CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

I camper sono tutti uguali?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 126
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/05/2009 alle: 18:04:56
quote:Originally posted by maculani
Voglio aggiungere solo una cosa veloce perchè il wc attende, ragazzi nella vita bisogna ridere e ridere e ridere ancora, volersi bene e pensare sempre che siamo solo di passaggio e non prendersela sempre per ogni cosa. Vi voglio bene a tutti tranne a Bruno e qualcun altro (scherzo ovviamente), quando arrivate a casa se non ci siete già, baciate le vostre mogli e i Vostri figli e pensate a quanti coloro forse già da qualche ora, in ogni parte del mondo, non lo potranno più fare. MACU (ora evacuo)[:D][:D] >
> [:0]...che profondità di pensiero...sembrerebbero le frasi di uno che si trova sul patibolo...non fare così, vedrai che lo convinceremo a non comprare il katamarano[:D] ...comunque a parte gli scherzi, è vero che a volte in questo forum prendiamo le cose un pò troppo sul serio...compreso me a volte[xx(] Saluti, Gian Carlo.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 18:47:29
Purtroppo avendo 59 anni non ho la moglie ventenne[:D][:D]. Potessi la cambierei con due da 25 e risparmierei ancora qualche cosa[:D][:D]. Checchè ne dica Maculani (che non mi vuole bene[:0]), penso che nel valutare l'acquisto di un mezzo si debba considerare tutto l'insieme cellula + meccanica. Sapeste quante volte ho dovuto attendere un mio amico sui tornanti che portano a Cogne perchè lui (poveraccio)col suo Laika (nobile ma anzianotto)si doveva fermare perchè gli si accendeva la spia dell'olio. Se devo spendere 40.000euro o giù di li, non vado a prendermi un mezzo con 10/12anni di vita solo perchè appartiene al tal marchio famoso . Sarà sicuramente vero che la qualità del mobilio si nota subito, ma sarà altrettanto vero che quel mezzo ha i suoi anni, e le magagne possono saltar fuori da un giorno all'altro. Personalmente non ho dubbi, vado sul nuovo ,anche se (figlio della gleba). Bene o male ho 5anni di garanzia sulla cellula ed ho una motrice nuova . Ovviamente poi ognuno fa come gli pare. Ora scappo pure io, vado a raccogliere un po d'insalata nell'orto[:D]. Sempre meglio di dove doveva correre Maculani[:D]. Brunoid="size3">id="green">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/05/2009 alle: 18:49:08
quote:Originally posted by bruno b
Molto meglio una moglie giovane e carina ancora da rodare anche se di famiglia umile piuttosto di una nobile signora attempata con tutte le sue nobili rughe e i suoi tanti km di esperienza. Bruno. id="size3">id="green"> >
> potrei essere d'accordo con te,se parliamo di fidanzata[;)]e non di moglie.
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 14/05/2009 alle: 18:53:15
quote:Originally posted by inoltre
>
> Anche io un ecovip 2ì 1999 Iveco Daily: Le rigiro la domanda: un mezzo entry level, oggi, ha queste cose (oltre a quelle citate da altri utenti prima di me)?. 1) Trazione posteriore gemellata 2) Meccanica Iveco 3) Forno di serie (e va una meraviglia) 4) Wc nautico da 46+17 litri + wc a cassetta 5) Porta cellula ad alto spessore con zanzariera e fermi di sicurezza (pensi che un entry level rimor non ha i fermi...e manco la zanzariera) 6) chiusure centralizzate dalla porta cellula 7) riscaldatore in cellula (dal motore a sotto il gavone dinette...) 8) Mansarda in blocco di vtr 9) Oblò panoramico 10) pareti in alluminio 11) gradino elettrico con illuminazione incorporata 12) porta del bagno più spessa...di quella di casa mia...[:D] 13)allarme perimetrale e volumetrico (ancora oggi molti entry level non ne sono provvisti di serie) E tanto altro.... ah...in quanto alla coibentazione: coibentare vuol dire sostanzialmente isolare. Isolare dal freddo ma anche dal caldo!. Lei magari userà il camper solo d'estate, ma le assicuro che salire a luglio su un entry level e su un mezzo di 10 anni di fascia alta è molto differente!. Provi e poi mi saprà dire!. [/quote] La ringrazio per la risposta e complimenti per il nickname. La considerazione finale mi sembra importante. I punti precedenti mi sembrano, per le mie esigenze, o superflui o che non possono spiegare il prezzo così alto dei laika, arca e simili. Inoltre il tuo mezzo sicuramente non ha le suguenti cose presenti ad esempio su un mezzo nuovo da 32'000 euro: ABS Doppio AirBAg Telecomando Chiusura porte Motore Euro 4 (che consuma e inquina di meno) Alzacristalli elettrici Riscaldameno Combic4 Frigo Forno e Piano cottura di tecnologia più moderna 5 anni di garanzia.Grazie Ale [/quote] A quanto pare per lei molte cose sono superflue [:D]. Le assicuro che c'è una bella differenza tra lo svuotare una cassettina una volta al giorno contro il poterlo fare una volta a settimana... Cmq: telecomando chiusura porte, alzacristalli e abs li ho. Il riscaldamento non è combi, per fortuna!. Ho la trumatic 5002: consuma molta meno energia della combi e con il boiler separato se si rompe la stufa l'acqua viene calda lo stesso. Il forno sul rimor katamarano non è di serie... Ma cmq, ci mancherebbe!. Se a lei piace il Rimor lo compri pure e si goda tante belle vacanze!.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/05/2009 alle: 18:54:01
quote:Originally posted by bruno b
Purtroppo avendo 59 anni non ho la moglie ventenne[:D][:D]. Potessi la cambierei con due da 25 e risparmierei ancora qualche cosa[:D][:D]. Checchè ne dica Maculani (che non mi vuole bene[:0]), penso che nel valutare l'acquisto di un mezzo si debba considerare tutto l'insieme cellula + meccanica. Sapeste quante volte ho dovuto attendere un mio amico sui tornanti che portano a Cogne perchè lui (poveraccio)col suo Laika (nobile ma anzianotto)si doveva fermare perchè gli si accendeva la spia dell'olio. Se devo spendere 40.000euro o giù di li, non vado a prendermi un mezzo con 10/12anni di vita solo perchè appartiene al tal marchio famoso . Sarà sicuramente vero che la qualità del mobilio si nota subito, ma sarà altrettanto vero che quel mezzo ha i suoi anni, e le magagne possono saltar fuori da un giorno all'altro. Personalmente non ho dubbi, vado sul nuovo ,anche se (figlio della gleba). Bene o male ho 5anni di garanzia sulla cellula ed ho una motrice nuova . Ovviamente poi ognuno fa come gli pare. Ora scappo pure io, vado a raccogliere un po d'insalata nell'orto[:D]. Sempre meglio di dove doveva correre Maculani[:D]. Brunoid="size3">id="green"> >
> Daiiiii...però con 40.000,00 da spendere non si può essere a livello del tuo amico che si deve fermare per la spia dell'olio, questo problemi non ce li ho nemmeno io che ne ho speso 17.000,00 di euro...non esageriamo, con 40.000,00 euro (ma anche con 30.000,00) prendi camper con cellula e meccanica ancora di tutto rispetto. Saluti, Gian Carlo.
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 14/05/2009 alle: 19:00:12
Non dimenticate che 30.000,00 euro sono i 60.000.000 del vecchio conio [:0][:0][:0] CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/05/2009 alle: 19:06:28
quote:La ringrazio per la risposta e complimenti per il nickname. La considerazione finale mi sembra importante. I punti precedenti mi sembrano, per le mie esigenze, o superflui o che non possono spiegare il prezzo così alto dei laika, arca e simili. Inoltre il tuo mezzo sicuramente non ha le suguenti cose presenti ad esempio su un mezzo nuovo da 32'000 euro: ABS Doppio AirBAg Telecomando Chiusura porte Motore Euro 4 (che consuma e inquina di meno) Alzacristalli elettrici Riscaldameno Combic4 Frigo Forno e Piano cottura di tecnologia più moderna 5 anni di garanzia.Grazie Ale >
> Sai quanto ci pensi a tutte le cose che hai elencato nel momento in cui si cominciano a rompere o cominciano a non funzionare più...vedi i frigoriferi di "nuova generazione" della thetford? O cominci ad avere infiltrazioni dappertutto? Io credo che ogni cosa va pagata per quello che vale e se il camper segreto che sta provando ad acquistare l'amico del Maculani, pur essendo del 1999, costa un botto, è perche principalmente ha sostanza...e la sostanza dura decenni e decenni, non 5 anni...e a volte nemmeno quello. Saluti, Gian Carlo.

Modificato da gimar il 15/05/2009 alle 00:42:49
16
nemesis46
nemesis46
26/03/2009 54
Inserito il 14/05/2009 alle: 19:11:39
beh io ho comprato un mizar 170 del 1998 e devo dire che mi trovo piu che bene,mobilio bellissimo in buono stato,forno a gas di serie,turbovent,pannello solare,doppio armadio,doppia dinette ,doccia separata,bombolone gas,e non e poco visto che non tutti ti caricano le bombole e se le caricano costano un occhio,io invece con 15 euro faccio il pieno di gas saluti SALVATORE
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 21:16:22
Poi.....col tuo bel bombolone del gas, mi dici come ti è andata quando fuori ci sono 20gradi sotto zero.[:D][:D] Ps. Le bombole NON si ricaricano[:D], si comprano già caricate , e tanto per chiarire un poco le cose, le bombole le puoi comperare in due modi. Uno :piene di gas Butano che ha il suo punto di congelamento attorno ai MENO 4/5 gradi. Due:piene di gas propano che ha il punto di congelamento attorno ai MENO 35 gradi centigradi. Col TUO bombolone del gas al contrario ci carichi GPL che è una miscela (che non si mescola[:D])di gas butano e Propano , dove solitamente (anche in inverno e in montagna[:D][:D][:D])il Butano ,prevale sul propano[:)].Ps. NON tutti ti ricaricano il bombolone. Fatti un giro per il forum e te ne renderai conto. Col tempo imparerai pure tu. Comunque se ti trovi bene , ne sono felice. ciao: Bruno. id="size3">id="green">
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 14/05/2009 alle: 21:26:54
Dalle risposte che continui a dare, caro "inoltre", sembra che stai cercando con tutte le tue forze qualcuno che supporti la tua tesi. Se hai già deciso fatti forte della tua idea e portala avanti, conpra un entry level!!!. Io ho avuto fino a 2 mesi fa un Arca America 1996 ben accessioriato. Oggi ho ricomperato un Laika ecovip2. Hai paragonato lo spessore pareti Laika con quello dei rimor: sbagliato, 1 cm maggiore quello di Laika e coibentazione in Styrofoam invece che polistirolo. Questo è già un dettaglio che si fa sentire, sia in inverno che in estate. Inoltre le paretine anticondensa ti permettono di non bagnarti o bagnare mentre dormi le lenzuola o cuscini. Le finestre Seitz con telaio non sono minimamente paragonabili con quelle definite a "toppa". E molto altro ancora.. Se le diferenze fossero ininfluenti molti di noi sarebbero da dfinire degli stupidi che buttano al vento dei soldi. Se volevi un consiglio io te l'ho dato, ma differente da quello che cerchi. Andrea
16
nemesis46
nemesis46
26/03/2009 54
Inserito il 14/05/2009 alle: 21:29:37
bruno io col camper esco solo di estate,nn lo uso d'inverno,quindi che congeli poi si scongela
17
farcione
farcione
20/03/2008 21
Inserito il 14/05/2009 alle: 21:49:52
Ciao io sono abbastanza nuovo,e da 1 anno che sono camperista. Ti faccio un resoconto della mia esperienza. Sposato con due bimbi ferie di agosto o periodo natalizio = dove vai in 4 ci vuole un botto di soldi. Così abbiamo deciso di comprare un camper ci piacerà? bo? bene comprato un mobilvetta del 94 con molti accessori... ci siamo innamorati del camper e quest'anno lo cambiamo per prenderne uno più grande.Allora io ho un camper del 94 zero infiltrazioni. tutto funzionante.Spesso mi guardo intorno nelle aree di sosta e vedi tanti camper recenti con tutto il silicone bianco che cola perchè avevano infiltrazioni..sai cosa costa riparare un camper con le infiltrazioni?? anche se in inverno non lo usi lui si becca freddo e caldo. parti con un mezzo più economico ma buono tanto non ti svaluta se poi ti prende la testa come a noi lo cambi!! uno nuovo da 30mila tra un anno costa 18miLA UN USATO DA 20MILA L'ANNO PRIOSSIMO COSTA 19500,00 PENSACI.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 22:34:16
10mm in piùid="size5"> Capirai che fresco , capirai che caldo[:D][:D].Styrofoam /polistirolo[:D], una enormità[:D]. Differenze che pesano[:D]. Poi però per ripararsi dal caldo si montano i condizionatori[:D][:D]. Qualche cosa non mi torna. Se 1cm in più diventa la soluzione il toccasana , a cosa serve ancora la /le stufe?. Si perchè molti dei mezzi blasonati montano DUE stufe[:D]. Allora , credo che alla fine della giostra in estate se vuoi stare al fresco monti un condizionatore, e questo lo si può fare su qualsiasi mezzo[8D], in inverno ...basta una buona stufa con una distribuzione del calore omogeneo. Alla faccia del CM in più e dei tanti Eurozzi per quel cm e per lo Styrofoam. Bruno. id="size3">id="green">
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 14/05/2009 alle: 23:07:37
Voglio aggiungere solo una cosa veloce perchè il wc attende, ragazzi nella vita bisogna ridere e ridere e ridere ancora, volersi bene e pensare sempre che siamo solo di passaggio e non prendersela sempre per ogni cosa. Vi voglio bene a tutti tranne a Bruno e qualcun altro (scherzo ovviamente), quando arrivate a casa se non ci siete già, baciate le vostre mogli e i Vostri figli e pensate a quanti coloro forse già da qualche ora, in ogni parte del mondo, non lo potranno più fare. MACU (ora evacuo)[:D][:D] >
> Caro Maculani, non è che il mal di pancia .....ti ha dato alla testa? [:0] Devo forse preoccuparmi? [:D][:D][:D][;)] Chicca
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/05/2009 alle: 23:35:41
Chissà !!! non preoccuparti il tipo è tosto.... ciao michele Caro Maculani, non è che il mal di pancia .....ti ha dato alla testa? [:0] Devo forse preoccuparmi? [:D][:D][:D][;)] Chicca
23
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 15/05/2009 alle: 00:05:52
[quote]Originally posted by ueluccio In ogni caso mi sembra strano che non esistono parametri scientifici per confrontare i camper. Grazie Ale >
> Credo che il metodo scientifico possa essere lo stesso utilizzato per confrontare una Ferrari ed una Panda.id="Comic Sans MS">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/05/2009 alle: 01:02:09
Personalmente prima di spendere 40k euro per un mezzo del 1999 ci penserei non una ma centomila volte, per quanto ben tenuto i suoi Km li ha fatti, la sua vita l'ha vissuta e dieci anni per un veicolo che viaggia sempre a pieno carico non sono pochi, può essere anche un Iveco Daily ma solo chi non ha mai guidato le ultime meccaniche può dire che ancora è valida, io per lavoro ho una cella su Daily del 1998 e so perfettamente di cosa si parla, tra il vecchio e il nuovo c'è semplicemente un abisso...molti in questo forum dispensano consigli senza tenere in debita considerazione il modo in cui verrà utilizzato il mezzo, se non lo si usa per andare a sciare, se l'uso invernale è poco o nullo, se non ci sa va a fare safari in africa va più che bene un entry-level, anche perchè con piccoli accorgimenti ci si va tranquillamente ovunque. Due anni di garanzia totale più cinque sulle infiltrazioni valgono tranquillamente l'investimento su di un camper di primo prezzo, giunti al quinto anno c'è comunque un bel valore residuo e si può cambiare con un altro nuovo. id="size3">
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 01:45:14
Ciao inoltre. Premetto che non solo non sono un'esperto...sono ignorante. Detto questo ti dico come mi sono comportato io che ho il camper da novembre 2008 e ho percorso da allora circa 10.000 km non solo per piacere ma anche per dovere. 1) Ho spiato questo forum alle sezioni meccanica, cellula, accessori 2) Ho cercato di capire, cosa sempre non facile, le discussioni che però ho sempre trovato utili fino a quando non naufragavano nella polemica sterile 3) Ho rotto i maroni a tutti quelli che conosco con il camper per chiedere info, giudizi, consigli 4) Ho fatto qualche w.e. con camper a nolo di marche diverse strappando, complice la stagione e la menzogna che volevo acquistare un mezzo nuovo, un prezzo economico al conce di turno (non ti nascondo che mi costava fatica perchè erano soldi che volevo mettere via per realizzare il sogno di un camper) 5) Ho acquistato un mezzo usato che per ora mi da grande soddisfazione perchè va bene come meccanica, come isolamento dal freddo (per il caldo ti farò sapere). Gli impianti e gli accessori funzionano tutti molto bene e credo di averlo pagato una cifra ragionevole ma non poco. Anche se ti dico che il mio mezzo è il migliore non crederci, se ti dico che è il più bello non crederci, se ti dico che gli altri fanno schifo non crederci ma credi se ti dico che a -17 out avevo +22 in, credi che non si è ghiacciato nessuno scarico, credi se ti dico che faccio 9km/l a 100 kmh, credi che siamo spesso in 6 e ho autonomia idrica in/out per un w.e (non per il wc a cassetta)e credi che vicino ad altri camper moderni il mio sembra cenerentola ma ho visto più di un "principe" scendere da certi camper dove tutto era gelato...dentro e fuori. Posso dirti che mi trovo bene e credo che i camper come le auto, i televisori, le scarpe o le case possano da fuori assomigliarsi nell'estetica ma credo che allo stesso modo nella sostanza differiscono molto. Non credo che chi spende 100.000 euro sia per forza un ******o che butta via i soldi e chi spende 30.000 sia per forza un furbo che ne risparmia 70.000. Approfitto per ringraziare tutti coloro che ho letto su questo forum nei lunghi 18 mesi che hanno preceduto l'acquisto del mio camper e ringrazio anche quelli che non ho letto per il solo fatto che scrivendo hanno permesso e permettono a quelli come me di farsi un'idea e di fare una scelta più consapevole. A ognuno il camper che si merita. Io continuo a leggervi. GRAZIE!
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 15/05/2009 alle: 07:55:49
La domanda è volutamente provocatoria e nasce dal fatto che vorrei chiarimenti dai camperisti più esperti. Si trovano ad esempio mezzi Laika vecchi di 10 anni che costano quanto un entry level nuovo quindi qualche differenza deve sussistere. Da quanto ho letto in questo forum la differenza maggiore riguarda la coibentazione, ma non credo che questa,da sola, possa far più che raddoppiare il prezzo. Inizate, per favore, a fare qualche considerazione anche voi, così dal dialogo può nascere (per me) un chiarimento. Grazie Ale >
> Ciao. A mio avviso i camper non sono tutti uguali e non ci vuole lazingara per capirlo... Ad ogni modo, credo che il camper sia come un vestito che a me va alla perfezione e ad un altro per niente bene... Considerato che dove va un camper da 100 mila euro ci va anche uno da 15/20 mila e che le comodità sono anche frutto del "fai da te" concluderei che, anche se i camper non sono tutti uguali, la loro funzione e funzionalità è uguale per tutti, quindi, spendere meno sull'acquisto e più sui viaggi è a mio avviso il migliore ragionamento! DADO
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 15/05/2009 alle: 08:04:59
bè quel mezzo, tuttoggi per come era già concepito nel 1999 vale tutti quei soldi Cordialmente Maculani. >
> Mi scusi se sono insistente, ma ueluccio ha evidenziato alcuni aspetti tecnici da valutare, dire che il mezzo è concepito bene non mi aiuta nella scelta. Anche il discorso della coibentazione, che sembra pesare molto sul prezzo del mezzo, a che cosa si riferisce ? Allo spessore e al materiale impiegato ? Ho notato che i valori dello spessore del laika ecovip sono identici a quelli della Rimor. Oltretutto non ho trovato questi valori nel sito laika e neppure il materiale usato per la coibentazione, mi chedo : se sono così importanti perchè non vengono sbandierati ? Inoltre un mezzo vecchio di oltre 10 anni ha accessori vecchi sia come età che come tecnologia, stessa cosa si può dire per la sicurezza di guida (Airbag-ABS-Motore), i consumi, la comodità di guida (Aria condizionata cabina, servosterzo etc.) Grazie Ale
>
> Aveva già ALDE perimetrale e diffusa, collaudo della casa a -40°; aveva già clima motore; aveva quasi gli stessi spessori dei suoi discendenti di oggi; aveva già ALKO, doppio pavimento ispezionabile e ovviamente riscaldato; aveva già una piante che è praticamente rimasta inalterata nel tempo; aveva già un ottimo modulo "garage" riscaldato in modo uniforme con portellone posteriore oggi previsto solo su mezzi di certe levature; aveva già 150 litri di acqua, doppia batteria e altro di serie; ha quello che tutti noi vorremmo sempre avere una vera solida casa alle spalle, seria e vicina ai suoi clienti. Cordialmente Maculani.
>
> ciao a tutti e un saluto in particolare al grandissimo Macu!!!queelo descritto poche righe sopra sono io...ed e' un mezzo che avra' 10 anni ma non ha niente a che vedere con un entry evel immatricolato due giorni fa!!!e parlo io che possiedo un blucamp sky 50!!!oltre tutte le cose descritte ha anche la doccia separata dal bagno(sul lato opposto)che e' grande come tutto il mio bagno con doccia separata di ora!!! e' un mezzo spettacolare e i dieci anni non li vedi assolutamente!!! MACU e' bellissimoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma purtroppo mi sa che proprio ieri e' stato venduto...sono arrivato poco dopo dei signori simpaticissimi che se ne sono innamorati!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link