CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Il lavabo perde acqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
Pelle55
Pelle55
24/12/2006 44
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 09:51:56
Improvvisamente il lavabo del bagno perde acqua. Il lavabo è un poco particolare girevole attorno ad una colonna. Il mezzo è un Hymer C544K. Ringrazio anticipatamente coloro che mi potranno aiutare a risolvere il problema.
Roberto.20190905_162449(2).jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 10:04:44
In risposta al messaggio di Pelle55 del 06/09/2019 alle 09:51:56

Improvvisamente il lavabo del bagno perde acqua. Il lavabo è un poco particolare girevole attorno ad una colonna. Il mezzo è un Hymer C544K. Ringrazio anticipatamente coloro che mi potranno aiutare a risolvere il problema. Roberto.
magari se dici da dove perde, si può meglio aiutarti
Silvio
18
Pelle55
Pelle55
24/12/2006 44
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 10:16:47
Perde in basso dove vi è un apertura che permette di accedere ad una specie di tappo che si svita ... si vede che scende acqua ma non si riesce a capire dove è la rottura
Roberto
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 11:18:11
In risposta al messaggio di Pelle55 del 06/09/2019 alle 10:16:47

Perde in basso dove vi è un apertura che permette di accedere ad una specie di tappo che si svita ... si vede che scende acqua ma non si riesce a capire dove è la rottura Roberto
quindi perde dallo scarico, sarà la piletta di scarico da sostituire la guarnizione
Silvio
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 17:23:39
Fai una foto della parte incriminata e forse si riesce a capire qualcosa in più .

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 17:49:25

non so se quello scarico prevede un sifone ma probabilmente perde il dato collegato al sifone o collegato direttamente sulla piletta , oppure potrebbe essere il tubo di scarico flessibile fessarato , tuttavia la perdita potrebbe anche essere sulla piletta ,

riempi il lavabo poi scaricalo e mentre scarica infilati la sotto e capirai dove perde , rintracciata la perdita fotografa la zona poi postala 

mario
Mario
18
Pelle55
Pelle55
24/12/2006 44
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 10:38:36
La piletta e sifone non sono ne visibili ne accessibili. Nella foto che allego si vede la parte inferiore del lavello dove vi è un'apertura circolare che fa accederere ad un tappo, c'è anche una apertura rettangolare dove si sente con le mani che vi è un tubo di scarico ma non si riesce ad intervenire. Versando acqua nel lavello20190908_102125.jpg20190908_102536.jpg da queste due ispezioni non si riesce a capire da dove proviene.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 11:09:10
dalla foto, mi pare di capire che quel tappo è la chiusura del sifone e serve per poter ripescare qualcosa che accidentalmente potrebbe cadere nello scarico ( anello, orecchini ecc), se è così, mi sembra impossibile che non riesci a vedere da dove perde
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 11:57:06

non ho mai operato su un lavabo girevole come quello ma spannometrico penso che il tubo di scarico sia all'interno della colonna di sostegno e giocoforza quel lavabo deve essere divisibile in due parti fissate tra loro con incastri a pressione quindi la parte inferiore dovrebbe essere divisibile da quella superiore , il tubo di scarico assieme a quelli dell'acqua dovresti poi vederli togliendo lo sportello di ispezione sulla parete sotto al miscelatore e doccetta , per dividere le due parti credo che dovrai anche  svitare l'ispezione del sifone suttolavabo , controlla bene poi facci sapere 

mario
Mario
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 19:13:43
Il lavandino ruota per fare spazio quando si fa la doccia e per dividerlo in due devi trovare il modo di liberare spazio nella colonna che lo sostiene, credo svitando il supporto sotto, e poi cercando di capire quale delle due parti è all'interno, probabilmente quella superiore, procedi con una spatola da stucco a dividere le due parti e da li vedi che cosa non è a posto dentro
ruggio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 21:49:14
Sei sicuro che il tubo passi alla interno del tubo verticale ?
Anche sul mio Hymer il lavandino ruota per creare lo spazio doccia, ma è fissato sulla parete e doppio come quello in foto , la perdita era dovuta al distacco del tubo di scarico dalla pipetta del sifone .Nel mio e senza altro pure lì  nel tuo il tubo di scarico è tubo spiralato flessibile in origine che con l anzianità si irrigidisce .( tubo spiralato fkessibile che vuene comunemente usato per gli scarichi esterni dei condizionatori da muro )  Ho risolto sfilando il vecchio , laborioso perché non più flessibile , e ri. Inserendo il nuovo senza smontare ( come ero ero tentato di fare ) ne separare i due gusci lavandino .Un lavoraccio , come tutti i lavori nei mobili pre assemblati dei camper

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/09/2019 alle 21:53:58
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 06:40:34
In risposta al messaggio di Pelle55 del 08/09/2019 alle 10:38:36

La piletta e sifone non sono ne visibili ne accessibili. Nella foto che allego si vede la parte inferiore del lavello dove vi è un'apertura circolare che fa accederere ad un tappo, c'è anche una apertura rettangolare dove
si sente con le mani che vi è un tubo di scarico ma non si riesce ad intervenire. Versando acqua nel lavello da queste due ispezioni non si riesce a capire da dove proviene.
...
si intravede il tubo flessibile, a naso dovrai smontare tutto il supporto lavello per sostituire lo scarico
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 12:34:33
Ho sempre pensato che questi lavandini apri e chiudi, spesso usati sui camper tedeschi, soprattutto Hymer, per recuperare spazio vitale, prima o poi perdano... non mi sbagliavo... 
Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 14:22:30
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/09/2019 alle 06:40:34

si intravede il tubo flessibile, a naso dovrai smontare tutto il supporto lavello per sostituire lo scarico
Nel mio avevo già messo mano allo scarico allungandolo nell innesto sul fisso ( che nel mio è nel vano della cassetta wc ) ma avendo perso l elasticità si sganciava dalla pipeta ogni volta che giravo la parete .
...lo pensavo anche io ma poi con il terrore di rompere qualcosa mi sono ingegnato e legato il nuovo al vecchio con l aiuto di santi e madon...
non ho smontato nulla .

Tutte le cose finche funzionano sono una fi.gata...
mobili- fissi -tedeschi -italiani -americani ..
"" l unica cosa che non si guasta è quella che non c'è ""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/09/2019 alle 14:28:36
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 14:30:37
In risposta al messaggio di emmespanish del 12/09/2019 alle 12:34:33

Ho sempre pensato che questi lavandini apri e chiudi, spesso usati sui camper tedeschi, soprattutto Hymer, per recuperare spazio vitale, prima o poi perdano... non mi sbagliavo... 

tutto prima o poi si rompe o perde , basta solo saperci mettere mani ccon un po di cervello , c'è chi ha manualità e cervillo , chi ha solo manualità e chi solo cervello wink

mario
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 16:15:54
In risposta al messaggio di salito del 12/09/2019 alle 14:22:30

Nel mio avevo già messo mano allo scarico allungandolo nell innesto sul fisso ( che nel mio è nel vano della cassetta wc ) ma avendo perso l elasticità si sganciava dalla pipeta ogni volta che giravo la parete . ...lo
pensavo anche io ma poi con il terrore di rompere qualcosa mi sono ingegnato e legato il nuovo al vecchio con l aiuto di santi e madon... non ho smontato nulla . Tutte le cose finche funzionano sono una fi.gata... mobili- fissi -tedeschi -italiani -americani .. l unica cosa che non si guasta è quella che non c'è
...
Oppppssss grave gravissima dimenticanza ringraziamento al pensionato onnipresente ove c'è un lavoro in corso e se poi il  lavoro è rognoso...immancabile ...
arruolato su due piedi e per toglierlo dai piedi o meglio mie mani...messo dentro il camper a brandeggiare la parete anche questo ha aiutato alla fuori uscita del vecchio con il nuovo al traino
buon lavoro
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 19:46:43
In risposta al messaggio di ecostar del 12/09/2019 alle 14:30:37

tutto prima o poi si rompe o perde , basta solo saperci mettere mani ccon un po di cervello , c'è chi ha manualità e cervillo , chi ha solo manualità e chi solo cervello  mario
Mica è vero Mario, o meglio, è vero in parte... un lavabo fisso può stare lì una vita senza dare problemi, uno a scomparsa, come quelli di cui sopra, apri e chiudi prima o poi la guarnizione cede... non è la stessa cosa di uno fisso, che poi anche quello può perdere ci sta ma è uno a venti... non sei d'accordo? wink se poi uno è capace a ripararlo meglio per lui e le sue tasche, sennò ci sono i riparatori di professione... basta pagare...laugh
Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 20:06:43
In risposta al messaggio di salito del 12/09/2019 alle 16:15:54

Oppppssss grave gravissima dimenticanza ringraziamento al pensionato onnipresente ove c'è un lavoro in corso e se poi il  lavoro è rognoso...immancabile ... arruolato su due piedi e per toglierlo dai piedi o meglio mie mani...messo dentro il camper a brandeggiare la parete anche questo ha aiutato alla fuori uscita del vecchio con il nuovo al traino buon lavoro
Si rompe uno a venti uno cento uno a zero...
Mio conoscente quando vende i suoi camper sono sempre come nuovi...7/8 anni 25/30km ...
Praticamente ancora incellofanato Non li si guasta quasi mai nulla praticamente...non li usa...affari suoi, si puòaggiungere al detto quel che non c'è. Non si rompe cosi pure quel che non su usa 

tornerò. In zona d ombra internet quindi finisco racconto Per avere la misura del tubo infilato cavetto acciaio freno bici alla sua uscita, segnato aggiunto subito 10cm al momento del taglio del tubo nuovo per scrupolo aggiunti altri 10cm...Per fare il recupero del vecchio con inserimento del nuovo ho recuperato" molla" da elettricista ( cavo acciaio per tirare i fili) introdotto nel vecchio legato il nuovo e nastrato a formare un cuneo ,cosi tirando il buono si e' incastrato nel vecchio e tira ,mola gira ,ri.gira , in contemporanea al brandeggia della parete uscito il vecchio( era proprio cotto) il mio doveva fare di sicuro una curva a 90* quasi a gomito .Era diventata una sfida andata a buon fine il prossimo potrei cambiarli fra tre/quattro anni a occhi chiusi in allegria 
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 20:17:51
In risposta al messaggio di salito del 12/09/2019 alle 20:06:43

Si rompe uno a venti uno cento uno a zero... Mio conoscente quando vende i suoi camper sono sempre come nuovi...7/8 anni 25/30km ... Praticamente ancora incellofanato Non li si guasta quasi mai nulla praticamente...non li
usa...affari suoi, si puòaggiungere al detto quel che non c'è. Non si rompe cosi pure quel che non su usa  tornerò. In zona d ombra internet quindi finisco racconto Per avere la misura del tubo infilato cavetto acciaio freno bici alla sua uscita, segnato aggiunto subito 10cm al momento del taglio del tubo nuovo per scrupolo aggiunti altri 10cm...Per fare il recupero del vecchio con inserimento del nuovo ho recuperato molla da elettricista ( cavo acciaio per tirare i fili) introdotto nel vecchio legato il nuovo e nastrato a formare un cuneo ,cosi tirando il buono si e' incastrato nel vecchio e tira ,mola gira ,ri.gira , in contemporanea al brandeggia della parete uscito il vecchio( era proprio cotto) il mio doveva fare di sicuro una curva a 90* quasi a gomito .Era diventata una sfida andata a buon fine il prossimo potrei cambiarli fra tre/quattro anni a occhi chiusi in allegria 
...
Vero... ciò che non c'è non si rompe... e anche ciò che non si usa...laugh
Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 21:27:39
In risposta al messaggio di emmespanish del 12/09/2019 alle 19:46:43

Mica è vero Mario, o meglio, è vero in parte... un lavabo fisso può stare lì una vita senza dare problemi, uno a scomparsa, come quelli di cui sopra, apri e chiudi prima o poi la guarnizione cede... non è la stessa cosa
di uno fisso, che poi anche quello può perdere ci sta ma è uno a venti... non sei d'accordo?  se poi uno è capace a ripararlo meglio per lui e le sue tasche, sennò ci sono i riparatori di professione... basta pagare...
...

sarebbe come quella cosa che più si tira e più si accorcia winklaugh 
Mario
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 21:35:12
In risposta al messaggio di ecostar del 12/09/2019 alle 21:27:39

sarebbe come quella cosa che più si tira e più si accorcia  
laughyes
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link