CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Il miglior camper der due persone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
tucanos
tucanos
18/06/2007 1
Inserito il 18/06/2007 alle: 06:54:06
Salve a tutti, sono "nuovissimo" di questo forum e dovendo "urgentemente" acquistare un mh per questa estate (agosto) vorrei sapere qual'è attualmente il miglior camper per due persone grazie
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 18/06/2007 alle: 07:47:54
ciao se ti interessa nuovo non lo sò se invece ti va bene usato io avrei da vendere un VAS ed un Mobilvetta Euroyacht. contattami privatamente x maggiori info P.S. non sono un concessionario. ciao David
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 18/06/2007 alle: 08:14:31
non sono esattamente dei mh, ma un'occhiata ai wingamm la darei. sono piccoli e ben fatti
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 19/06/2007 alle: 11:23:13
hobby van?
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/06/2007 alle: 12:21:09
Prova a dare un'occhiata allo Knaus Van Ti sul sito tedesco....niente male per 40,000 € circa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 19/06/2007 alle: 13:27:22
Ciao Concordo (e garantisco per esperienza diretta) sulla qualità dei Wingamm ... per 2 il Micros o l'Oasi 500 bastano e avanzano. Anche il Papillon Gulliver 500 non è male... volendo può avere il matrimoniale fisso in coda. Non trascurerei il Millennium 500 della campertre. Merita un'occhiata il Portos della FIRR. Ovviamente dipende da che tipo di viaggiatore sei, se "itinerante" o "stanziale". Nel primo caso più viaggi "compatto" meglio è: sei più agile e potresti fare (quasi) tranquillamente anche il Gavia. Nel secondo caso non ti basterebbe nemmeno il n° 11

http://www2u.biglobe.ne.jp/~h_y...

[:D]
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 20/06/2007 alle: 06:34:40
id="Arial">Se ti può andar bene un semintegrale senza dubbio hobby van miglior rapporto qualità prezzo...altrimenti il nuovo exsis-i ma nella nuova variante con il letto basculante che mi risulta sia prossima in arrivo...
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/06/2007 alle: 09:05:57
Secondo me non esiste e non esisterà mai il miglior camper per due, tre, quattro, ecc. persone. Esisterà, o esisteranno, diversi modelli che possono essere i migliori per quelle due, tre, ecc. persone. Cioè, ciò che per te può essere il migliore, per me potrebbe essere il peggiore. In questi casi, sempre secondo me e con questo criterio mi sono scelto il nuovo mezzo, bisogna fare una lista delle proprie necessità ed aspettative; per esempio: . budget; . motorizzazione (Fiat, Ford, Mercedes, Renault, ecc.); . turista stanziale, quindi misure importanti (oltre i 6.60 metri) o itinerante e, quindi, misure molto ristrette (sotto i 6 metri) . cellula in monoscocca in vetroresina o tradizionale; . mansarda o basculante o solo letto basso sempre pronto; . doccia separata; . capienza serbatoi e possibilità di ampliare le portate; . riscaldamento (gas, gasolio, ecc.); . possibilità di installare il portamoto; Fatte queste ed altre tue eventuali esigenze (per me, per esempio, obbligatoriamente una finestra sul retro, una finestra dietro le spalle del passeggero...) cominci a girare i vari siti e qui, su questo sito, su "Veicoli", "Costruttori europei" ti puoi fare una cultura ad hoc. Il camper ideale per te esce fuori da solo! Sui due tre modelli che si attestano sopra gli altri, li vai a vedere di persona e scegli. Io ero arrivato a, in ordine di preferenza su internet: Detleffs Globebus, Hymer Van e Aiesistem 204. Una volta visti, ho scartato il primo perchè ha un finto garage, stivaggio inesistente; ho scartato il secondo per la visuale ridotta del guidatore e passeggero (il fascione mi capita sugli occhi) e, a quel punto, è diventato il mio (ripeto "mio") miglior camper il terzo della lista. Ma potrebbe anche essere l'ultimo della lista per un'altra coppia di due persone. Elio
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 10:43:22
Complimenti Elio per la scelta. Sono andato sul sito Aiesistem a visionare il modello da te scelto e mi sembra molto interessante, anche se, personalmente, preferisco il matrimoniale posteriore trasversale con gavone/garage sottostante per un paio di bici. Inoltre mi sembra che il matrimoniale sia un pò "ristretto" (2000x1200) o sbaglio? Però molto interessante il riscaldamento a gasolio e l'illuminazione a led oltre al portamoto estraibile. Una sola bombola per il gas? Saresti così gentile da dirmi come lo "attrezzeresti"? Stò pensando al mio futuro 2 posti. Ciao e grazie Elio Vita.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/06/2007 alle: 12:27:25
Per il mio omonimo: ho scelto quel modello perchè è 5.50 metri di lunghezza; perchè il garage, se ci metto moto o bici ci metto poc'altro; perchè con il garage il letto matrimoniale è più alto ed io lo voglio basso. Le misure del letto, 200x120, sono uguali a quelle del camper attuale e 200 di lunghezza ce l'hanno in pochi; sui 120... staremo vicini vicini! Eppoi non mi serve quello strano divanetto laterale che non ho mai compreso l'utilità. Non da ultimo, poi, solo due/tre posti omologati, quindi mai tentazioni di portar appresso qualcun altro. Fra i vari accessori, pannello solare, tendalino, antenna satellitare automatica, antifurto, retrocamera, doppi serbatoi chiare e grigie, doppia cassetta per le nere che, probabilmente, diventerà maceratore più gavone da 80 litri. Poi porta scorrevole fissa per la doccia (anzichè tenda), tavolo dinette allungabile, ripiani a lato della cucina, ed altre cosette che, al momento mi sfuggono. Per il gas una sola bombola (ma il riscaldamento è a gasolio); vedo come va perchè il bombolone è sempre dietro l'angolo! Per notizia, a Rimini sarà presente la versione "Lusso" con esterno grigio e qualche accessorio di serie in più. Elio
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 13:07:45
Grazie Elio. La mia curiosità mi spinge a chiederti se tali accessori e/o varianti le fai effettuare in fabbrica o after market? E i doppi serbatoi? Dalle immagini del mezzo non vedo abbastanza posto per il loro posizionamento. Ed il gavone? Scusami se ti sembro un pò noioso ma, come ti dicevo, stò pensando al mio futuro camper e cerco soluzioni che possano soddisfare la funzionalità con la praticità e l'estetica, nonchè con i costi ed i pesi, il tutto spazio permettendo. Auguri per il bel mezzo Ciao Elio Vita.

Modificato da dumitoOLD il 20/06/2007 alle 13:38:20
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 20/06/2007 alle: 17:24:30
Vorrei aggiungere una cosa a quanto detto da Elio:Aiesistem a vuoto pesa circa 2600 kg,quindi ha un bel margine di carico per arrivare a 3500 kg. Io ho il projet 400 (ora credo 204 con una disposizione diversa)e per noi che siamo in due è l'ideale. Il mio riscaldamento era a gas,ora l'abbiamo fatto mettere a gasolio ed anche le luci ora sono a led. Questo è il secondo anno che lo usiamo e ne siamo pienamente soddisfatti. Sarei curiosa anch'io di sapere dove Elio ha fatto mettere il secondo serbatoio,anche se a noi non serve per il momento. Il matrimoniale non è una piazza d'armi,ma in due ci si sta,vicini vicini[;)]. Se poi c'è molto caldo in un attimo faccio il letto singolo![:D] Ciao e un augurio di tanti buoni km a Elio con il nuovo mezzo[:D] Aura
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/06/2007 alle: 19:24:14
Dunque, il camper arriva dal Concessionario lunedì sera tardi; martedì pomeriggio verificherò di persona pregi e difetti (graffi, sbreghi, ecc.) e, se tutto ok, darò un tot di euro e si darà luogo all'immatricolazione, altrimenti mi ritornano l'anticipo e me ne tornerò a casa così com'ero andato. Se tutto ok si procede alla installazione degli accessori non installati dalla casa (tavolo allungabile, separazione doccia con pieghevole rigido, ripiani lato piano cottura) con quelli da installare a cura del Concessionario. I due serbatoi saranno installati sotto il pianale, le chiare sotto quello originale interno per aveve un unico punto di carico, l'altro (grigie) in modo tale che resti spazio per installare in futuro l'eventuale serbatoio per le nere (caricato da un maceratore non essendoci spazio per una via diretta) e, "sperare", anche il bombolone gpl. In questo modo, parlo del secondo serbatoio delle chiare, è vero che d'inverno è soggetto a gelate ma dovrà essere possibile escluderlo - tramite saracinesche interne di carico e presa pompa - e tenerlo vuoto. Così come nella soluzione dell'attuale camper. Per i pesi confermo quanto dice Aura: 25.5 qli a vuoto e 35.00 a pieno carico, insomma 9.5 qli di carico utile e questo, spero, mi dovrebbe far transitare per la Svizzera senza caricare al massimo le sospensioni ad aria compressa per farlo sembrare leggerissimo! Con l'occasione un grazie pubblico ad Aura per alcune informazioni importanti pre-acquisto: grazie! Mi dicono che per il 2 o 3 luglio dovrei averlo pronto definitivamente, e capita a fagiolo perchè il 30 giugno (anzi, no, il 29) è il mio ultimo giorno di lavoro... Mi son fatto il regalo per l'assunzione all'Inps! Elio
navarre
navarre
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 19:35:45
Un bel motorhome x2 è l' hymer exis, ma anche i laika ecovip h600 e rexosline 600 non sono da meno, anzi. Oggi ho visto da tecnocaravan di roma un ecovip h600 usato ed è un vero spettacolo. ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 08:57:08
Perbacco, Elio! Auguri per la tua nuova "attività" pensionistica. Ti raggiungerò fra 6 mesi. Ciao Elio Vita.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/06/2007 alle: 18:48:51
Ciao Elio,benvenuto(mancano pochi giorni) tra i "camperisti a riposo" che poi,se si ha un camper,il riposo si tramuta in viaggi più lunghi ed uscite più frequenti,almeno per me è così! Le informazioni te le ho date volentieri perchè sono sempre contenta di parlare del mio mezzo ed è facile quando ci si trova bene come noi. Allora auguroni per la tua nuova "attività" e spero tanto che tu ti trovi bene con il tuo nuovo acquisto,in caso contrario ti autorizzo a prendertela con me![:D][:D][:D] Ciao Aura
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 11:24:25
Ciao Elio, è arrivato il tuo Aiesistem? Com'è? Aggiornaci un pò. Grazie Elio Vita.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/06/2007 alle: 19:10:17
Si, è arrivato lunedì sul tardi ed ieri pomeriggio sono andato a "fare le presentazioni". Parlarti dei lati positivi, sarebbe molto banale; ritengo più onesto parlare delle "diciamo così" lacune. Due. Una è il freno a mano che non m'ero accorto che sta alla destra del sedile e non alla sinistra; è accanto al sedile ma lo avrei preferito a sinistra, come nel Ducato. La seconda è il portamoto. Anche qui dovrebbe essere stata una mia incredibile lacuna, e per questo spero che qualcuno che ha il portamoto, su qualsiasi mezzo, mi confermi che la guida va montata e smontata e non può essere estratto e reinfilato con la guida stessa. Io mi ero fatto l'idea che bastava estrarre il paraurti posteriore per avere il portamoto, invece non è così semplice! Ci sono solo quattro viti, ma sempre quattro viti sono e una volta partito col portamoto, non lo fai più rientrare finchè non torni a casa. Per gli altri portamoto è sempre questa solfa, oppure c'è qualche idea migliore in giro? Ho notato un'atenzione particolare, lo devo dire, da parte della Casa madre. Un ripiano aggiuntivo che avevo chiesto, me lo hanno montato ma mi è sembrato un po' piccolo. Nessun problema, telefonata alla Casa ed in due/tre giorni arriverà nuovo con le nuove misure. Anche su altri particolari di cui non voglio tediare, ho notato un'attenzione diretta e spontanea. Speriamo bene. Il buongiorno si vede dal mattino, speriamo che duri fino a sera! Elio
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 29/06/2007 alle: 11:13:05
Bene, Elio, sono contento che il mezzo, a parte il portamoto (di cui anch'io mi ero fatto l'idea che fosse estraibile e retraibile) sia di tuo gradimento e che la casa sia disponibile verso il cliente. Ti hanno poi montato tutti gli accessori che avevi chiesto a loro? Eventuali modifiche "non possibili" in fabbrica? In quanto tempo ti monteranno gli accessori dal concessionario e quindi l'immatricolazione? Ti auguro tanti, tantissimi km con il tuo nuovo mezzo. Ciao Elio Vita.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 29/06/2007 alle: 13:44:44
Ehi Elio, complimentissimi per il tuo nuovo lavoro [:D]. Purtroppo non posso seguire le tue orme [V], dovrò aspettare qualche anno. Se passi da BS nel corso delle tue attività, conosci il mio indirizzo email .. mi farai vedere il camper nuovo [:)]! Ciao [:)] Armando
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 29/06/2007 alle: 16:45:36
ciao, se stai sul camper puro andrei sui possl, bello maneggevole vai dappertutto, sul semintegrale nuovo, a me piace il mclouis 253G, garage enorme ci entra lo scooter, poi c'è l'hymer van o in nuovo exsis-i sempre hymer, poi concordo con chi ha suggerito il papillon il wingamm, c'è l'aiesystem, dipende da quanto devi , vuoi o puoi spendere. Poi son tutti belli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link