CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

...il camper ideale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 09/06/2008 alle: 13:42:41
vorrei un aiuto per identificare un camper con almeno queste caratteristiche: mansardato, lettone in coda o alla francese, per uso anche invernale e lunghezza possibilmente entro 6,50; oltre ad hobby toskana 615(molto bello)quale altro per voi può essere ok? ciao paolo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/06/2008 alle: 13:54:13
Ce ne sono tanti con questa disposizione, la cosa importante che non hai detto è quanto vuoi spendere e se lo vuoi nuovo o usato. Ciao. M.S.
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:14:35
scusa, il camper lo vorrei nuovo e il prezzo non l' ho indicato perchè se trovassi la pianta adatta potrei permutare il mio mc louis e fare la "follia"....mi piacerebbe il lettone in coda o alla francese per la sensazione di ariosità rispetto ai letti a castello (certo il sogno è dinette a U posteriore, ma crescono i centimetri)e un garage capiente, ma preferirei evitare i camper troppo lunghi per avere un minimo di manovrabilità ciao paolo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:25:18
Ciao Beh, come prima cosa devi scegliere tra la dinette a U e il garage perchè l'una esclude l'altra... Con la dinette a U di veicoli ormai se ne trovano pochi. Tuttavia, nel catalogo LMC c'è una proposta molto interessante che si chiama Liberty 598. E' lungo 633 cm e ha la dinette a U in coda. Il tutto su meccanica Ford gemellato. E' un mezzo molto "tedesco". Ha poca apparenza, ma se cerchi la sostanza non sarai deluso. Ciao Michel
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:28:49
Se invece vuoi il garage... Sempre in LMV guarda il Liberty 661G. E' lungo 654cm e ha la disposizione con semidinette anteriore e garage posteriore. Rispetto all'altro questo adotta la meccanica Ducato. Oppure, come hai già detto tu, guarda l'ottimo Hobby Toskana...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:33:40
Se preferisci il gemellato con il garage pur mantenendo la qualità LMC vai sul TEC Freetec 628G che è lungo solo 640cm e ha il garage.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:37:13
Sempre con il garage, Knaus propone lo Sport TR 600MG. E' disponibile sia su Renault Master che su Ducato.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:39:23
Dello stesso gruppo il Weinsberg Orbiter 591G
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:43:05
Se invece vuoi stare addirittura nei 6 metri e avere la stessa disposizione... Adria Coral Sport 571SP.
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:48:50
ciao michel speravo mi rispondessi anche tu perchè oltre gli ottimi consigli sempre obiettivi alleghi anche immagini di qualità e introvabili su internet:la dinette ad U è il sogno di mia moglie infatti avevamo visto euramobil e il gemello della karmann ma le opinioni sul marchio mi sembrano discordanti; sui modelli con meccanica ford la perplessità è relativa alla cabina guida un pò risicata per la mia altezza(1,94 cm); quindi ne approfitto per chiederti se nel 2009 ci sarà qualche novità sulle meccaniche ford oppure sulle piante che ti ho descritto (la mia preferenza sarebbe per i marchi tedeschi soprattutto in virtù della coibentazione) ciao paolo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:49:32
Buerstner propone il Nexxo Family 630G su Ford trazione anteriore...
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/06/2008 alle: 15:04:11
Ciao BEh, guarda, per il 2009 che io sappia la novità Ford sarà la disponibilità dell'ultra annunciato motore 3200 5 cilindri da 200cv. Per il resto il Transit così come è dovrebbe tirare avanti ancora qualche anno... Per i modelli 2009 è ancora troppo presto... Per quanto riguarda EuraMobil e Karmann... occorre spiegare un po' come sono le cose... EuraMobil ha sempre fatto ottimi prodotti: pensa che tutti, dico tutti, erano su telaio Fiat Alko (o Mercedes) con doppio pavimento passante. QUesto anche per gli economici Sport. Con l'ingresso nel gruppo Trigano sono cambiate molte cose e la produzione è stata quasi divisa in due: da una parte i "veri" EuraMobil (Activa, Contura, Integra) che portano avanti tutto il know-how della marca (pareti in styrofoam da 4cm, doppio pavimento da 50cm, telaio alko, riscaldamento Alde, IsoAir Konzept...) dall'altra gli Eura tragati Trigano che sfruttano grandi sinergie con i marchi del gruppo. Ad esempio i Terrestra Alkoven e TeilIntegrierter sono identici ai Karmann Ontario, i Terrestra MH sono frutto del progetto che ha portato ai MH Challenger e Chausson (Elitis e Alteo). QUesti prodotti hanno poco poco di veramente EuraMobil...le pareti, ad esempio, sono in polistirolo da 30 e nn in styrofoam da 40... non c'è il telaio Alko... I bagni sono standardizzati... Io, se mi posso permettere, guarderei bene gli Hobby e gli LMC che sono veramente ottimi veicoli. Se puoi spendere di più e vuoi fare una follia, beh, allora un EuraMobil Activa 600EB che è talmente tutto particolare che a me piace veramente tanto! Ciao Michel
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 09/06/2008 alle: 15:36:14
michel, grazie di cuore [:)][;)] paolo
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 09/06/2008 alle: 16:07:12
Scusa se mi permetto, ma ti sconsiglio il Buerstner, perchè sono andato a vederlo e tocco con la testa sotto il soffitto stando in piedi[:(], quindi, poichè la differenza di altezza tra noi e di un solo cm, te lo sconsiglio. Per quanto concerne la scelta di quelli "proposti", io li comprerei tutti, son tutti belli. P.S. Credo siano da escludere quasi tutti quelli dotati di doppio pavimento, a partire da Laika, Arca, ecc,[:(!][V][V][V][V][V] [size=1] m[quote]Originally posted by travel liner
Buerstner propone il Nexxo Family 630G su Ford trazione anteriore...
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 09/06/2008 alle: 16:32:23
ti dò ragione perchè effettivamente su alcuni mezzi soprattutto Ford hai la sensazione di sbattere la testa e anche in cabina di guida i centimetri non abbondano[:(], però che carrellata di camper...oni ciao paolo
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:34:00
Se hai già visto gli hobby, chiedi info a sergio74, ha appena preso un modello come quello che vuoi te, il 615 ak gflc, che a differenza dei modelli elencati dal buon travel liner ha un comodo divanetto : Io sto aspettando il 615 ak klc!!!
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 23:31:51
quote:Originally posted by godzillone
vorrei un aiuto per identificare un camper con almeno queste caratteristiche: mansardato, lettone in coda o alla francese, per uso anche invernale e lunghezza possibilmente entro 6,50; oltre ad hobby toskana 615(molto bello)quale altro per voi può essere ok? ciao paolo >
> Hanno tutti pro e contro...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link