CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Icaro 5 XL

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 18/06/2007 alle: 21:33:25
Ciao a tutti, ho comprato da poco un camper usato della Mobilvetta, ovvero un ICARO 5 XL su meccanica Daily del '97, qualcuno sa elencarmi piu' o meno i pregi e i difetti di questo mezzo, almeno se c'è qulche difetto rilevante cerco di eliminarlo per quanto possibile. Vi ringrazio per le risposte e un abbaglio a tutti [:D] .
19
icaro5
icaro5
24/03/2006 31
Inserito il 19/06/2007 alle: 16:04:14
Ciao ho lo stesso mezzo (1997), i difetti che ho riscontrato sono : 1 - vetroresina della mansarda di poco spessore nelle pieghe anteriori e nelle stondature; 2 - gli oblò, se sono originali sostituiscili perchè si rompono sugli angoli e provocano infiltrazioni ( 3000,00 € nel 2004 ); 3 - fai attenzione al pavimento nella zona della porta d'ingresso e nella parte posteriore, verifica bene le sigillature pareti carterature laterali e posteriori e verifica anche il sottopianale. se ti procuri uno strumento per rivelare l'umidità te ne rendi conto subito, in genere lo usano i posatori di pavimenti in legno. 4 - è molto rumoroso sia in cabina che nella cellula ma qui non ci si fa nulla; 5 - è un pochino lento anche se di ottima meccanica 6 - i letti per me sono un disastro ( cm 185 Kg 90 ) Credo di averti elencato tutti i punti deboli per il resto l'arredo è molto buono così come la disposizione. Una curiosità quanto lo hai pagato ? lo chiedo perchè ho intenzione di sostituirlo. Ciao e buoni Km. Giuseppe
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 19/06/2007 alle: 20:38:29
L'ho pagato 26000,00 Euro compreso trapasso. Quello che ho notato subbito invece è stato che ha tutto il peso sul lato destro e la cosa la noto anche su strada perchè nonostante la convergenza tira a destra e anche il gommista mi ha detto che potrebbe essere tutto il peso che c'è sulla destra. Altra cosa che ho notato ma nn so se è solo il mio, è che ho la lamiera del tetto parte posteriore sotto il portapacchi ondulata, é normale [?] , comunque l'ho fatto controllare e non sembra ci siano infiltrazioni, anche perchè sentirei comunque la puzza di muffa o simile [:I]. Antonio
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/06/2007 alle: 00:13:23
se tira da un lato possono essere anche gli pneumatici vecchi (per esperienza personale su iveco 35.10) o non corretta pressione; ma visto che i consigli te li ha dati il tuo gommista, suppongo che le coperture siano nuove... Ciao Giordano ps: solitamente l'iveco non soffre dei problemi tipici del Ducato in presenza di carico non perfettamente bilanciato, grazie ad un telaio/sospensioni di concezione e prestazioni completamente diverse [;)] quindi complimenti per l'acquisto soprattutto dal punto di vista "meccanica" (rumorosa ma indistruttibile)
19
icaro5
icaro5
24/03/2006 31
Inserito il 20/06/2007 alle: 17:22:56
Ciao Tonio E' normale che la lamiera del tetto sia ondulata, non è normale che "tiri" a destra, è vero che il peso è tutto li ma il problema sta altrove, verifica gli ammortizzatori e la barra anteriore, per quanto riguarda le infiltrazioni il momento in cui senti odor di muffa è quello di non ritorno. Ciao Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link