CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

il freddo, il freddo, il freddo... ma il caldo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 29/05/2008 alle: 15:24:02
Si parla sempre del freddo ma del caldo che mi dite ? Ovvio con 40 gradi all'ombra e mi metto al sole pieno non posso pretendere niente, ma d'estate si patisce il caldo in condizioni "normali" tipo temperature nella media, sosta in aree non pienamente ombreggiate, etc etc...
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 29/05/2008 alle: 15:30:04
Confezionatore d'aria in movimento... e se non ho gente intorno un paio d'ore prima di fare la nanna cerco di raffreddare il raffreddabile...[;)] poi tutti gli oblo aperti... e le finestre in prima tacca...[;)][;)]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 29/05/2008 alle: 16:00:35
quote:Confezionatoreid="green">id="size3"> d'aria in movimento>
> Eccoooo...! E' proprio quello che stavo cercando uno splendido "confezionatore d'aria", che magari, con l'aggiunta di qualche aroma speciale, mi faccia sentire in montagna...o al mare...primavera...autunno... [;)][:)][:D][8D][:o)][:o)] Mi dai qualche notiziola in più? Ciao
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 29/05/2008 alle: 16:15:50
Per me l'unica soluzione è di andarsene al fresco quando è caldo e al caldo quando è fresco[:D]. Scherzi a parte, io cerco di evitare di andare al caldo quando è luglio/agosto, ma andare al fresco tipo collina o montagna, e magari al mare ci vado in mezza stagione (giugno/settembre). Questo è il sistema migliore per non soffrire il caldo torrido. Daltronde il camper ti permette di fare anche questo no? L'uglio e agosto villa in montagna, giugno o settembre villino al mare, e tutti gli altri mesi dove si vuole!!![;)]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 29/05/2008 alle: 21:47:10
quote:Originally posted by T0PWeb
Per me l'unica soluzione è di andarsene al fresco quando è caldo e al caldo quando è fresco[:D]. Scherzi a parte, io cerco di evitare di andare al caldo quando è luglio/agosto, ma andare al fresco tipo collina o montagna, e magari al mare ci vado in mezza stagione (giugno/settembre). Questo è il sistema migliore per non soffrire il caldo torrido. Daltronde il camper ti permette di fare anche questo no? L'uglio e agosto villa in montagna, giugno o settembre villino al mare, e tutti gli altri mesi dove si vuole!!![;)] >
> bè questo anno alora te ne stai a casa fa freddo dappertutto[:D][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 30/05/2008 alle: 09:34:30
quote:Originally posted by Elefantino
quote:Originally posted by T0PWeb
Per me l'unica soluzione è di andarsene al fresco quando è caldo e al caldo quando è fresco[:D]. Scherzi a parte, io cerco di evitare di andare al caldo quando è luglio/agosto, ma andare al fresco tipo collina o montagna, e magari al mare ci vado in mezza stagione (giugno/settembre). Questo è il sistema migliore per non soffrire il caldo torrido. Daltronde il camper ti permette di fare anche questo no? L'uglio e agosto villa in montagna, giugno o settembre villino al mare, e tutti gli altri mesi dove si vuole!!![;)] >
> bè questo anno alora te ne stai a casa fa freddo dappertutto[:D][:)]
>
> si, al freddo ed in palude........[:(][:(]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/05/2008 alle: 17:30:31
Beh a parte il fatto che piove sempre e quindi il tasso di umidita' e' oramai sempre ad altissimi livelli, preferisco una stagione cosi' che non una simile al 2003, dove abbiamo fatto 6 mesi con temperature sempre sopra i 30°C... Al freddo, tutti i camper hanno di serie un rimedio e cioe' la stufa. Poi ci si veste un pelino di piu' e si sta piu' vicini vicini...[:D][8D] Quando invece fa caldo, escludiamo il condizionatore e i posti dove non fa caldo (p.e. montagna in estate), non mi pare ci siano soluzioni.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 30/05/2008 alle: 17:32:02
bhe durante il giorno camper chiuso e tutti a mangiare da qualche parte. di notte alla fine non si crepa poi così tanto dal caldo e te lo dice uno che patisce il caldo tantissimo!! ovvio se si vuole vivere il camper pure di giorno allora il discorso cambia!!!
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 31/05/2008 alle: 09:44:24
Io ce l'ho e devo dire che a fermo non lo uso mai perchè tra porta aperta sali e scendi e mangiare fuori non mi necessita di accenderlo, però vedo che ci sono altri camperisti che si chiudono dentro e non escono mai.Lo uso in viaggio perchè mi da fastido l'umidità e odio finestrini aperti quindi accendo sia quello del mezzo che quello posteriore se necessita. Eros
giraffa
giraffa
-
Inserito il 31/05/2008 alle: 21:53:25
...l'unica volta ( 2 notti ) che mi ricordo di aver patito il caldo di notte....a ATENE in campeggio, ma in quella città il caldo è una cosa particolare...per il resto, Grecia, Corsica, Sardegna, Sicilia...mai avuto problemi....in viaggio, basta evitare magari proprio le ore classiche...... ciao attutti massimo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/06/2008 alle: 12:09:43
E' ovvio che il tipo di coibentazione che offre la marca che è stata scelta è dominante anche x il caldo. Io con laika mi trovo bene. Certo che aprendo tutte le finestre si crea un'ottima areazione e ci mangia pure bene anche se sei prorpio al fitto sole, ma rimanerci a lungo ..... la vedo dura! Io ho installato , quale patita del fresco, un climatizzatore che, in assenza di camping dove attaccarmi al il 220 , va con il generatore. M.Stella
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/06/2008 alle: 15:03:05
E' ovvio che il tipo di coibentazione che offre la marca che è stata scelta è dominante anche x il caldo. Io con laika mi trovo bene. Certo che aprendo tutte le finestre si crea un'ottima areazione e ci mangia pure bene anche se sei prorpio al fitto sole, ma rimanerci a lungo ..... la vedo dura! Io ho installato , quale patita del fresco, un climatizzatore che, in assenza di camping dove attaccarmi al il 220 , va con il generatore. M.Stella
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 02/06/2008 alle: 12:06:40
Ciao! Marystar ha ragione. ieri l'altro sono stato presso un conce che si trova dalle mie parti: ottimo indicatore dell'efficacia della coibetazione in caso di sole che picchia (e siamo ancora in giugno) è stato salire sui mezzi che quel conce propone ai possibili avventori. Beh..., senza polemiche, sono andato a vedere un mageo 179 e, invece, stavo quasi quasi firmando per un himer, sempre mansardato, che fraternizzava col mageo sul piazzale costantemente sotto al sole, ed era pure di fascia ...ehm... "economica". Il "quasi firmando" perchè mia moglie a salire su un ex noleggio gli puzza: peccato!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 02/06/2008 alle: 12:31:43
Ma lo sapere che,+ un mezzo è coibentato e meno lascia uscire il caldo alla sera quando raffresca...? Non mi direte mica che in pieno sole tenete tutto chiuso perche la vostra mega coibentazione non faccia entrare il caldo...? Credo che in pieno sole,non ci sia coibentazione che tenga e convenga aprire le finsetrra per far entrare quanto + vento sia possibile...
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 02/06/2008 alle: 18:09:49
Ciao! Questo è anche vero. Ieri sera, durante una passegiata lungo il litorale jonico, ho incontrato una coppia di persone che si accingevano a risalire sul loro vr montato su ducato 10, un 1.9 montato mclouis di quasi vent'anni! Invitando me e la mia famiglia a salire a bordo, ho potuto constatare che l'interno era fresco e accoliente, benchè fuori, anche se ventilato, non fosse poi cosi fresco a causa dell'umidità.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link