quote:Originally posted by giano> Ciao , prova a guardare sotto la cucina o in prossimità della presa esterna della 220 ( dala parte interna del camper) Ciao Paolo
Ho provato a cercare il salvavita ma non l'ho trovato. Io ho un Roller Team Pegaso 707 del 2002 e nell'armadio non c'è. X Giorgiolr: Di quale centralina elettronica parli? Anche se non credo si tratti di qualche circuito centralizzato poichè come dicevo quando ho acceso il generatore la corrente a 220v è entrata in circuito regolarmente. Spero non sia nulla di grave: tra tre giorni devo partire! Continuate a fornirmi consigli e grazie di cuore a chi mi ha già risposto. Sereni km a tutti >
quote:Originally posted by paolo 61> E' proprio da quella zona che proveniva lo scatto che ho sentito. Domani andrò a vedere. Grazie e sereni km
quote:Originally posted by giano> Ciao , prova a guardare sotto la cucina o in prossimità della presa esterna della 220 ( dala parte interna del camper) Ciao Paolo
Ho provato a cercare il salvavita ma non l'ho trovato. Io ho un Roller Team Pegaso 707 del 2002 e nell'armadio non c'è. X Giorgiolr: Di quale centralina elettronica parli? Anche se non credo si tratti di qualche circuito centralizzato poichè come dicevo quando ho acceso il generatore la corrente a 220v è entrata in circuito regolarmente. Spero non sia nulla di grave: tra tre giorni devo partire! Continuate a fornirmi consigli e grazie di cuore a chi mi ha già risposto. Sereni km a tutti >
>
quote:Originally posted by paolo 61> Concordo, molto spesso il salvavita è un blocco unico con la presa del 220 Volt, praticamente dentro il camper nello stesso posto deve attacchi il 220 .
>
quote:Originally posted by Bighit2> Giusto![;)], anzi no, sul 220 c'è il salvavita con magnetotermico
Ciao Interruttore magnetotermico.....non salvavita. Nei camper non c'è il salvavita ( differenziale ) Va be ... si lo so sono pignolo...me la faccio e me la scrivo.. Buone Feste a Tutti Bye Luca >
quote:Originally posted by Emme48> Ti spiego: il mio camper è munito di un generatore di corrente da 2500 vatt collocato all'esterno, sotto il pavimento. Quando ho notato che nonostante il camper fosse collegato alla 220v tramite il cavo, e che dopo il "clic" non giungeva più corrente, ho semplicemente premuto il pulsante di accensione del motore del generatore per vedere se almeno da quella fonte riceveva energia elettrica, e così è stato. Non credo di aver fatto nulla di strano (almeno spero). Infine, riguardo al fatto di accertarsi prima di tutti i meccanismi presenti a bordo hai certamente ragione e, così come ho fatto per altri congegni, ho cercato anche questo, ma non avendolo trovato ho erroneamente pensato che non ci fosse proprio. Nella vita non si finisce mai di imparare. Ancora grazie e sereni km a tutti[:)]
Concordo con franco77 Una raccomandazione. Quando si ha un oggetto complesso come un camper è bene prendere visione di tutti i meccanismi che lo compongono PRIMA di averne bisogno. Fusibili, rubinetti di spurgo invernale, interruttori e tutte le altre trappole che ci sono sul nostro mezzo devono essere individuate e capite a mente calma. Guardate dove sono e cercate di capirne il funzionamento. Fiamma del frigo, del boiler, tubi e regolatori delle bombole.... Non sempre quando c'è bisogno si può contare sul forum [;)] E poi c'è una frase che mi inquieta: Ho acceso il generatore e solo con esso il camper funzionava ancora a 220v. Spiegaci meglio come hai collegato il generatore; tutte le ipotesi che mi vengono in mente mi fanno venire i brividi... Cordialmente, Marco. >
[/URL]
E' un magnetotermico bipolare da 10A curva B e Vi assicuro che non ci sono altri interruttori in giro per il camper.....ormai mi manca solo il motore perchè il resto l'ho smontato tutto.
Ho parlato con conoscente che ha un CI e anche lui non ha differenziale....detto salvavita.
Il mio è un Adria 2007 ...non credo che gli sloveni esportino mezzi nella comunità europea che non siano a norme.
A Voi l'ardua sentenza !!! [:)]
In ogni caso....Tanti Auguri e Buone Feste a Voi e alle Vs. Famiglie
Bye Luca