quote:Originally posted by maculani> Non sei megalomane, ma sfissiante sicuramente si
Meno male che ogni tanto vi è qualcuno che conferma quanto dico altrimenti sembro il "solito" megalomane di turno.[:)][:)][:)][:)] >
quote:Concordo pienamente con Armando,con l'aggiunta che è un paragone inparagonabile,il CARTAGHO è il numero 1 in Europa,poi potremmo parlare degli americani. Ciao Go to Top of Page>> mi sembra quasi che ponga un carthago superiore agli estere: lo ammiro per la sincerità, visto che molti parlano della propria marca come la "er mejo" di tutte. Io devo dire che gli esterel a me piacciono molto per i materiali usati e per la gabbia presente nella struttura, cosa che nessun altro marchio credo utilizza, e a cui pochi prestano attenzione, ma credo molto importante per la sicureza passiva dei mezzi, elemento molto "tenue" nei VR. Ciao
quote:Originally posted by navarre> Credo che Navarre abbia ragione. La struttura a gabbia in metallo dell'esterel è molto più preggiata rispetto a quelli che utilizzano travetti di legno ma influisce poco in caso di incidente. Ciao
mmmm...non è mica un roll-bar, tanto è vero che nel sito parlano di facilità di riparazione (o qualcosa del genere). La sicurezza passiva non c' entra molto con la gabbietta di ferro, altrimenti sai quanto dovrebbe pesare 'sto camper ? >
quote:Originally posted by pipinaro> Dal punto di vista dgli spazi, credo che il Carta non si batte... Ero scettico sulle dimensioni del bagno, ma all'atto pratico per la sua disposizione è di una fruibilità eccezionale, molto + del Rex che pure l'aveva + grande e aggiungo senza pezzi in movimento o scorrevoli!!!!
Frankia!. Magari averne uno... Io la vedo così. un vr deve eccellere in tre cose: comodità (quindi distribuzione degli spazi), qualità dei materiali, riscaldamento. Frankia è riconosciuta leader assoluta sul primo punto (visto a Mondonatura il lavello del bagno scorrevole sopra il wc?), al pari di tutti gli altri sul secondo (multistrato su tutto il mobilio e impiallacciatura da 3 mm) e numero uno sul terzo (sistema "frankia polar" e intelaiatura in duralinox, quest'ultima cosa la hanno anche altri marchi ). >
quote:Originally posted by eros> Come già detto questa osservazione è giusta e comprare un mezzo a 500 kilometri di distanza è un rischio. Ma la valutazione di come è il prodotto è altra questione, ad oggi, non mi risulta infine che la NIBI abbia interesse ad acquisire clientela nel centro Italia poichè non riuscirebbe comunque a coprire le eventuali richieste.
Ciao a tutti, la scelta tra Carthago e Ni&Bi è dura perchè comunque sono due ottime marche.Per me la scelta ricadrebbe sul Carthago sia per una futura rivendita e sia per assistenza (più diffusa del Ni&Bi). Caro Macu, nel voler comprare la marca da te molto pubblicizzata a Roma non esiste e se lo vuoi vedere un mezzo di quelli lo devi andare a prendere in alta Italia e non ne hanno disponibiltà per la visione, quindi come dici te a differenza del Carthago si devono ordinare su carta e io sinceramente come vanno le cose oggi non mi fiderei molto e oltretutto per l'assistenza cosa da non sottovalutare. Eros >
In ogni caso, per i VR credo sia la cosa migliore per gli urti laterali, quelli a cui siamo più esposti.
Ciao quote:.....Sembra che arrivassero troppe lamentele in Frankia per colapa del conce......>> devo spezzare una lancia a favore di MAGLI, con me si è comportato benissimo, rapido, gentile e premuroso, qualche piccolo problema risolto tempestivamente, supportato da Hymer. Montaggio accessori eseguito con perfezione maniacale da tecnici in gamba. Non so ma se non spingeva troppo Frankia un motivo ci sarà stato...o no? Prima la Frankia/Pilote la aveva la Specialgas (ora chiusa) di Bologna ma per qualsiasi piccola cosa impazzivano e non si riusciva a capirsi con la ditta, mi hanno fatto impazzire per montare un gancio di traino tanto che preso dalla disperazione ho venduto il camper e sono passato a Hymer dove il gancio non ha nessun problema.
quote:Originally posted by IZ4DJI> [8)][8)][8)][8)][8)][?][?][?][?]
quote:.....Sembra che arrivassero troppe lamentele in Frankia per colapa del conce......>> devo spezzare una lancia a favore di MAGLI, con me si è comportato benissimo, rapido, gentile e premuroso, qualche piccolo problema risolto tempestivamente, supportato da Hymer. Montaggio accessori eseguito con perfezione maniacale da tecnici in gamba. Non so ma se non spingeva troppo Frankia un motivo ci sarà stato...o no? Prima la Frankia/Pilote la aveva la Specialgas (ora chiusa) di Bologna ma per qualsiasi piccola cosa impazzivano e non si riusciva a capirsi con la ditta, mi hanno fatto impazzire per montare un gancio di traino tanto che preso dalla disperazione ho venduto il camper e sono passato a Hymer dove il gancio non ha nessun problema.
>
quote:Originally posted by enigma2351> Ciao , Perchè [?]
...salve a tutti....Carthago....ma solo se hai la C...la nuova serie entro i 35ql è una bufala...id="size4">id="red">bello...bellissimo...ma il bagno l'avete visto?...per cortesia...e poi guardate bene i posti omologati... Per il resto,come costruzione,siamo quasi al Top...quasi... un saluto a tutti PS:...se non puoi IVECO...Ducato 160...senza nessun dubbio... >
quote:Originally posted by enigma2351> [;)][;)][;)][;)][;)]
...salve a tutti....Carthago....ma solo se hai la C...la nuova serie entro i 35ql è una bufala...bello...bellissimo...ma il bagno l'avete visto?...per cortesia...e poi guardate bene i posti omologati... Per il resto,come costruzione,siamo quasi al Top...quasi... un saluto a tutti PS:...se non puoi IVECO...Ducato 160...senza nessun dubbio... >
quote:Originally posted by Topolone> ...perchè?...è come se la Rolls decidesse di costruire una Mini Rolls...la mentalità è in grande e cercheranno di rosicchiare un pò a caso in quanto non hanno esperienza in micro car. E per Carthago è lo stesso concetto...non sono abituati a contenere i pesi e fanno quello che possono con risultati dubbi. Sono dei VR molto belli e fatti bene...quelli over i 35qli....
quote:Originally posted by enigma2351> Ciao , Perchè [?]
...salve a tutti....Carthago....ma solo se hai la C...la nuova serie entro i 35ql è una bufala...id="size4">id="red">bello...bellissimo...ma il bagno l'avete visto?...per cortesia...e poi guardate bene i posti omologati... Per il resto,come costruzione,siamo quasi al Top...quasi... un saluto a tutti PS:...se non puoi IVECO...Ducato 160...senza nessun dubbio... >
>
quote:Originally posted by Pisol> Mi sembra evidente che ognuno pensa di aver fatto la migliore scelta acquistando il proprio mezzo, quindi ovvio che esalti tale condotta perchè vissuta e condivisa!!!!
Quindi se ho capito bene sono tutti dei bidoni ed allo stesso tempo dei razzi fotonici. Sbaglio??? Possibile che non ci siano delle risposte obiettive e schiette? Mi sembrate un po' troppo esclusivisti ognuno verso il proprio mh. Intanto grazie ancora. Gradirei commenti come ad esempio alde-truma o telaio alko su ducato-mercedes sprinter ecc. Salutoni cordiali a tutti >