CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

i camper Arca sono affidabili?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 15/07/2008 alle: 19:52:35
id="Comic Sans MS">id="maroon">[:(] Salve vorrei sapere se il mio mezzo Arca mansardato 720, i difetti di infiltrazione, porta, e sportelli,la cellula è difettosa solo la mia o anche altri della stessa marca.Io sono sempre dal concessionario per le riparazioni, avete anche voi la paura di quando piove e dovendo scendere o salire sul mezzo di avere tra capo e collo una secchiata d'acqua che travasa dal tetto del camper?, aspetto delle vostre risposte,grazie[:(][:[V][V]
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:14:23
id="Comic Sans MS">id="size1">id="black">[:0]non credo che tutti quelli che anno letto, e sono possessori di Arca dal 2004 in poi non hanno da dire i pregi o difetti del suo mezzo... Saluti[:0]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:20:18
Mi dispiace: sono possessore di un Arca, ma del 1989. Nulla da segnalare. [8D][:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:26:10
Noi abbiamo un Arca Superamerica475 del 2000 Anche noi niente da segnalare,anzi avrei problemi a doverlo cambiare per paura,quasi certa,di rimanere deluso. Gianluca

Modificato da sport15 il 16/07/2008 alle 14:29:59
paolo2
paolo2
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:55:53
VORREI BEN DIRE CHE NON HAI PROBLEMI QUELLI LI ABBIAMO FATTO NOI FINO AL 2000 LO STAFF TECNICO ERAVAMO NOI CHE ERAVAMO ENTRATI IN ARCA DA RAGAZZINI (IO AVEVO 18 ANNI) ADESSO NON C'E' PIU' NESSUN TECNICO DELLA VECCHIA ARCA ORA FANNO PARTE DEL GRUPPO TRIGANO (CI:AUTO ROLLER ECC ECC ) CIAO
quote:Originally posted by mauring
Mi dispiace: sono possessore di un Arca, ma del 1989. Nulla da segnalare. [8D][:)] >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/07/2008 alle: 15:05:35
Anche il nostro superamerica rientra in quelli della vecchia gestione oppure appartiene ad altra serie?? Noi ne abbiamo provati tanti,ma di questo siamo entusiasti sotto tutti i punti di vista. Amanti della neve e del freddo,è come essere a casa.... Gianluca
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/07/2008 alle: 15:14:18
quote:Originally posted by paolo2
VORREI BEN DIRE CHE NON HAI PROBLEMI QUELLI LI ABBIAMO FATTO NOI FINO AL 2000 LO STAFF TECNICO ERAVAMO NOI CHE ERAVAMO ENTRATI IN ARCA DA RAGAZZINI (IO AVEVO 18 ANNI) >
> Allora penso che tu conosca molto bene quelli come il mio [:)]:
18
simone 1
simone 1
17/10/2007 15
Inserito il 16/07/2008 alle: 18:00:46
Io ho un 720 glt del 2006 è vero che ristagna acqua nel tetto, ma nel mio almeno non enntra. Quando sono parcheggiato lo tengo inclinato verso sx e possibilmente alzato sul davanti per non far ristagno. ciao simone
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 16/07/2008 alle: 18:03:54
ADESSO NON C'E' PIU' NESSUN TECNICO DELLA VECCHIA ARCA ORA FANNO PARTE DEL GRUPPO TRIGANO (CI:AUTO ROLLER ECC ECC ) CIAO Allora per un prossimo mezzo lungi da me ARCA . se oggi Arca fa parte del gruppo Trigano - e' come dire che fa Cag**eid="purple">id="Arial Black">id="size6">
Mi dispiace: sono possessore di un Arca, ma del 1989. Nulla da segnalare. [8D][:)] >
>
>
>
19
ragno73
ragno73
07/09/2006 122
Inserito il 16/07/2008 alle: 18:12:51
io ho un arca 720 glm e vi dico che fa cacare per quello che ho speso mi sento di avere subito una rapina,sono sempre li ad incolare avvitare aggiustare e ha togliere acqua ciao
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/07/2008 alle: 18:37:37
quote:Originally posted by ragno73
io ho un arca 720 glm e vi dico che fa cacare per quello che ho speso mi sento di avere subito una rapina,sono sempre li ad incolare avvitare aggiustare e ha togliere acqua ciao >
> Accidenti, e pensare che è uno dei mezzi che mi piacciono di più!! Avessi potuto permettermi di spendere una cifra così elevata sarebbe stato sicuramente tra le mie preferenze....
torpy
torpy
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 18:58:48
Ciao, io possiedo da un anno un 716GLT (marzo 2007) ma ti garantisco che almeno per ora non ho riscontrato nessuna infiltrazione da segnalare. ( e acqua ne ho presa!!!) Spero continui così poichè anch'io ho sborsato dei bei soldoni e se mi capitasse una cosa così......meglio non pensarci! Comunque io reputo che sia, per quanto mi riguarda, un camper affidabile. Spero di non ricredermi. Ciao
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 19:08:30
possiedo l'M720GLM e non ho nesun tipo di problema. nelle ultime due settimane ho dovuto sorbirmi anche una tromba d'aria, due belle grandinate da paura ed acqua da diluvio universale eppure non ho problemi, non ho infiltrazioni e la grandine fortunatamente ha lasciato segni impercettebili e pochissimi (due bolle piccole e che si vedono in controluce). l'acqua si quella si ferma nella curva dove inizia la mansarda, ma altri camper avuti sia di proprietà che a noleggio e di marche diverse per giunta avevano lo stesso problema. Lexion
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 16/07/2008 alle: 19:37:42
Io posseggo il 720 GLM del 2006 e, scongiuri a parte, ha sempre fatto il suo dovere. Di acqua non ne entra, le viti non si svitano.. insomma di rogne al momento neanche una. Anzi ..si ..la finestra piccola che fischiava durante la marcia perchè dalla guarnizione entrava l'aria..ma il concessionario l'ha messa a posto. Magari progettare meglio alcune parti..quello si, tipo il vano sotto la cucina. Per il resto posso dire che sono contento. Saluti Francesco
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/07/2008 alle: 22:18:41
M716 da marzo 2007 20.000 km su strade di ogni tipo, asfaltate e no, usato estate inverno, neve e pioggia in quntità nessun problema trsnne: serbatoio delle grige troppo basso, sistemato dal concessionario, mi si è sradicato il ripiano centrale del divanetto destro(quello che si alza per intenderci), bellaforza da somaro ci sono salitato sopra facendo dei lavori nella zona oblo. qualche piccoòa stupidaggine, una cernira arrugginita, qualche fascione screpolato ma tutto cambiato in garanzia. sul tetto in effetti ristagna un po di acqua ma visto che chi ha montato la tenda ha fatto un bel lavoro, l'acqua non cade davanti alla porta, poi basta tenere il camper inclinato dall'altra parte. avendo avuto un america 616 non noto poi questo calo di qualità, anzi avendoci fatto un bel giro sotto per montare i sensori di parcheggio ho potuto aprezzare il bel fondo rivestito in vetroresina. by by roberto.
paolo2
paolo2
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 08:04:35
CERTO DI QUESTI NON SE NE FARANNO PIù DI COSI BELLI, COSI DISPOSTI BENE , GRANDE BAGNO, ECCELLENTISSIMA COIBENTAZIONE CIAO[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
VORREI BEN DIRE CHE NON HAI PROBLEMI QUELLI LI ABBIAMO FATTO NOI FINO AL 2000 LO STAFF TECNICO ERAVAMO NOI CHE ERAVAMO ENTRATI IN ARCA DA RAGAZZINI (IO AVEVO 18 ANNI) >
> Allora penso che tu conosca molto bene quelli come il mio [:)]:
>
>
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/07/2008 alle: 11:09:03
[quote]Originally posted by jeanmaren
[quote]Originally posted by paolo2
ADESSO NON C'E' PIU' NESSUN TECNICO DELLA VECCHIA ARCA ORA FANNO PARTE DEL GRUPPO TRIGANO (CI:AUTO ROLLER ECC ECC ) CIAO Allora per un prossimo mezzo lungi da me ARCA . se oggi Arca fa parte del gruppo Trigano - e' come dire che fa Cag**eid="purple">id="Arial Black">id="size6"> [quote] Visto che del gruppo trigano fanno parte: Autostar Autotrail Eura Mobil esuoi cloni (challenger e chausson) Font-Vendôme Benimar, tutta marche che di solito vengono molto stimate e che allora fanno c....are? avendo avuto un arca pre trigano e uno trigano non ho trovato un cambiamento in peggio. forse nel prezzo ma neanche il 616 costava ne 91 73.000.000 e l'm716 nel 2007 53.000€ byby roberto
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 17/07/2008 alle: 12:24:09
Allora grazie dell'informazione . staro' lontano anche da questi marchi .prossimo mezzo HYMERid="size5">id="blue">id="Arial Black"> .GHo abbandonato anche l'idea deiRapido , visto i problemi letti sul forum
19
ragno73
ragno73
07/09/2006 122
Inserito il 17/07/2008 alle: 13:12:15
Pregi:motore iveco 3000 176cv una vera bomba motore silenzioso rapido eccellente,interni lussuosi ma non pratici piccoli difetti: oblo panoramico alto, da raggiungere salendo con i piedi nelle dinette,porta posate troppo piccolo per posate etcc, porta tv non pratico per guardare tv in mansarda e dinetta perche e alto,scaletta mansarda troppo in mezzo quando e armata,tavolo centrale troppo in mezzo difficcile riuscire a passare in cabina guida,2°serbatoio acqua troppo piccolo,luce veranda debole e messa sopra la porta e il posto piu' sbagliato perche quando l'accendi si raccolgono le zanzare sopra la porta appena la apri le zanzare entrano con molta facilita',dagli oblo entra una luce impressionante,e avendo 2 matrimoniali lo spazio e mooolto ristretto, per poi non parlllare se monti il condizionatore perdi mollta luminosita', serbatoio acque grigie e a pochi centimetri da terre e rischi che con il tempo prima o poi lo spacchi,il bagno e dal lato sbagliato perche quando uno mangia fuori gli odori e rumori si sentono,le porte del garage e della cellula si aprono a 3/4 rischiando che con il tempo si rompano la porta d'ingresso si e gia scassata consumo medio 7 a litro a 90 km , e poi quando lo guidi se sempre a dare leggere controsterzi perche e alto e il vento lo fa ballare.poi prova a farti una cagata in bagno e devi fare peripezie. e poi incollo un po qui un po li come facevo nel mio veccio ci. sono tutti difetti che in una piccola parte si puo rimediare ma il resto no, comunque se io potessi ritornare indietro non lo ricomprerei,errori di valutazione ai me. p.s. i camper di una volta erano molto piu robusti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/07/2008 alle: 19:11:25
Caro ragno le tue considerazioni sulla poca abitabilità del living dell'M720 sono state proprio quelle che mi hanno fatto passare con contratto gia compilato e in attesa di essere firmato al M716. anche questo aveva il problema del serbatoio recupero basso ma il concessionario me lo ha risolto brillantemente. pensavo che il daily avesse meno problemi di direzionalità. probabilmente la versione camper è piu morbida. io con il ducato praticamente non sento lo schiaffo dei tir quando li sorpasso. forse è merito della carreggiata allargata al post. e dei serbatoi nel doppio pavimento. byby roberto
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 21/07/2008 alle: 11:36:40
Ciao, io posseggo dallo scorso anno un semintegrale il P695 GLM, e devo dire che i problemi che ho avuto sono i segunti: - gamba tavolo dinette impossibile da utilizzare per abbassare e rialzare nel fare il letto ( sostituita da Arca) - bandellature laterali che si imbarcavano ( sostituite) - rumore cupolino lato guidatore( sistemato) - ora mi sono accorto che la porta della cellula in alto non chiude bene( ordinata dal concessonario sono in attesa). Debbo dire che in 12 anni ho cambiato 6 camper di marche diverse , e non esiste o perlomeno io non ho trovato un camper che una volta consegnato ti dimentichi dell'assistenza, il discorso diventa pesante se il concessonario non è all'altezza e ti fa aspettare o tergiversa nel sostituirti il pezzo in garanzia ( questo penso faccia arrabbiare e quindi fare pubblicità negativa). Io personalmente sono soddisfatto dell'acquisto e lo ricomprerei di nuovo. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link