CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Hymer Vs Carthago o Frankia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 92
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:49:24
quote:Originally posted by Pisol
Scusate se rompo. Ho capito che con un milione di euro posso avere tutto ciò che voglio, ma stando entro i 90.000-100.000 euro quale è la scelta migliore?? So cosa è il top, ma non voglio oltrepassare il muro dei 100.000. Vielen Dank >
> Personalmente dopo brutte esperienze per qlc in meno di quella cifra sono andato su Carthago, se poi non hai permuta toglici pure altri 10.000
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:53:23
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by etjemm
Grazie ragazzi, ma mi sembra di aver capito che ci sono 10-20.000 euro di differenza a vantaggio dell'hymer (forse perchè è un fine serie). Il telaio che ho visto è il maxi, tanto che lo immatricolerei 40 qli. Mi piace molto la linea e gli interni, poichè questo ha un pacchetto con pelle, Tv e parabola ecc. Sono un po' dubbioso sul riscaldamento truma, poichè provengo da un mansardato con l'alde. Sono in paziente attesa........... di Vs pareri >
> Aggiuni l'alde e altre differenze non marginali e sei arrivato al Carta
>
> E al super NIBIETTO [;)][;)][;)][;)]
>
> A maculà, tra il NB e il CARTHAGO, non cè proprio paragone...[;)] Non te la prendere e sarà per la prossima...id="navy">[;)][:D][^]
Pisol
Pisol
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 19:01:00
Per yuma: con un buon garage, che Carthago mi consiglieresti entro il budget?
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 01/10/2008 alle: 19:10:36
Per yuma: con un buon garage, che Carthago mi consiglieresti entro il budget? >
> Se vuoi stare entro i 7 ml e quindi non aver problemi per III e IV corsia lo Chic I 44 (come il mio), altrimenti lo Chic I 47 che è 30 cm + lungo e quindi mega garage. Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 19:12:07
> Se vuoi stare entro i 7 ml e quindi non aver problemi per III e IV corsia lo Chic I 44 (come il mio), altrimenti lo Chic I 47 che è 30 cm + lungo e quindi mega garage. Saluti
>
> QUOTO....
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 01/10/2008 alle: 20:34:43
[/quote] E' vero, la disposizione del B514SL my 2008 era molto meglio di quella del my 2009 dove è stata sacrificata la zona giorno per avere un bagno di poco più grande. A proposito, visto che hai citato il conce di Bologna, ho visto che non tiene più Frankia. Si sa il perchè? Ciao. [/quote] Sembra che arrivassero troppe lamentele in Frankia per colapa del conce...Ma state tranquilli secondo me frankia torna nel Bolognese molto presto. Devo fare il preventivo per I7400 sarà meglio facciano presto[:D][:D] Se ne volete sapere di più mandatemi una mail
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 01/10/2008 alle: 21:32:20
>
> Non ho capito il disorso della terza e quarta corsia sotto i 7 ml...mi puoi spiegare meglio?
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:01:01
quote:Originally posted by german
>
> Non ho capito il disorso della terza e quarta corsia sotto i 7 ml...mi puoi spiegare meglio?
>
> Il codice della strada vieta la 3, 4 corsia ai mezzi più lunghi di 7 metri. Questa normativa sembra essere ignorata da tanti. Ciao
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:04:42
quote:Originally posted by Yuma58
Grazie ragazzi, ma mi sembra di aver capito che ci sono 10-20.000 euro di differenza a vantaggio dell'hymer (forse perchè è un fine serie). Il telaio che ho visto è il maxi, tanto che lo immatricolerei 40 qli. Mi piace molto la linea e gli interni, poichè questo ha un pacchetto con pelle, Tv e parabola ecc. Sono un po' dubbioso sul riscaldamento truma, poichè provengo da un mansardato con l'alde. Sono in paziente attesa........... di Vs pareri >
> Aggiuni l'alde e altre differenze non marginali e sei arrivato al Carta
>
> E al super NIBIETTO [;)][;)][;)][;)]
>
> A maculà, tra il NB e il CARTHAGO, non cè proprio paragone...[;)] Non te la prendere e sarà per la prossima...id="navy">[;)][:D][^]
>
> Concordo pienamente con Armando,con l'aggiunta che è un paragone inparagonabile,il CARTAGHO è il numero 1 in Europa,poi potremmo parlare degli americani. Ciao
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:33:04
vai su chartago tranquillamente e non sbagli....io per il momento mi devo "accontentare" si fa per dire di un adria coral 660sp che per me è già un grosso traguardo!!!!buoni km a tutti
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 01/10/2008 alle: 23:07:50
quote:Originally posted by reludwig
vai su chartago tranquillamente e non sbagli....io per il momento mi devo "accontentare" si fa per dire di un adria coral 660sp che per me è già un grosso traguardo!!!!buoni km a tutti >
> E ti pare poco? Siamo in tanti ad aver lasciato il cuore su quel mezzo, specialmente la vecchia versione!!!
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 01/10/2008 alle: 23:30:37
quote:Originally posted by reludwig
vai su chartago tranquillamente e non sbagli....io per il momento mi devo "accontentare" si fa per dire di un adria coral 660sp che per me è già un grosso traguardo!!!!buoni km a tutti >
> E ti pare poco? Siamo in tanti ad aver lasciato il cuore su quel mezzo, specialmente la vecchia versione!!!id="size3">id="red">
>
> Ciao Et, Dunque hai notato anche tu le differenze [;)] Ciao
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 01/10/2008 alle: 23:39:58

vai su chartago tranquillamente e non sbagli....io per il momento mi devo "accontentare" si fa per dire di un adria coral 660sp che per me è già un grosso traguardo!!!!buoni km a tutti [/quote] E ti pare poco? Siamo in tanti ad aver lasciato il cuore su quel mezzo, specialmente la vecchia versione!!!id="size3">id="red">[/quote] Ciao Et, Dunque hai notato anche tu le differenze [;)] Ciao [/quote] Certamente, avevo il 127 cv del 2003 e dopo hanno fatto di tutto per peggiorarlo. Aveva solo due piccoli difetti: passo corto e quindi sbalzo lungo e cellula stretta. Se avessero modificato solo ste due cose e piazzato un pezzo di doppio pavimento nella zona centrale avrebbero fatto Bingo!!! Invece ora è un tir viaggiante, pur restando un ottimo mezzo... Infatti il Carta ricalca la stessa disposizione, seppur un altro pianeta!! anche di costo però!!!
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 01/10/2008 alle: 23:41:41
Da un anno e poco +, possiedo un Carthago I47. Ag oggi il contakm segna 29668. Nel garage ci stà una honda 150 + brandine e lettini vari. la meccanica è Fiat 3000 con 160 cv. Avevo provato in affitto l'Hymer, fatto un piccolo giro con lo Chic quando sono sceso non avevo dubbi. Non c'è assolutamente paragone. Quando c'è la qualità il peso finale è una variante secondaria. saluti Rdea
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 01/10/2008 alle: 23:50:08
quote:Originally posted by rdea52
Da un anno e poco +, possiedo un Carthago I47. Ag oggi il contakm segna 29668. Nel garage ci stà una honda 150 + brandine e lettini vari. la meccanica è Fiat 3000 con 160 cv. Avevo provato in affitto l'Hymer, fatto un piccolo giro con lo Chic quando sono sceso non avevo dubbi. Non c'è assolutamente paragone. Quando c'è la qualità il peso finale è una variante secondaria. saluti Rdea >
> Quoto in pieno!! Stesse sensazioni
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 08:29:54
Siete un pò stereotipati, la diffusione maggiore dei CARTA è data dall'aumento della produzione che ne ha reso maggiore la vendita e questo per molti sembra sinonimo di prodotto "migliore". Parlando di misure, siccome molti di Voi, il 95% essendo del centro Italia, non hanno avuto modo di visionare bene i NIBIETTI, vi dico ad esempio che sull'ARTO 69 versione 35 e 40, solo telai AL-KO, ci caricate due scoter targati 125-150cc, come faccio io, e altre porcherie, è chiaro che per stare in regola a questo punto ci vuole il 40.Quindi se voi vi prendete la briga di misurare gli spazi interni, a parità di pianta, come feci io circa 9 mesi fa, vi accorgereste con stupore che ci sono più centimetri. E' chiaro che anche io se abitassi in centro Italia, cercherei un prodotto più consono alle mie distanze e questo è ragionevolmente comprensibile, ma caro YUMA, CONCORDE-NIESMANN+BISCHOFF se non lo sai, attingono i materiali dagli stessi fornitori e infatti io che vado via con possessore di CONCORDE modello CONCERTO, vi dico che hanno delle similitudini incredibili sulla scelta di molti componenti e sistemi di assemblaggio.Ciao MACU.
Pisol
Pisol
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 08:55:12
Ebbene mi sembra di capire che Carthago e Niessman sono superiori ad Hymer. Possiamo parlare di prezzi? Veicolo da 700 o 750 cm ovviamente patente C ? Grazie
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 09:11:49
Ebbene mi sembra di capire che Carthago e Niessman sono superiori ad Hymer. Possiamo parlare di prezzi? Veicolo da 700 o 750 cm ovviamente patente C ? Grazie >
> Sulla carta con pacchetti vari già inclusi (sintetizzo, due batterie al gel da 100 amp, alimentatore elettronico da 35 amp, alternatore da 120 amp, alde, televisore da 19 pollici a scomparsa con sistema Dolby interfacciato con lo stereo, sedili skf, interni in pelle, moquette di serie di lana a pelo alto, letti ammortizzandi su sistema a ventose in caucciù, secu motion, chiusura centrallizata dei mobili, perimetro pianta con illuminazione soffusa e altro ancora): ARTO 69 con Telaio 40 Eavy 250x circa 96.000 euro; Arto 74 con telaio da 50 AL-KO ovviamente doppio asse circa 107.000.[:)][:)][:)]
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 02/10/2008 alle: 09:42:42
Ebbene mi sembra di capire che Carthago e Niessman sono superiori ad Hymer. Possiamo parlare di prezzi? Veicolo da 700 o 750 cm ovviamente patente C ? Grazie >
> Sulla carta con pacchetti vari già inclusi (sintetizzo, due batterie al gel da 100 amp, alimentatore elettronico da 35 amp, alternatore da 120 amp, alde, televisore da 19 pollici a scomparsa con sistema Dolby interfacciato con lo stereo, sedili skf, interni in pelle, moquette di serie di lana a pelo alto, letti ammortizzandi su sistema a ventose in caucciù, secu motion, chiusura centrallizata dei mobili, perimetro pianta con illuminazione soffusa e altro ancora): ARTO 69 con Telaio 40 Eavy 250x circa 96.000 euro; Arto 74 con telaio da 50 AL-KO ovviamente doppio asse circa 107.000.[:)][:)][:)]
>
> confermo la capacità di stivaggio della serie arto, sul 64 gl da 667cm ci stanno 5 bicilette nel garage oltre a tavoli e sedie pieghevoli...
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 09:49:23
Meno male che ogni tanto vi è qualcuno che conferma quanto dico altrimenti sembro il "solito" megalomane di turno.[:)][:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link