CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Igiene serbatoi acque chiare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
zabo
zabo
05/10/2007 73
Inserito il 05/11/2007 alle: 16:24:24
Qualcuno ha provato i prodotti della Katadyn per la pulizia ed il mantenimento igienico dei serbatoi delle acque chiare? vd.

http://www.omde.it/clientfiles/...

Sembra un prodotto interessante. Ciao Arnaldo
18
zabo
zabo
05/10/2007 73
Inserito il 08/11/2007 alle: 13:10:58
Provo a tirarlo un pò su... Ma nessuno li ha mai usati? Oppure a nessuno interessa il fatto di avere dell'acqua pulita a bordo? Oppure devo iniziare con la lamentela che nessuno mi risponde perchè sono brutto e cattivo? Propendo per la terza[:)] Ciao Arnaldo
unneofita
unneofita
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 14:31:52
Ciao bicarbonato, candeggina, sale, lisoform, aceto, grappa, soda caustica, prodotti enologici per le botti, sciacquare, sciacquare, sciacquare e non berla mai se non sterilizzata. Ciao
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 08/11/2007 alle: 16:06:45
quote:Originally posted by unneofita
grappa >
> [:p]
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 08/11/2007 alle: 16:10:54
Io L'ho comprato da poco dalla omde, credo sia la distributrice del prodotto, puntualissimi nella consegna, ma non l'ho ancora provato. Mi riservo di farlo in questo w.e. e ti farò sapere.
quote:Originally posted by zabo
Qualcuno ha provato i prodotti della Katadyn per la pulizia ed il mantenimento igienico dei serbatoi delle acque chiare? vd.

Sembra un prodotto interessante. Ciao Arnaldo >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 08/11/2007 alle: 16:48:42
Fino a poco tempo fa utilizzavo Amuchina liquida ma adesso utilizzo un prodotto molto simile ma in pastiglie. Dite che sbaglio? Ok l'acqua non la bevo e non la utilizziamo per cucinare ma almeno ci si può lavare e lavare le stoviglie. Cosa ne dite? Saluti Claudio P.s. per unneofita: sto preparando la pozione magica per lavare il serbatoio delle grigie, ma tu lo aggiungi sempre o solo quando vuoi dargli una lavata? Grazie
unneofita
unneofita
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 17:30:05
Ciao la pozione magica la uso in tal modo: - dopo aver lavato la cassetta wc ne metto dentro 200-250 ml - dopo aver lavato il serbatoio delle grige, con qualsiasi cosa non schiumogena, ne aggiungo circa 50-100 ml a serbatoio vuoto e, quando il camper è a "riposo", apro un pò la leva dello scarico - non uso la pozione mai per lavare ma sempre per disgregare e per evitare le fermentazioni puzzolente - vietato mettere la pozione nel serbatoio delle acque potabili!!!! Cin cin...

Modificato da unneofita il 08/11/2007 alle 17:31:56
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 09/11/2007 alle: 01:12:29
quote:Originally posted by zabo

Sembra un prodotto interessante. Ciao Arnaldo >
> Proprio questa sera ho svuotato il serbatoio delle chiare cui avevo aggiunto un prodotto iperossigenato. Non la marca che citi, ma un'altra. Non ricordo ora, ma domani faccio un salto in garage e recupero la confezione dal bidone della spazzaura. Il risultato e' stato ottimo: serbatoio delle chiare pulito come nuovo. bye. pilly.
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 11/11/2007 alle: 21:47:58
Ecco ho provato il prodotto che citi. Ho impiegato due giorni per fare il tutto, diciamo che sotto questo profilo è un pò complicato. In ogni caso da come dicono le istruzioni bisogna farlo ogni sei mesi, per cui il sacrificio è accettabile! Mi sembra buono, dicono che puoi bere l'acqua dal serbatoio! Li ho presi in parola l'ho bevuta[:)] E non mi sento ancora male... Dai scherzo, i miei serbatoi sono nuovi, ma mi sembra abbia fatto un ottimo lavoro.
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 12/11/2007 alle: 18:04:02
MT Fresh è acido citrico, se volete lo trovate anche dal Consorzio Agrario, lo usano per pulire le botti, io l'ho usato per pulire la cassetta del WC (come consigliato dalla Thetford)[;)]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 18:10:45
Ciao urcaa..avevo dimenticato l'acido citrico. Salute
18
zabo
zabo
05/10/2007 73
Inserito il 15/11/2007 alle: 15:40:43
quote:Originally posted by fabio1968
Ecco ho provato il prodotto che citi. Ho impiegato due giorni per fare il tutto, diciamo che sotto questo profilo è un pò complicato. In ogni caso da come dicono le istruzioni bisogna farlo ogni sei mesi, per cui il sacrificio è accettabile! Mi sembra buono, dicono che puoi bere l'acqua dal serbatoio! Li ho presi in parola l'ho bevuta[:)] E non mi sento ancora male... Dai scherzo, i miei serbatoi sono nuovi, ma mi sembra abbia fatto un ottimo lavoro. >
> Alla fine l'ho preso anche io, ma, vista la temperatura esterna di questi tempi, forse farò l'esperimento a primavera... Io ho un camper usato di 8 anni, e specie nelle pompe e forse anche nel boiler ci devono essere dei discreti depositi di calcare, visto che me ne è uscito parecchio dai rubinetti la prima volte. @claudio81 l'amuchina va bene per potabilizzare l'acqua, ma non può nulla contro i depositi calcarei (per quelli va bene l'acido citrico) e soprattutto contro il biofilm che si forma col tempo sulle pareti. Era appunto questo lo scopo principale del 3d, sapere le esperienze su MTClean (il prodotto destinato al biofilm). L'acido citrico contenuto in MTFresh è vero che puoi trovarlo a meno presso i consorzi agrari o i negozi di enologia. Che qualcuno sappia il metabisolfito di potassio potrebbe svolgere la stessa azione di MTClean? ciao Arnaldo

Modificato da zabo il 15/11/2007 alle 15:41:35
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 15/11/2007 alle: 17:50:17
Ieri ho comperato l'acido citrico al consorzio agrario ( 500 gr per 4€)e oggi ne ho messo metà per serbatoio, poi ho riempito il boiler e tutte le tubazioni e domenica svuoto e risciacquo.[:)] ciao
unneofita
unneofita
-
Inserito il 15/11/2007 alle: 19:16:17
Ciao penso che tu abbia riempito i serbatoi di acqua, perchè 250 gr di acido citrico abbassano di molto il PH. Salute
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 16/11/2007 alle: 14:43:40
Si, certo ho riempito i serbatoi al massimo e ho fatto pure un giretto, ho assaggiato l'acqua che usciva dal rubinetto (solo con la punta della lingua, non ne ho bevuto..[:p]) sapeva di limone[:p][xx(][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link