CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

idea balzana?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
gepp
gepp
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 22:55:40
Sentite un po' questa ;ma se io sono tanto affezzionato al mio piccolo e però devo sostituirlo perchè la famiglia cresce e dato che in questi primi 3 anni di camperismo ispirandomi a voi ho riempito il piccolo di un sacco di marchingegni(protezione bombolone,3 gavoni,parabola manuale,luci a led aria calda in mansarda,alza pannello solare ecc.ecc.).Però è un Ducato 2.5 Aspirato passo e fiato corto; se trovo una officina,gli porto un dayli usato nudo me lo fanno un camper più grande usando e reintegrando il mobilio e i miei accessori. Sono di Torino e se qualcuno volesse darmi qualche dritta glie ne sarei grato.Si accettano anche dei "vate a cugè"[:D] arrivederci a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/02/2007 alle: 23:04:15
ma sei sicuro che venga un lavoro fatto bene e che sopratutto alla fine risulti piu' conveniente ? quante ore di manodopera occorrono per gli adattamenti ? e quanto mobilio pensi di poter riutilizzare ? spostare i gavoni , luci a led. solo un suggerimento : non accettare preventivi a consuntivo ma fatti quotare un chiavi in mano. una persona che conosco si e' fatta realizzare un camper su misura a consuntivo , a lavori ultimati ha speso piu' di 50 mila euro per un brutto camper con evidenti errori di progettazione. praticamente da nuovo ha gia' perso meta' del valore. Ciao Roberto
eleni
eleni
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 23:30:16
quote:Originally posted by gepp
Sentite un po' questa ;ma se io sono tanto affezzionato al mio piccolo e però devo sostituirlo perchè la famiglia cresce e dato che in questi primi 3 anni di camperismo ispirandomi a voi ho riempito il piccolo di un sacco di marchingegni(protezione bombolone,3 gavoni,parabola manuale,luci a led aria calda in mansarda,alza pannello solare ecc.ecc.).Però è un Ducato 2.5 Aspirato passo e fiato corto; se trovo una officina,gli porto un dayli usato nudo me lo fanno un camper più grande usando e reintegrando il mobilio e i miei accessori. Sono di Torino e se qualcuno volesse darmi qualche dritta glie ne sarei grato.Si accettano anche dei "vate a cugè"[:D] arrivederci a tutti >
> Mi sembra di esserci già passato... ma era addirittura un Ducato 10 1.9 aspirato (in quanto se lo aspiravi forse superava, di poco, i 60 Km/h). Era il mezzo ideale per 2 persone che lo usavano solo d'estate e che in inverno lo ristrutturavano massicciamente. A forza di rifargli il "trucco" la cellula era degna di un camper di fascia alta, ma la meccanica e le dimensioni (soprattutto ora che siamo raddoppiati) non erano all'altezza. Ci ho messo 2 anni, le ho pensate tutte, poi mi sono armato di coraggio e l'ho venduto (non nascondo che mi sono recato per mesi presso il concessionario ed in incognito "lo andavo a trovare"). Alla fine mi sono comprato un camper nuovo, ma con il quale non ho avuto molto feeling. Ho anche pensato di riportarlo al concessionario e ricomprarmi il mio! Adesso ho venduto anche quello, ma senza rancore, mi sono comprato un "fascia alta" accendendo un mutuo. Sono contento ma non è la stessa cosa, il MIO camper era l'altro, e questo "splendore" dovrà comunque mangiarne di pappa per sostituirlo nel mio cuore. Comunque lascia perdere il fatto di cambiare la meccanica... Fatti un bel po di foto del tuo "gioiello", mettile sul comodino, ogni tanto te le guardi... ed anche se sarà duro il distacco, sostituiscilo, vedrai che risparmierai. Ciao.
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 02/02/2007 alle: 10:19:00
ciao una officina che una volta faceva lavori del genere la trovi a Fiorano canavese, dopo Ivrea in direzione Aosta, si chiama overcar c'è anche il sito internet a tale nome. Una volta gli portavi il furgone e loro te lo vestivano, credo che adesso funzioni ancora così.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link