidare spesso senza un passeggero che possa dare indicazioni. Ho sempre avuto camper (la prima volta per caso, le successive per precisa scelta) con un'ampia finestra in quel punto, e ogni volta che esco da una strada a 45° e guardo fuori da lì se arriva qualcuno, mi chiedo come faccia chi non ce l'ha. Anni fa (mi pare proprio su questo forum) qualcuno aveva detto, e seriamente: "si viene fuori piano piano e si sta attenti se si sente una frenata". [xx(] Poi è vero che ci si arrangia sempre ... ma allora: ci si arrangia anche senza cinture, senza air bag, senza ABS, ecc. ecc. Ciao A.

Modificato da Armando il 27/09/2007 alle 18:39:45
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
moog
moog
27/09/2007 94
Inserito il 27/09/2007 alle: 19:49:07
Grazie mille per le vs. risposte, domenica vado da Bonometti che ha porte aperte e spero di vederli entrambi, poi deciderò. Però che seccatura la mancanza della ruota di scorta, sapete se è possibile montarla come optional sotto il camper o bisogna per forza metterla nel govone[?], personalmente non mi fido molto del Kit ripara gomme, l'ho provato nell'auto e se la gomma è tagliata non funziona. GRAZIE ancora.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 28/09/2007 alle: 08:33:42
Sarà più bello l'Hobby, è questione di gusti personali, ma considera che Hymer adotta il sistema costruttivo PUAL che ti garantisce solidità ed isolazione. Per quanto riguarda il serbatoio delle acque grigie a richiesta lo puoi avere sia coimbentato che riscaldato mentre la ruota di scorta c'è ed è alloggiata sottopavimento (nel garage post nel modello 522 senza il divanetto contrapposto). Per quanto riguarda la visibilità questo è un problema del Transit, che su Hymer potresti risolvere montando i sedili sportivi Aguti (comodissimi ma costosi). Ciao e buona scelta. Gabriele.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link