CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Idea per una canalina?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 19:19:41
Ciao, cosa si puo mettere ,in modo che faccia da canalina per l acqua , su una lastra  di plastica che scende in verticale , spesso circa 4 mm, ? 
In pratica ... nn so cm spigarmi... fate conto di prendere un foglio di carta con due dita in alto e tenetelo in verticale,io mi devo attaccare con la canalina sulla parte bassa, con la differenza che è plastica ed è spessa 4mm, grazie
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 19:24:13
In risposta al messaggio di Hight del 06/10/2019 alle 19:19:41

Ciao, cosa si puo mettere ,in modo che faccia da canalina per l acqua , su una lastra  di plastica che scende in verticale , spesso circa 4 mm, ?  In pratica ... nn so cm spigarmi... fate conto di prendere un foglio di
carta con due dita in alto e tenetelo in verticale,io mi devo attaccare con la canalina sulla parte bassa, con la differenza che è plastica ed è spessa 4mm, grazie
...
Forse per rendere meglio l'idea, dovresti almeno dirci qual è l'uso che intenderesti farne !
Così, su due piedi, potrei consigliarti le canaline esterne per i cavi elettrici: credo che ce ne siano anche da 1 cm.
Giuseppe
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 20:10:44
Canalina per l acqua... da tt le parti che puo sgocciolare sgocciola proprio al centro della porta di ingresso cellula, sopra la porta ho gia quell ghe si attacca proprio sopra alla porta, ma dove sgocciola è staccato due dita dalla parete e quella in sintesi serve a poco, quindi ne devo mettere una piu in alto, na mi serve lineare, non curva e piu larga che la porta di almeno 5/10 cm per parte
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 20:35:25
In risposta al messaggio di Hight del 06/10/2019 alle 20:10:44

Canalina per l acqua... da tt le parti che puo sgocciolare sgocciola proprio al centro della porta di ingresso cellula, sopra la porta ho gia quell ghe si attacca proprio sopra alla porta, ma dove sgocciola è staccato due
dita dalla parete e quella in sintesi serve a poco, quindi ne devo mettere una piu in alto, na mi serve lineare, non curva e piu larga che la porta di almeno 5/10 cm per parte
...
Magari una foto aiuta ... a darti dei consigli azzeccati.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 20:41:45
In risposta al messaggio di Hight del 06/10/2019 alle 20:10:44

Canalina per l acqua... da tt le parti che puo sgocciolare sgocciola proprio al centro della porta di ingresso cellula, sopra la porta ho gia quell ghe si attacca proprio sopra alla porta, ma dove sgocciola è staccato due
dita dalla parete e quella in sintesi serve a poco, quindi ne devo mettere una piu in alto, na mi serve lineare, non curva e piu larga che la porta di almeno 5/10 cm per parte
...
Quella che hai ad arco sulla porta si può anche incollare dritta... wink
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 20:46:35
Io eviterei qualsiasi intervento fai-da-te che, almeno sotto il profilo estetico, non credo risulterebbe molto gradevole.
Di gocciolatoi ce ne sono di diverse fogge e misure: poi, nel caso lo volessi di maggiore spessore, potresti prenderne uno di quelli con la luce incorporata che - per forza di cose - dovrà essere sicuramente più sporgente.
Se poi vuoi proprio rischiare con il fai-da-te, dovresti provare come ti ho già detto con una canalina passacavi, per la quale esistono anche i terminali, per rendere il lavoro un tantino più accettabile sotto il profilo estetico.  
Giuseppe
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 21:12:49
No, volevo una cosa decente non una porcata... quella sopra la porta, non so il nome specifico, ma è rucurvata ai lati e dritta nn si puo mettere, ci vorrebbe una cosa del genere lunga la larg della porta piu 20cm e dritta, poi se ce ne sono anche di piu piccole sarebbe meglio...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 21:26:28
In risposta al messaggio di Hight del 06/10/2019 alle 21:12:49

No, volevo una cosa decente non una porcata... quella sopra la porta, non so il nome specifico, ma è rucurvata ai lati e dritta nn si puo mettere, ci vorrebbe una cosa del genere lunga la larg della porta piu 20cm e dritta, poi se ce ne sono anche di piu piccole sarebbe meglio...
Il Drip Stop della Fiamma, è lungo 75 cm e, come ti è stato detto, puoi posizionarlo anche dritto. Quello che non riesco a capire è perchè lo vorresti con una maggiore sporgenza.
Giuseppe
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 09:16:49
Non lo voglio piu sporgente il drip stop, il tendalino è incassato, la copertura sopra esso rispetto la parete è piu sporgente di 2 cm , quindi l acqua che scola , passa da li e non va sul drip stop che ce sulla porta, quindi mi serve una soluzione per quello, oltre il fatto che pensavo che mi serve piu lungo di almeno 20cm della larghezza doppia della porta senno quando la apro mi inzuppa la porta comunque 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 09:57:15
In risposta al messaggio di Hight del 07/10/2019 alle 09:16:49

Non lo voglio piu sporgente il drip stop, il tendalino è incassato, la copertura sopra esso rispetto la parete è piu sporgente di 2 cm , quindi l acqua che scola , passa da li e non va sul drip stop che ce sulla porta,
quindi mi serve una soluzione per quello, oltre il fatto che pensavo che mi serve piu lungo di almeno 20cm della larghezza doppia della porta senno quando la apro mi inzuppa la porta comunque 
...
A parte che hai detto che non sporge abbastanza, di drip stop ci sono anche il 300 e il 1000 (rispettivamente 300 cm e 10 metri), che si tagliano a misura con un cutter e si possono mettere dritti o incurvare secondo necessità.

...e mettere il drip stop sul profilo del tendalino? Stiamo lavorando di immaginazione, un paio di foto aiuterebbero moltissimo, a meno che tu abbia l'abilità di un Balzac a descrivere un ambiente...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 10:25:10
 Per le foto, non solo dal camper e non riesco a farle ... Per quanto riguarda il Drip stop Sinceramente, visto il prezzo, spendere 100 € per fare una canalina… Mi girano un po’, qualche altra alternativa?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 10:39:47
In risposta al messaggio di Hight del 07/10/2019 alle 10:25:10

Per le foto, non solo dal camper e non riesco a farle ... Per quanto riguarda il Drip stop Sinceramente, visto il prezzo, spendere 100 € per fare una canalina… Mi girano un po’, qualche altra alternativa?
Se fosse da incollare un semplice
profilato in alluminio
che faccia da gocciolatoio

immagine(1911).png
immagine(1912).png
Franco
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 12:18:19
In risposta al messaggio di Hight del 06/10/2019 alle 21:12:49

Perchè no?
Quando misi la mia sulla porta era elastica e dritta, la curvatura gliela diedi io e dopo 16 anni è ancora lì. wink
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 15:01:38
In risposta al messaggio di Hight del 07/10/2019 alle 10:25:10

Il drip stop 300 (3 metri) da Camping Sport Magenta costa 29,70€.

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link