CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

hymer-carthago-frankia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/10/2007 alle: 20:51:30
quote:Originally posted by volare
ciao scusate nessuno di voi ha un VAS, io li prenderei in considerazione non fosse altro perchè teli fanno su misura ed i costi non sono poi così fuori dal mondo se guardi bene . ciao David >
> mi sembra che il nuovo overside(se si scrive cosi') su Man costi 250 mila francamente mi sembra esagerato
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 25/10/2007 alle: 22:59:41
salve si è vero che vas "è" + cara na è anche fatto su misura e puoi scegliere "tutto" ,oltre ad essere una monoscocca di vertoresina. per quanto riguarda il prezzo dell'overside su meccanica Man dipende che portata vuoi e che lunghezza comunque non si arriva a quel prezzo , quello è il prezzo dell'ASTER (9.20m),l'overside si può avere anche con meccanica iveco dayli 65q.li in fiera lo vendevano a 154000,00 € finito compreso anche il clima cellula ed il generatore, comunque chiamate direttamente loro sono una ditta "piccola" e si può parlare direttamente anche con i proprietari. ciao David
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/10/2007 alle: 23:46:39
quote]Originally posted by car47
....Poi ognuno sceglie ciò che più gli aggrada. B.km a tutti. dino 51 [/quote] parole sante...[:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 06:55:13
salve si è vero che vas "è" + cara na è anche fatto su misura e puoi scegliere "tutto" ,oltre ad essere una monoscocca di vertoresina. per quanto riguarda il prezzo dell'overside su meccanica Man dipende che portata vuoi e che lunghezza comunque non si arriva a quel prezzo , quello è il prezzo dell'ASTER (9.20m),l'overside si può avere anche con meccanica iveco dayli 65q.li in fiera lo vendevano a 154000,00 € finito compreso anche il clima cellula ed il generatore, comunque chiamate direttamente loro sono una ditta "piccola" e si può parlare direttamente anche con i proprietari. ciao David >
> Scusami non ti conosco e già penso che fai parte della famiglia della VAS, o no ? ti spiego subito... L'overside meno costoso di listino, costa ben 168000,00 euretti e senza accessori, pertanto come vedi non è come dici tu.... Se poi vuoi confrontare il mezzo con un MLINER della CARTHAGO (io ne ho uno) allora ti dico che a parità di grandezza e di accessori ci sono ben 70000,00 euretti in + ed è montato su IVECO E NON MECCANICHE SPECIALI... CARTHAGO MLINER 61 BRL su DAILY 65 QLI lungh. fuori tutto 8,33X2,33X3,35 costo 148400,00 OVERSIDE 850 SU IVECO DAILY peso non dichiarato lungh. fuori tutto 8,50 metri X2,30X3,25 ben 219000,00 euretti!!! Come vedi i dati sono differenti, non cercare di dare notizie non vere.... SALUTONI NE'
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 26/10/2007 alle: 07:27:54
salve ciao Yuma58 non faccio parte della azienda Vas e non cerco di spacciare notizie false ,io dico solo quello che ho visto quest'anno a Rimini. comunque ripeto :chiamate la Vas per un preventivo anche perchè sono loro che li costruiscono . ciao David
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 15:04:04
salve ciao Yuma58 non faccio parte della azienda Vas e non cerco di spacciare notizie false ,io dico solo quello che ho visto quest'anno a Rimini. comunque ripeto :chiamate la Vas per un preventivo anche perchè sono loro che li costruiscono . ciao David >
> Si ti credo però non capisco l'insistenza....[;)] I LISTINI PREZZI, SEMPRE LORO... LI HANNO FATTI, O NO ? gli dobbiamo credere o sono fittizzi??? Sono prezzi che sono stati stampati di recente e non da molto tempo, eppoi, scorbutici come sono... chi li chiama ? sembra che ogni volta che li interpelli ti stiano vendendo una ROLLS ROYCE....[;)][;)][:D][:D] salutoni armando
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 26/10/2007 alle: 17:55:32
ciao Armando se ho scritto quello è perche sono sicuro . si è vero che sono scorbutici te lo posso confermare ma bisogna andare oltre. se leggi i miei altri interventi capirai di + , oppure conttattami in privato dpdavid@inwind.it ciao David
21
bagolo1
bagolo1
26/10/2004 15
Inserito il 26/10/2007 alle: 18:39:10
Anch'io sto valutando un Frankia mH 740 bd e un Cartago I51. Entrambi su meccanica ducato e tre assi. Ritengo che a livello di stabilità in marcia (ma anche in sosta) il telaio alko abbinato al doppio asse posteriore si di gran lunga superiore (meno rolli e conseguentemente + stabilità. Salutoni Gianni[:)]
18
claudio 2007
claudio 2007
26/10/2007 1
Inserito il 26/10/2007 alle: 19:32:25
volevo rispondere a chi ha dubbi su carthago o frankia. Premetto che ho acquistato un frankia 730 bd nel giugno 2006,ho percorso 27000 km e devo dire che gli spazi interni sono veramente ottimali poi, per quel che concerne la qualità beh, quella è meglio lasciar perdere soprattutto a livello mobilio e rumori vari. Il bagno variabile quando non è aperto è piccolissimo e quando è grande c'è una persona che fa i propri bisogni in camera e ciò non è bello! Il famoso telaio alko mi ha veramente deluso. Nei sorpassi in autostrada è molto ballerino e sulla neve senza catene è un disastro. Ho acquistato un carthago chic 51 su iveco 5015 e, credetemi, siamo decisamente su altri livelli sotto tutti i punti di vista
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 19:36:56
quote:Originally posted by claudio 2007
volevo rispondere a chi ha dubbi su carthago o frankia. Premetto che ho acquistato un frankia 730 bd nel giugno 2006,ho percorso 27000 km e devo dire che gli spazi interni sono veramente ottimali poi, per quel che concerne la qualità beh, quella è meglio lasciar perdere soprattutto a livello mobilio e rumori vari. Il bagno variabile quando non è aperto è piccolissimo e quando è grande c'è una persona che fa i propri bisogni in camera e ciò non è bello! Il famoso telaio alko mi ha veramente deluso. Nei sorpassi in autostrada è molto ballerino e sulla neve senza catene è un disastro. Ho acquistato un carthago chic 51 su iveco 5015 e, credetemi, siamo decisamente su altri livelli sotto tutti i punti di vista >
> OTTIMO E ABBONDANTE...
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 26/10/2007 alle: 19:49:12
ragazzi,stiamo parlando di Carthago,livello qualitativo superiore su tutti i punti di vista,poi se piace è relativo ma è comunque superiore se paragonato a Frankia,Hymer (naturalmente S)Burstner e tutti gli altri motorhome di fascia cosidetta alta. Ma li avete visti in fiera,io ho avuto la possibilità di vedermeli bene soli li,purtroppo la maggior parte dei conce lavora sul venduto e vedere i modelli particamente impossibile,sono andato da un conce Frankia e mi ha detto praticamente che lui non li compra perchè fa vedere quelli dei clienti che abitualmnete ha in officina per montaggio accessori e sai come sono contenti i clienti....hymer idem come sopra tranne che per la possibilità di vedere quelli dei clienti,non ti fanno vedere nemmeno quelli,Burstner, che ho scelto nemmeno l'ombra se non sul venduto e Carthago...Carthago chi?? Praticamente l'unica occasione per valutare bene l'acquisto di questi bei camper è in fiera,con calma e passare e riapssare a confrontare i modelli. Io ho fatto così,avrò percorso almeno 50 km tra avanti e indietro,insomma la spesa non è indifferente. Inoltre,per il momento,sono estremamente soddisfatto del telaio Alko e mi pare veramnete imposssibile che durante i sorpassi sia ballerino,arrivo da un mansardato,su Iveco e NON SI MUOVE!! Ciao Simo
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 19:52:05
[URL=http://imageshack.us] [/URL] Pure il sottoscritto ha una mezza intenzione di passare o M-Liner (l'Opus se non cambiano il muso così triste abbinato alle antenne "da Canocchia" dei retrovisori..... a me purtroppo non piace ) o a Concorde o niesman-bischof per fare lo strumento della mia second life (alias pensione) .. ma sono ancora combattuto su alcuni punti che ritengo tutti debbano tener conto...a parte l'esborso economico ( ma qui sorvolato tanto è che siamo tutti su questa linea...) LE DIMENSIONI : non è la lunghezza che può impensierire ma bensi la larghezza di + 2.30cm (M-liner/Concorde ecc. hanno le dimensioni di una corriera) ..praticamente viene preclusa quella mobilità che cmq con un MH di normali dimensioni (ho un Laika H720) viene consentita... Certo é che se si viaggia prevalentemente in Germania o nord Europa non ci sono particolari problemi ..però mi vengono in mente tutti quei paesini visitati ( non ultima le calenghe della Corsica...oppure l'ingresso di alcuni camping del meridione ecc.ecc.) IL LETTO BASCULANTE : Non ho trovato un letto pari a quello matrimoniale della Laika con l'accessorio previsto misura 1,90 x 2.07 Tuti i basculanti visitati e misurati (Concorde Cartagho e Nisman ) hanno un matrimoniale troppo sacrificato STIVAGGIO : ad esempio la Cartagho vanta di avere numerosi ripostigli ma questi visionandoli , a mio parere sono un pò dispersivi in senso di spazio ..ovvero non è meglio avere in unici vani più capienti piuttosto che tanti disseminati in ogni dove? Nei pulman il bagaglio si stiva meglio sotto in grandi capaci "gavoni" piuttosto che in piccoli ripostigli dove si è troppo vincolati.... ovvero, emerge il solito detto: IL Camper perfetto non esiste Trovo piuttosto interessante il modello CHIC con telaio Iveco ...ma non ha il basculante allungabile
FBK
FBK
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 17:06:18
QUESTO TI PIACE? [URL=http://img142.imageshack.us/my.php?image=0610131058160flairfreisxj9.jpg] [/URL]FLAIR 8000 IL IVECO 60C18 176cv 131.100 €
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 30/10/2007 alle: 17:34:01
Ho già detto di possedere il Carthago Chic I 47 modello 2007. Ritirato a metà luglio, fatti già km. 14.000,00 (una goduria): in Agosto raggiunto Capo Nord. Prima di Carthago avevo visto ARTO della Niesmann+Bischoff (con tutto il rispetto, non mi è sembrato all'altezza delle mie esigenze e richieste qualitative). Purtroppo io possiedo solamente la patente B (se avessi potuto mi sarei fatto l'OPUS) e sono troppo "vecchio" per la C. Rimango dell'opinione, ma è solo la mia, che qualitativamente Carthago sia leggermente superiore (a parità di modelli) a Frankia, Concorde e a maggior ragione di Hymer. Questi mesi in cui ho usato il mio MH sono ne sonon stati una conferma. Buoni Km. a tutti Dino 51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link