CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Igienizzare il camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 09:42:46
Salve a tutti,
mi sapreste consigliare quale spray usare per l'igienizzazione del mio camper?
sono indeciso e non avendolo ancora mai fatto vi chiedo consigli.
grazie
Bacco
dadodado
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 18:36:07
In risposta al messaggio di Bacco85 del 09/02/2018 alle 09:42:46

Salve a tutti, mi sapreste consigliare quale spray usare per l'igienizzazione del mio camper? sono indeciso e non avendolo ancora mai fatto vi chiedo consigli. grazie Bacco dadodado
Igienizzare in che senso ?

Tutte le parti rigide le pulisci con un qualsiasi prodotto adatto alla superficie, quindi uno sgrassatore o una schiuma detergente se si tratta di tessuto, un detergente per legno. Per i cuscini una volta sfoderati li lasci al sole per alcune ore e si igienizzano da soli. Le coperture invece si possono lavare, almeno, io le ho lavate, a mano, facendo tanto ammollo e tanti risciacqui con un normale detersivo. Forse mia moglie ci ha aggiunto un igienizzante, ma sempre di quelli comuni che si utilizzano per i vestiti. Una volta solo feci un'igienizzazione contro gli acari della polvere, utilizzando uno spray specifico che faceva una spruzzata ogni 30 secondi e ci impiegò forse 30 minuti, ma fu una prova che non diede poi questi risultati così strabilianti, alla fine scelgo una giornata di sole e spalanco tutto, togliendo i cuscini ed il materasso. Lo lascio così per mezza giornata e di solito è sufficiente.
Io sono allergico a diverse cose e la presenza di acari della polvere o di altri allergeni per me è deleteria, comincio a starnutire e non mi fermo più. Dopo queste operazioni di solito sto meglio per diversi mesi, infatti la faccio un paio di volte/anno. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 20:12:07
concordo... gli acari sono fotofobici (muoiono se esposti alla luce solare), quindi basta esporre le cuscinerie e i materassi al sole... anch'io ho smontato tutti i tessuti delle cuscinerie e li ho lavati a mano con acqua fredda e sapone liquido per bucato e abbondanti risciacqui,  per il resto delle superfici un buon detergente... buon lavoro
Marco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 09:07:09
Io, oltre ai prodotti tradizionali che si usano in casa, l'unico che uso di tanto in tanto nel camper è lo spray anti-acari, anche se non so fino a che punto sia efficace !
Mi sono sempre chiesto, tuttavia, quali prodotti usino i concessionari, quando ricondizionano un camper usato prima di metterlo in vendita. Spesso salendoci sù, si avverte l'odore tipico dei camper nuovi, appena usciti di fabbrica ! 
Giuseppe
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 12:52:55
In risposta al messaggio di bottastra del 10/02/2018 alle 09:07:09

Io, oltre ai prodotti tradizionali che si usano in casa, l'unico che uso di tanto in tanto nel camper è lo spray anti-acari, anche se non so fino a che punto sia efficace ! Mi sono sempre chiesto, tuttavia, quali prodotti
usino i concessionari, quando ricondizionano un camper usato prima di metterlo in vendita. Spesso salendoci sù, si avverte l'odore tipico dei camper nuovi, appena usciti di fabbrica ! 
...
Anche io cerco un prodotto da utilizzare una o più volte anno ..
Ho usato una bomboletta di quelle che chiudi tutto e e l'attivi...ma francamente penso che sia stata piu utile al venditore..
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 16:52:34
Io utilizzo l'igienizzante della wurt...lo usano in molte sale operatorie, lo attivo e chiudo il camper, magari con l,areazione aperta...sempre perfetto e profumato.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 17:02:45
In risposta al messaggio di giuset del 10/02/2018 alle 16:52:34

Io utilizzo l'igienizzante della wurt...lo usano in molte sale operatorie, lo attivo e chiudo il camper, magari con l,areazione aperta...sempre perfetto e profumato.
Mi dai il nome ? Meglio un foto.grsxie

16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 17:20:45
Sicuramente è questo:

https://eshop.wuerth.it/Germici...

Claudio
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 18:01:58
In risposta al messaggio di clacal del 10/02/2018 alle 17:20:45

Sicuramente è questo:  
Quante bombolette usi per il camper? Ho visto che c'è la fragranza limone..l'hai già usata?
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 20:42:36
Nel pdf che allego e ritenuta sufficiente un bomboletta  per un ambiente di 30 mc.

http://media.wuerth.com/stmedia...

Claudio
14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 09:13:13
Scusate il ritardo, l’amore bomboletta é questa, uso una sola bomboletta, ho sempre usato la profumazione classica, anche perché non ho mai trovato quella al limone!...non lascia aloni o residui..
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 13:33:24
Sono reduce da una mattinata di pulizie
nel mio furgonato.
non oso pensare il culm che si fa 
chi ha un MH ...
LUIGI SANTONI
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 18:31:13
Io pulisco tutto il camper (un van) con acqua 5 Lt e tre tappi di ammoniaca (ogni 3 / 4 uscite).
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 20:37:25
Luigi,non credere,più del tempo è importante la comodità: di dove si trova il mezzo e a portata di mano di tutti gli accessori:acqua, rete ecc...Salute
8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 09:48:42
In risposta al messaggio di pegaso65 del 09/02/2018 alle 20:12:07

concordo... gli acari sono fotofobici (muoiono se esposti alla luce solare), quindi basta esporre le cuscinerie e i materassi al sole... anch'io ho smontato tutti i tessuti delle cuscinerie e li ho lavati a mano con acqua fredda e sapone liquido per bucato e abbondanti risciacqui,  per il resto delle superfici un buon detergente... buon lavoro
intendevo oltre alle pulizie classiche, le informazioni relative alla bomboletta spray che la lasci operare in ambiente chiuso e dopo arieggi nuovamente l'ambiente (quella indicata della wurth per intendersi).
grazie a tutti davvero utile questo forum.
dadodado
7
lupoenri
lupoenri
12/02/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 10:21:22
In risposta al messaggio di Bacco85 del 09/02/2018 alle 09:42:46

Salve a tutti, mi sapreste consigliare quale spray usare per l'igienizzazione del mio camper? sono indeciso e non avendolo ancora mai fatto vi chiedo consigli. grazie Bacco dadodado
Buong
10
simone67
simone67
21/02/2015 86
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 18:45:08
In caso di veicolo usato può essere  utile un igenizzazione con ozono . I prezzi partano da 30 euro per un auto.  
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 21:32:31
In risposta al messaggio di Bacco85 del 12/02/2018 alle 09:48:42

intendevo oltre alle pulizie classiche, le informazioni relative alla bomboletta spray che la lasci operare in ambiente chiuso e dopo arieggi nuovamente l'ambiente (quella indicata della wurth per intendersi). grazie a tutti davvero utile questo forum.
Credimi ! nella maggior parte dei casi fanno più male che bene !  Alla fine sono insetticidi ! Quindi un bel po' di aria e sole (i raggi UV sono battericidi naturali) e ottieni lo stesso risultato, se non maggiore, a "0" costo ma soprattutto senza il rischio di respirare sostanze e propellenti che di salubre hanno ben poco. Io con la terapia ambientale (che è il nome ufficiale di quanto ho scritto sopra) ho risolto i miei problemi di allergia e di asma. E la terapia ambientale non si basa sull'impiego diu quelle sostanze che dici tu, ma sull'eliminazione di ciò che costituisce "terreno" per la crescita degli allergeni (nel mio caso i dermatofagoidi). 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 09:41:40
io, oltre le solite pulizie , utilizzo un generatore di ozono tipo questo:

https://www.amazon.it/Air-Clean...

basta sigillare il camper e lasciarlo acceso da 30 a 60 minuti. Sparisce ogni tipo di odore (potete anche aver cucinato
il pesce alla griglia a finestre chiuse e non rimarra' traccia dell'odore). Oltre a disinfettare tutto l'ambiente.
E' importante arieggiare il mezzo fino al completo ricambio dell'aria prima di soggiornare nel camper.

Se si vuole invece qualcosa di piu' semplice da utilizzare costantemente a bordo per mantenere pulita e igienizzata l'aria, potete usare questo che tengo sempre acceso in casa:

https://www.amazon.it/Tevigo-De...

assorbe solo 1,5 W ed e' perfetto anche per il camper.
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link