CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

i camper Arca sono affidabili?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/07/2008 alle: 12:10:00
LIVORNESE, sei poi stato in Paratomagno? (per il resto non so risponderti, non ho la tua marca) M.S.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 22/07/2008 alle: 12:56:43
sto leggendo i vostri pensieri, ma su tutti gli arca da 4 anni a questa parte,tutte dico tutte le porte sono da cambiare, forse non ci avete fatto caso ma non chiudono bene, se guardate di profilo la porta vedrete che o di sopra o di sotto e furi piombo (io ne ho cambiate 3),e che allinterno si vede la luce, fate fare la prova agli sportelli dei gavoni quando andate x la garanzia ...chiedendo in specifico,loro lo sanno che c'è lumidità!...meditate[}:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 15:07:46
quote:Originally posted by jeanmaren
quote:Originally posted by paolo2
ADESSO NON C'E' PIU' NESSUN TECNICO DELLA VECCHIA ARCA ORA FANNO PARTE DEL GRUPPO TRIGANO (CI:AUTO ROLLER ECC ECC ) CIAO Allora per un prossimo mezzo lungi da me ARCA . se oggi Arca fa parte del gruppo Trigano - e' come dire che fa Cag**eid="purple">id="Arial Black">id="size6"> Secondo funerale dopo quello della Mobilvetta, già celebrato.[:(][:(][:(][:(][:(]
quote:Originally posted by mauring
Mi dispiace: sono possessore di un Arca, ma del 1989. Nulla da segnalare. [8D][:)] >
>
>
>
>
>
Becciola
Becciola
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:38:28
Per favoreeeeeeeeeeeee......vi prego...............sono in attesa di ritirare il mio 720GLT......abbiate pietà di me!!!! Qualcuno può scrivere qualcosa di favorevole!!!! E' stato amore a prima vista, anche mio marito ha dovuto cedere....e ora non potete spezzarmi il cuore così!!![V][:(][V][xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 22/07/2008 alle: 17:32:52
X Becciola Ho un Arca di dieci anni e non ho niente da rimproveragli. Questa settimana dovrei decidere se tenerlo o cambiarlo. Mi sembra di aver capito che non ci sono marche esenti da difetti. Ci sono persone che si lamentano di Rapido, di Himer, di Laika (si anche quelli hanno difetti anche se l'assistenza forse è migliore di altri marchi), per non parlare di prodotti più economici. Credo che molto sia legato all'esperienza personale e alla fortuna. Sicuramente gli Arca non hanno niente da invidiare ad altri marchi e in alcune cose, secondo me, sono superiori. Goditi il tuo nuovo camper. [:D] Ciao Luisito
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 22/07/2008 alle: 19:08:25
@Becciola, se il mezzo ti piace e se i difetti (per me) di poca pratcità del living non ti creano problemi hai sicuramente fatto un buon acquisto. per l'assistenza in arca dipende mooooolto dal concessionario. dove lo hai preso? by by roberto.
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 23/07/2008 alle: 09:38:35
alla fine adriatikid="blue">id="size5">id="Arial Black"> risulta il mezzo con rapportoqualita' prezzo migliore del mercato. in questo sito ci sono veramente poche lamentele .
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 23/07/2008 alle: 12:33:45
L'Arca dopo la crisi e l'acquisizione del marchio da parte della C.I. fa ora parte del Gruppo Triganò. Anche la sua sede, originariamente ubicata lungo la via Pontina a Pomezia è attualmente situata in via Venezuela, sempre a Pomezia, in capannoni di superficie molto minore rispetto alla sede originaria. Ciò non toglie che il prodotto Arca sia un buon prodotto. Premetto che non possiedo ne ho mai posseduto un Arca.....ma solo per problemi di carattere economico, ovvero costano troppo per le mie tasche, ma li reputo ottimi mezzi, oggi superiori a Laika ed altri marchi nostrani. Saluti Luciano
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:03:34
[}:)] cara becciola;il camper a vista si presenta bene come lo ha fatto a me, ma in 4 anni in mio possesso quasi un anno è dovuto stare fermo dal concessionario e all'arca a pomezia, per i seguenti motivi : primo anno 2 porte difettose(sostituite)2 anno infiltrazione(in Danimarca)acqua sulla parete della dinette centrale con cuscini bagnati,è stato 3 mesi a Pomezia,con (dicono) sostituzione parete, sost. dinette(tutti i cuscini)sostituzione portelli esterni garage, porta bombole, e sportello centrale,altra porta, e frigorifero.3 anno a dicembre di nuovo umidità massima sulla parete già sostituita ( guardare nel bagno in basso c'è uno sportellino) viti arrugginite con misurazione di umidita al 85%. Cosa devo pensare o l'Arca non è più la casa che conoscevo,o gli operai sono scarzi di professionalità, o chi sta ai posti dirigenziali non controllano la qualità, per terminare ora sono in questioni con la casa l'oro vorrebbero risostituire le pareti di nuovo, ma io non ho intenzione di acconsentire.Voi cosa fareste!![:(!][:(!]
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:33:23
quote:Originally posted by livornese
[}:)] cara becciola;il camper a vista si presenta bene come lo ha fatto a me, ma in 4 anni in mio possesso quasi un anno è dovuto stare fermo dal concessionario e all'arca a pomezia, per i seguenti motivi : primo anno 2 porte difettose(sostituite)2 anno infiltrazione(in Danimarca)acqua sulla parete della dinette centrale con cuscini bagnati,è stato 3 mesi a Pomezia,con (dicono) sostituzione parete, sost. dinette(tutti i cuscini)sostituzione portelli esterni garage, porta bombole, e sportello centrale,altra porta, e frigorifero.3 anno a dicembre di nuovo umidità massima sulla parete già sostituita ( guardare nel bagno in basso c'è uno sportellino) viti arrugginite con misurazione di umidita al 85%. Cosa devo pensare o l'Arca non è più la casa che conoscevo,o gli operai sono scarzi di professionalità, o chi sta ai posti dirigenziali non controllano la qualità, per terminare ora sono in questioni con la casa l'oro vorrebbero risostituire le pareti di nuovo, ma io non ho intenzione di acconsentire.Voi cosa fareste!![:(!][:(!] >
> pensa che a me invece è cresciuto il tagliere che funge da coprilavandino perchè non era stato impregnato. lo han sostituito con uno nuovo, lasciandomi il vecchio e mi ha mandato una mail di scuse il responsabile della produzione. Che dire, fortuna forse!!! Lexion
paolo2
paolo2
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:05:17
Allora vi dico io che : L'ARCA quella nostra cioe' quella con la A maiuscola ,dopo la crisi non e' passata alla CI , ma noi 14 caporeparti nel dicembre del 1994 su autorizzazione del curatore del tribunale abbiamo fondato ARCADIA e costruito su licewnza il marchio.La sede sociale che era dapprima su via pontina km 31.250 ( ingresso espositivo e non fabbrica)e' passata in via venezuela 22 ma abbiamo utilizzato le stesse strutture della vecchia azienda , quindi non minore come avete detto. Poi nel 2000 l'abbiamo venduto al gruppo Trigano ( CI E' UN MARCHIO DEL GRUPPO TRIGANO). Questo e' il vero. Sul buon prodotto noi non ci sbilanciamo. ciao
quote:Originally posted by misterx
L'Arca dopo la crisi e l'acquisizione del marchio da parte della C.I. fa ora parte del Gruppo Triganò. Anche la sua sede, originariamente ubicata lungo la via Pontina a Pomezia è attualmente situata in via Venezuela, sempre a Pomezia, in capannoni di superficie molto minore rispetto alla sede originaria. Ciò non toglie che il prodotto Arca sia un buon prodotto. Premetto che non possiedo ne ho mai posseduto un Arca.....ma solo per problemi di carattere economico, ovvero costano troppo per le mie tasche, ma li reputo ottimi mezzi, oggi superiori a Laika ed altri marchi nostrani. Saluti Luciano >
>
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:31:06
Ciao Non ho mai avuto camper Arca nella mia vita...ma ricordo con piacere che a metà degli anni 70 mio padre ha avuto due roulotte ARCA (ed il marchio era proprio un ARCA come quella di Noe') e penso che in quel periodo solo Nardi era migliore di ARCA non c' erano Laika Hymer o tedesche che potessero tenere il passo, sia a livello di qualità che di genialità ed esperienza costruttiva, tutto era progettato con criterio.Esteticamente STUPENDE erano invidiate da tutti e tutte(altre case).Ora credo che la vera ARCA sia .... vedere link sotto.....Non voglio fare pubblicità a nessuno ma se tante persone si lamentano di ARCA....vuol dire che qualcosa è realmente cambiato......PECCATO... era una delle poche aziende del Lazio che a livello mondiale sapeva farsi rispettare forse a questo punto sarebbe stato piu' giusto non sfruttare il marchio (vedi Mirage anche Nardi VERO)....e chiudere definitivamente perlomeno.....non avrebbero infangato un nome che nella mia mente rievoca solo che piacevoli ricordi.... Questa è speculazione e per di piu' fatta da un gruppo francese in Italia Benvenuti in EUROPE. Spero di essere smentito amavo e spero di amare ancora un marchio cosi' glorioso....

http://www.sgrsrl.it/ita_aziend...

Ne ho visti un paio di semintegrali sembrano ben fatti visti anche i prezzi..... Saluti e buone camperate a TUTTI
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:50:59
@ paolo, complimenti per il savoir faire, peccato per il 25 aprile. ottima idea aver rinfrescato la storia dell'arca che ho sempre seguito con affetto. personalmente da quando Arca è confluita in trigano-ci il travaso casomai è stato al contrario, i modelli top di CI e Granduca hanno migliorato molto la loro qualità, forse travaso di esperienze. per il livornese, non tutte le ciambelle riescono con il buco, anche ai tempi dell'Arca quella con la a maiuscola come dite qualche problemino era successo, ricordo il 616 su daily con riscaldamento alde ha avuto non pochi problemi di scocca alla sua uscita perchè si era adattata la scocca nata per il ducato (che avevo io) al daily ed i mobili normali al riscaldamento alde. da possessore posso solo dire che attualmente la scocca dell'M716-M720 (penso sia grossomodo la stessa) non presenti piu grossi problemi. poi anche i mezzi tedeschi non sono esenti da problemi, sopratutto himer. Forse il difetto di Tutti e dico proprio tutti i mezzi è quello di cercare la soluzione ad effetto anche se poi questa si scontra con la comodità di uso, in effetti davanti a certe cucine Rapido o Knaus, a certe semidinettes Burstner, giotti, solo per citare quelle che mi hanno colpito di piu mi domando: MA CHE PROGETTA I CAMPER NE HA MAI USATO UNO??? Byby roberto
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 23/07/2008 alle: 17:08:24
Roblungh ,l'ultima tua domanda ha la risposta al problema di cio' che ci viene venduto oggi (piu' di ieri),anche se ora ,a quanto pare (in generale),l'occhio ha il piu' delle volte, il peso maggiore nella scelta finale. ciao

Modificato da titty59 il 23/07/2008 alle 17:10:34
Becciola
Becciola
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 11:19:50
Sono con le dita incrociate.....speriamo di non aver la sfiga di beccare un v.r. "molto difettoso"....beh mi accontenterei di uno "mediamente difettoso"!!!![xx(][xx(] Per quanto riguarda il concessionario è quello di Figline Valdarno, sono stati quelli, a nostro parere, più reali in quanto ci hanno consigliato anche da camperisti (hanno fatto notare pregi e anche difetti dei vari modelli) e non solo ovviamente da venditori!! Devo ammettere che rispetto a quello che ci è stato detto da tutti gli altri concessionari (Arca e non), loro sono stati i più reali (riscontrandolo anche su questo forum)!!!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 25/07/2008 alle: 10:22:58
per brecciola stai tranquilla quasi sicuramente avrai un mezzo con piccoli difetti di gioventu, i grandi problemi di serbatoi bassi penso siano stati risolti con i modelli 2008 (almeno nell'M71 è stato cosi) personalmente gli unici problemi che ho avuto sono: qualche fascione che si screpolava (riverniciato) un'asta della cerniera arrugginita e uno sportello di un pensile con l'impiallicciatura mal attaccata (cambiati) un piccolo ingrsso di aria dalla presa esterna che faceva spruzzare il rubinetto del bagno. come vedi tutte piccole cose dovute piu alla mia pignoleria (ci vuole visto il costo del mezzo) che a veri e propri problemi. l'unico vero problema era il serbatoio delle grigie ma è stato cambiato, byby roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 10:31:22
quote:Originally posted by Becciola
Per favoreeeeeeeeeeeee......vi prego...............sono in attesa di ritirare il mio 720GLT......abbiate pietà di me!!!! Qualcuno può scrivere qualcosa di favorevole!!!! E' stato amore a prima vista, anche mio marito ha dovuto cedere....e ora non potete spezzarmi il cuore così!!![V][:(][V][xx(] >
> Non ti preoccupare di riserviamo un funerale a parte.[:D][:D][:D][:D][:D]
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 25/07/2008 alle: 20:49:05
[:(!][:(!] l'arca mi a detto di lasciargli il mezzo che lo ripareranno ancora una volta, ma prima andro a parlare con il responsabile alla fiaera di Rimini!![:(!][:(!]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 25/07/2008 alle: 22:18:42
Livornese, che intenzioni avresti?Di non fartelo riparare? Altro che aspettare la fera io mi recherei subito a Pomezia, parlerei con il responsabile della ditta e scenderei ad un patto di lasciare quello e ritirare un nuovo e con qualche agevolazione Eros
paolo2
paolo2
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 08:56:41
Ciao loro ti hanno detto che hanno cambiato le pareti ne sei sicuro? perche' per cambiare le pareti occorre smontare quasi tutto , controlla se il compensato interno sia nuovo , oppure abbiano fatto dei fondi oppure se i profili perimetrali sono nuovi in quanto se hanno smontato le pareti questi debbono essere sostituiti perche' nel staccarli si rompono oppure si deformano,si deve pulire il sigillante con il rischio che se non ben pulito non aderisce il nuovo perfettamente. e' da guardare con molta attenzione. ciao
quote:Originally posted by livornese
[:(!][:(!] l'arca mi a detto di lasciargli il mezzo che lo ripareranno ancora una volta, ma prima andro a parlare con il responsabile alla fiaera di Rimini!![:(!][:(!] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link