quote:Originally posted by Aston> Io dopo aver valutato i tuoi stessi modelli sto cercando di portare avanti la trattativa per il frankia confort class. Il primo a essere scartato è stato l'Hymer S, secondo me da meno degli altri in complessivo, poi ho scartato il carthago,anche se sicuramente è il migliore ma si arriva a €160.000 per un Opus completo di tutto un pò. A quel punto ho accorciato un pò la lunghezza e ho scelto di provare a trattare il Frankia I7400 su mercedes 518 che mi sembra la meccanica migliore.Frankia da anche molte possibilità di personalizzare gli interni. L'interno in pelle è in tutti i modelli un pò caro ma io l'ho prevedo è molto più rapido da pulire e esteticamente più bello.Scegli ma non dimenticare il riscaldamento Alde su queste misure mi sento di dire che sia il massimo. Se vuoi fare altre domandi sono disponibile. Ciao Luca
Cari amici, sto valutando di sostituire il mio camper con un motorhome nuovo. Tutti sugli 8 metri abbondanti ( ho una moglie e due bimbi piccoli), così stiamo comodi. Ed ora arrivano i quesiti per chi è informato o per chi è un possessore. Meglio la meccanica Mercedes 518 gemellata o la Fiat ducato tre assi? ( considerando che dei gavoni me ne importa fino ad un certo punto). Poi pregi e difetti tra il Frankia luxury class, l'Hymer S-class ed il Carthago Opus ? Volevo anche ordinare gli interni in pelle, così quei vandali dei miei figli creano qualche disastro in meno. Attendo Speranzoso commenti e consigli. Vi ringrazio per la Vs disponibilità. >
quote:Originally posted by Aston> Mio parere personale quando vai su certe misure e soprattuto su pante "C" la svalutazione è comunque alta e rapida.[;)][;)] Io lo sto guardando come un mezzo da tenere 10 anni. Ciao Luca
Grazie a tutti, sto facendo tesoro dei Vs pareri e commenti. Esteticamente, soprattutto all'interno, mi piace l'Hymer, molto bello anche il Carthago. Il Frankia esteticamente è quello che mi piace meno, soprattutto all'interno, ma mi sembra molto pratico e dal costo relativamente basso rispetto agli altri. Ora non vorrei influenzare la mia scelta con il prezzo, quindi sono a chiedervi di sparare a zero sui difetti di tutti i modelli e di valutare quale dei tre avrà una svalutazione minore nel medio-breve. Attendo e ringrazio >
quote:Originally posted by sex bond> Sinceramente che un OPUS possa arrivare ai 160000,00 euro, non ci credo, 1° perchè di listino ne costa 118000,00 e 2° perchè soltanto se ci metti le maniglie d'oro, potresti arrivare a quel prezzo. Io ho comprato per lo stesso prezzo un M LINER DI 8,50 METRI, SUPER ACCESSORIATO E SE TI DICO CHE NON MI MANCA NULLA CI PUOI CREDERE. sospensioni originali iveco ad aria = 4400,00 euro, surraund con tv a scomparsa, tv nel letto post. autoradio e antifurto, bombolone gpl- antenna sat elettronica DA 80, gruppo di ricarica EFOY DA 1600, retrocamera con schermo gigante della WAECO completo di microfono, sensori retromarcia, navigatore sat della VDO con schermo gigante, cruscotto in radica, poltrone in alpaga, batteria dei servizi da 220 amp. borchie in acciao inox, omologato a 65 qli anzichè a 60, se non basta.. quando mi ricordo aggiungo il resto... SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by Aston> Io dopo aver valutato i tuoi stessi modelli sto cercando di portare avanti la trattativa per il frankia confort class. Il primo a essere scartato è stato l'Hymer S, secondo me da meno degli altri in complessivo, poi ho scartato il carthago,anche se sicuramente è il migliore ma si arriva a €160.000 per un Opus completo di tutto un pò. A quel punto ho accorciato un pò la lunghezza e ho scelto di provare a trattare il Frankia I7400 su mercedes 518 che mi sembra la meccanica migliore.Frankia da anche molte possibilità di personalizzare gli interni. L'interno in pelle è in tutti i modelli un pò caro ma io l'ho prevedo è molto più rapido da pulire e esteticamente più bello.Scegli ma non dimenticare il riscaldamento Alde su queste misure mi sento di dire che sia il massimo. Se vuoi fare altre domandi sono disponibile. Ciao Luca
Cari amici, sto valutando di sostituire il mio camper con un motorhome nuovo. Tutti sugli 8 metri abbondanti ( ho una moglie e due bimbi piccoli), così stiamo comodi. Ed ora arrivano i quesiti per chi è informato o per chi è un possessore. Meglio la meccanica Mercedes 518 gemellata o la Fiat ducato tre assi? ( considerando che dei gavoni me ne importa fino ad un certo punto). Poi pregi e difetti tra il Frankia luxury class, l'Hymer S-class ed il Carthago Opus ? Volevo anche ordinare gli interni in pelle, così quei vandali dei miei figli creano qualche disastro in meno. Attendo Speranzoso commenti e consigli. Vi ringrazio per la Vs disponibilità. >
>
quote:Originally posted by sex bond> Niente di vero... dopo due anni ho venduto il mio OPUS ed ho perso poco + dell'iva... tra parentesi... ho impiegato solo 10 minuti a venderlo a mondo natura, (cera la fila per comprarlo...)
quote:Originally posted by Aston> Mio parere personale quando vai su certe misure e soprattuto su pante "C" la svalutazione è comunque alta e rapida.[;)][;)] Io lo sto guardando come un mezzo da tenere 10 anni. Ciao Luca
Grazie a tutti, sto facendo tesoro dei Vs pareri e commenti. Esteticamente, soprattutto all'interno, mi piace l'Hymer, molto bello anche il Carthago. Il Frankia esteticamente è quello che mi piace meno, soprattutto all'interno, ma mi sembra molto pratico e dal costo relativamente basso rispetto agli altri. Ora non vorrei influenzare la mia scelta con il prezzo, quindi sono a chiedervi di sparare a zero sui difetti di tutti i modelli e di valutare quale dei tre avrà una svalutazione minore nel medio-breve. Attendo e ringrazio >
>
quote:Originally posted by Simo3002> Iveco a livello di robustezza telaio non ha rivali (anche considerando Alko)... Ciao Giordano
come qualità indubbiamente Carthago,ma come meccanica preferisco Iveco. Ciao Simone >
quote:Originally posted by toto71> Se.. non lo sai, proprio l'OPUS per ragioni di mercato è montato su MERCEDES anzichè IVECO come era fino all'anno scorso, un mezzo pesantissimo con 50 qli di portata e che viaggia al limite.... Io avevo il vecchio OPUS quello montato su IVECO 60 QLI, bè era tutt'altra cosa, non solo !!Ma da quando la CARTHAGO monta i telai della mercedes sull'OPUS ha perso un 40 per cento di vendite, non sono chiacchiere di corridoio, ma.. fatti!!! SALUTONI NE'
stiamo parlando di tre camper di ottimo livello per cui in tutti i casi faresti un ottimo acquisto,ma ritengo che la qualità sia superiore di un bel pò per il Carthago (e perchè no anche l'estetica), mentre per quanto riguarda la meccanica mi dispiace per i nazionalisti ma qui solo Mercedes!! saluti >
quote:Originally posted by Aston> L'OPUS attuale è montato su meccanica mercedes 50 qli, sono insufficenti perchè l'OPUS da scarico ne pesa + di 40 e senza alcun accessorio, col vecchio OPUS cera innanzitutto un signor telaio eppoi avevi un mezzo da ben 60 qli, quelli della CARTHAGO se potessero tornare indietro lo farebbero ben volentieri... Non so che dirti oggi L'IVECO lo montano solo sull'M LINER il mezzo è eccezionale ma i costi sono di molto superiori... Cosa consigliarti ? è soggettivo molto soggettivo, hai provato a vedere la linea CHIC ?
Quindi Yuma, mi consiglieresti qualcos'altro? Che portata utile avrei con un Opus? Grazie >
quote:Originally posted by volare> Non te la prendere... ma cè una bella differenza tra VAS E CARTHAGO... anche come prezzo di listino... a parità di mezzo il VAS costa perlomeno 40000,00 euro in + controllare i listini se non ci credi....
ciao scusate nessuno di voi ha un VAS, io li prenderei in considerazione non fosse altro perchè teli fanno su misura ed i costi non sono poi così fuori dal mondo se guardi bene . ciao David >
quote:Originally posted by car47> STRAQUOTO....
Io possiedo uno chic I 47 modello 2007. Prima di affermare che è di qualità inferiore bisognerebbe perlomeno averlo visto. A mio pare possiede tutte le qualità dei modelli Carthago. Poi ognuno sceglie ciò che più gli aggrada. B.km a tutti. dino 51 >