quote:Originally posted by gepp> Mi sembra di esserci già passato... ma era addirittura un Ducato 10 1.9 aspirato (in quanto se lo aspiravi forse superava, di poco, i 60 Km/h). Era il mezzo ideale per 2 persone che lo usavano solo d'estate e che in inverno lo ristrutturavano massicciamente. A forza di rifargli il "trucco" la cellula era degna di un camper di fascia alta, ma la meccanica e le dimensioni (soprattutto ora che siamo raddoppiati) non erano all'altezza. Ci ho messo 2 anni, le ho pensate tutte, poi mi sono armato di coraggio e l'ho venduto (non nascondo che mi sono recato per mesi presso il concessionario ed in incognito "lo andavo a trovare"). Alla fine mi sono comprato un camper nuovo, ma con il quale non ho avuto molto feeling. Ho anche pensato di riportarlo al concessionario e ricomprarmi il mio! Adesso ho venduto anche quello, ma senza rancore, mi sono comprato un "fascia alta" accendendo un mutuo. Sono contento ma non è la stessa cosa, il MIO camper era l'altro, e questo "splendore" dovrà comunque mangiarne di pappa per sostituirlo nel mio cuore. Comunque lascia perdere il fatto di cambiare la meccanica... Fatti un bel po di foto del tuo "gioiello", mettile sul comodino, ogni tanto te le guardi... ed anche se sarà duro il distacco, sostituiscilo, vedrai che risparmierai. Ciao.
Sentite un po' questa ;ma se io sono tanto affezzionato al mio piccolo e però devo sostituirlo perchè la famiglia cresce e dato che in questi primi 3 anni di camperismo ispirandomi a voi ho riempito il piccolo di un sacco di marchingegni(protezione bombolone,3 gavoni,parabola manuale,luci a led aria calda in mansarda,alza pannello solare ecc.ecc.).Però è un Ducato 2.5 Aspirato passo e fiato corto; se trovo una officina,gli porto un dayli usato nudo me lo fanno un camper più grande usando e reintegrando il mobilio e i miei accessori. Sono di Torino e se qualcuno volesse darmi qualche dritta glie ne sarei grato.Si accettano anche dei "vate a cugè"[:D] arrivederci a tutti >