quote:Originally posted by maculani> Salve! Grazie della risposta! In effetti "intuisco" quella scomodità (...non ho mai avuto V.R. finora...). Però siamo una coppia appena sposata, quindi l'utilizzo principale sarebbe per 2 persone. Occasionalmente condivideremo qualche giornata con amici... ma ci interessa fare l'investimento pensando anche ai futuri pargoli che speriamo che arrivino col tempo... per non dover cambiare mezzo tra 2/3 anni, visto che ci servirà anche da seconda macchina! A presto!
Il prezzo è congruo se il mezzo è veramente OK. Se le occorrono però 4 posti letto, quella pianta è assolutamente scomoda e si ricordi sempre che i posti letto ricavati da dinette e altro sono da scartare sia sui v.r. che sulle barche per ovvi motivi di praticità e comodità finale. Cordialmente. >
quote:Originally posted by travel liner> grazie della risposta! in effetti il prezzo sembra buonissimo... ed è quello che mi ha stupito e mi ha fatto pensare di poterlo modificare... sembra che il tizio se ne voglia disfare per chiudere con il camperismo, e sembra che non abbia particolari necessità monetarie. però starò all'occhio. si hanno notizie di qualche difetto congenito e/o problematiche su questi mezzi e meccaniche???
Ciao Se dai un'occhiata in giro vedrai che il prezzo è decisamente basso. Di S-Klasse 510 ne trovi in vendita dai 29 ai 38000€ a seconda del chilometraggio, dell'anno di immatricolazione e dello stato di uso. 22000€ obiettivamente a me puzzano un po'. In particolare, quelli MY 98 sono quotati tutti dai 29 in su... Ben 7000€ di differenza in meno mi sembrano un po' tanti. >
quote:Originally posted by travel liner Come vedi il living non è assolutamente trasformabile in un quarto posto letto. Che io sappia questo modello, insieme al B584 dell'epoca che adottava la stessa identica pianta, dovrebbe avere un divano ampliabile con rete a doghe a cm 190x90, ma non oltre... Un matrimoniale misura come minimo 120cm di larghezza. Ciao >> in effetti... tramite hymerclub ho trovato i cataloghi vecchi e il letto laterale è dato a 190x84... mah, il mezzo indubbiamente mi attira, ma non so come venirne fuori... ho trovato anche un motorhome Pilote Galaxy 270 del 1999, a prezzo superiore (26000 euro), sembra tenuto molto bene, ed è sempre compatto e ha 4 posti... devo sempre tener presente che sarà la nostra seconda macchina e tra parcheggio a casa e a lavoro devo stare sotto i 6 metri. senza contare che così mi sarà più facile guidarlo e andare in più posti. ...insomma da buon novellino di questo ambiente, mi sembra 'na giungla!!!