quote:Originally posted by Pisol> Ci provo; Alde, a mio parere, imbattibile rispetto a Truma (il peso è la controindicazione): temperatura omogenea, caldo ben distribuito ed assoluta assenza di polvere. Io ho il Ducato (160) con AL.KO a cui ho aggiunto le sospensioni con gestione automatica della Goldshmitd e ne sono molto soddisfatto. Non posso darti il mio pare su Mercedes perchè mi è sconosciuto. Spezzo una lancia: Carthago C Line (il nuovo Chic nei 35 q.li) credo sia un po' troppo presto per giudicarlo (ma sono di parte). Spero di esserTi stato almeno utile Ciao e insisti. Dino51
Quindi se ho capito bene sono tutti dei bidoni ed allo stesso tempo dei razzi fotonici. Sbaglio??? Possibile che non ci siano delle risposte obiettive e schiette? Mi sembrate un po' troppo esclusivisti ognuno verso il proprio mh. Intanto grazie ancora. Gradirei commenti come ad esempio alde-truma o telaio alko su ducato-mercedes sprinter ecc. Salutoni cordiali a tutti >
quote:Originally posted by maculani> QUOTO, ma avendo il cognato con il Frankia ed io ho il Rapidò, sono a confermarVi che Rapidò è molto ma molto meglio. Pier
Provieni da un veicolo con ALDE e passi ad un MOT con truma ? Sciock anafilattico. Poi l'Hymer sei sicuro che monta il telaio AL-KO Eavy da 40 [?][?][?][?] Infine per chi mi chiedeva il prezzo di partenza del succulento Hyemrone siparla di 155.000 eurini[8)][8)][8)][8)] >
quote:Originally posted by geometrapier> Ascolta io non ho mai posseduto ne l'uno ne l'altro e quindi posso parlare dietro una mia convizione tecnica, quasi visiva, unita però a delle indicazioni ricevute da chi vende soprattutto Rapidò che non ne parla male ma strizza l'occhiolino. Stiamo parlando di struttura con nove operai in officina e detiene il marchio da quasi 10 anni. Ormai effettivamente, non era così in recente passato, i due marchi si equivalgono molto, perchè i FranKia hanno mollato quelle caratteristiche peculiari che li distinguevano dagli altri e li ponevano un pò sopra.Sono entrambi due buoni prodotti, mi dispiace però (è un mio parere cari moderatori di COL) che molte persone si avvicinano ad entrambi i marchi con aspetttive a mille e molti di loro, dopo aver macinato diversi kilometri ne escono un pò a testa bassa. Queste testimonianze le ho raccolte in questi ultimi tempi dialogando con essi ma anche prelevando informazioni da chi su questi veicoli ci lavora giornalmente, sia per venderli che per effettuarci ogni sorta di intervento.
quote:Originally posted by maculani> QUOTO, ma avendo il cognato con il Frankia ed io ho il Rapidò, sono a confermarVi che Rapidò è molto ma molto meglio. Pier
Provieni da un veicolo con ALDE e passi ad un MOT con truma ? Sciock anafilattico. Poi l'Hymer sei sicuro che monta il telaio AL-KO Eavy da 40 [?][?][?][?] Infine per chi mi chiedeva il prezzo di partenza del succulento Hyemrone siparla di 155.000 eurini[8)][8)][8)][8)] >
>
quote:Originally posted by Pisol> Noi tutti fruitori di camper sappiamo che non c'è una spiegazione logica, ne razionale, sul perchè quando saliamo su di un mezzo, ci giriamo intorno e dentro di noi ci diciamo: questo è il mio camper. Ma è un dato di fatto. Và dove ti porta la tua scelta e tanti buoni km. cordialità rdea
Sono quasi deciso: Hymer S klasse 800 alde, mercedes 184 cv gemellato ecc. Sbaglierò ? >
quote:Originally posted by Pisol> se ti piace e se convinto sbaglieresti a fare il contrario... anche io mi sono quasi deciso (scelta completamente diversa dalla tua (Frankia 740 su fiat 3 assi)) e questo week sarà determinante perchè andrò in qualche conce a farmi fare il preventivo e a farmi valutare l'usato (un laika ecovip 2 del 2003). buon acquisto ciao
Sono quasi deciso: Hymer S klasse 800 alde, mercedes 184 cv gemellato ecc. Sbaglierò ? >
quote:Originally posted by Pisol> Secondo me grande mezzo...ma devo resistere al di sotto degli 8 metri Complimenti Saluti Luca
quote:Originally posted by sex bond> io sono di milano ma pensavo di andare fino a cuneo a farmi fare il preventivo perchè mi hanno parlato bene di quel concessionario, mentre di quello di milano... su che configurazione eri orientato? io il MH I740 BD sul 3 assi fiat 3.0
Per IBOR Di che zona sei? Domani pomeriggio anche io vado a caccia di preventivo per Frankia I7400 Mercedes forse ci si incontra..... Speriamo che a Bologna siano pronti per fare preventevi ufficiali [:0][:0][:p][:p] Saluti Luca >
quote:Originally posted by Pisol> Bello bellissimo me lo sono visto molto bene a rimini penso che vai veramente sul sicuro ha delle soluzioni molto interessanti, clima di serie, portamoto estraibile, etc.. l'unica cosa è che arrivando su quell'ordine di spesa dovresti valutare molto bene carthago e soprattutto secondo me concorde perchè con il credo sei (è vero è molto meno accessoriato dell'Hymer e con mb ruota singola) molto sotto ed hai spazio per accessoriarlo a piacere ma con quella cifra puoi anche arrivare al carver su iveco 50 o 60 q che è un mezzo veramente eccezionale, a parte che anche io preferisco mb 50 q, certo senza nessun accessorio per quella cifra ma io ci farei + di un pensierino. Comunque complimenti per la scelta veramente un bellissimo mezzo. Saluti Marco
quote:Originally posted by ibor> Se sei fortunato tra 10 mesi sei ancora lì che aspetti di andare in camper.
quote:Originally posted by sex bond> io sono di milano ma pensavo di andare fino a cuneo a farmi fare il preventivo perchè mi hanno parlato bene di quel concessionario, mentre di quello di milano... su che configurazione eri orientato? io il MH I740 BD sul 3 assi fiat 3.0
Per IBOR Di che zona sei? Domani pomeriggio anche io vado a caccia di preventivo per Frankia I7400 Mercedes forse ci si incontra..... Speriamo che a Bologna siano pronti per fare preventevi ufficiali [:0][:0][:p][:p] Saluti Luca >
>
quote:Originally posted by ibor> Fai un preventivo anche a Milano io lo scorso anno ho avuto il prezzo migliore, poi per varie coincidenze e tempi di consegna lunghi, mi ero deciso tardi, non l'ho preso. Ciao Luca
>
quote:Originally posted by Pisol> Non conosco l'Alde, ma posso dirti che la Truma va benissimo. io ho un Hymer B Klasse 624 (preso nuovo 4 anni fa). Ho avuto problemi alla centralina elettrica causati dal piezo difettoso del piano cottura. Ora è perfetto sotto ogni punto di vista! Ciao
Confermo il telaio heavy da 40 q.li. Mi confermate che la truma è una schifezza?????? >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Caro professore, io ho avuto la stufa, poi la truma eppoi l'ALDE, a parte il consumo di energia elettrica che la truma si mangia, poi con l'ALDE è come stare a casa e il consumo di corrente è impercettibile, datosi che che a consumare energia è solo la pompa del'acqua... In + se cè la possibilità di allacciarsi alla corrente, L'ALDE può funzionare anche a corrente, risparmiando il gas!!!! SALUTONI ARMANDOid="navy">
quote:Originally posted by Pisol> Non conosco l'Alde, ma posso dirti che la Truma va benissimo. io ho un Hymer B Klasse 624 (preso nuovo 4 anni fa). Ho avuto problemi alla centralina elettrica causati dal piezo difettoso del piano cottura. Ora è perfetto sotto ogni punto di vista! Ciao
Confermo il telaio heavy da 40 q.li. Mi confermate che la truma è una schifezza?????? >
>
quote:Originally posted by Pisol> No, non sbagli, come non sbaglieresti ad accattarli.[;)][;)][;)]
Visto domenica Hymer s-800, fantastico. Penso proprio di acquistarlo. P.S. Visti anche Niesmann e Bischof. Mi hanno fatto un'ottima impressione qualitativamente, ma l'estetica mi sembra un po' troppo " tedesca ". Sbaglio? >
quote:Originally posted by Pisol> Troppo lungo, contattami se vuoi in privato e cerco di essere più chiaro possibile. Un dato su tutti comunque:NIBI circa 200 pezzi nei 12 mesi tra ARTO,FLAIR e CLOU; Hymer circa 3.000 e si vede nelle rifiniture posticce e altro ancora.[:)][:)]Poi torno a ribadire occhio oggi più che mai alla troppa estetica.[;)][;)][;)]
Ti sento molto deciso su Niesmann. Elencami cortesemente le differenze a favore e a sfavore. Grazie >
quote:Originally posted by navarre> Navarre,la tua disamina di "tecnica costruttiva" come ipotesi regge limitatamente per quanto descritto da te. Ad ogni buon modo,io posseggo quel EstereL con quella gabbia in Duralinox. Ma oltre al fattore sicurezza che è indiscutibile anche aimè in caso di malaugurata ipotesi remota al ribaltamento del camper,predetta gabbia è comoda per la tenuta nel tempo al distaccamento degli stessi mobili dalla parete,quindi io la vedrei come una buona cosa rispetto alle altre marche ivi comprese quelle che si definiscono buone di MH. Insomma quasi 10 anni di vita il mio EstereL i mobili sono al loro posto. La gabbia di DURALINOX è utile anche e principalmente alle sollecitazioni del mezzo alla torsione,e flessione. Prova ne è che quando vado sopra ad un dosso a minima velocità,(spostamenti in prima marcia),sento la scocca della cabina di guida che inevitabilmente subisce qualche sollecitazione. Non è certezza tecnica la mia ma più o meno le cose stanno così. Saluti
La gabbia può andar bene per piccoli urti, perché, secondo esterel "if an impact occurs, this is absorbed “locally ” by the frame, reducing any repairwork required" Ma se il camper si ribalta o ti prende di lato un mezzo alto e pesante (non un auto che sbatterebbe principalmente al telaio) gabia o legnetti credo che il risultato sia lo stesso. Per le vetture non è la lamiera che da rigidità (anzi, è programmata per deformarsi in un certo modo) ma il telaio, il motore e le barre anti-intrusione laterali che creano una sorta di "cellula di sopravvivenza" Voglio dire che la gabbia avrà sicuramente molti aspetti positivi, ma pensare di essere oggettivamente "Death Proof" [:D] per la sua presenza mi sembra alquanto aleatorio. >