CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

il mio tetto ondulato... è un problema?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 19/01/2010 alle: 01:29:23
Ciao ho avuto un problema simile al tuo come gravita' e tutti mi rispondevano che avevo camminato saltando sul tetto, che avevo urtato un balcone ecc.. ma quando lo osservavano meglio si rendevano conto che il danno era solo sul foglio che rivestiva la parte tonda della mansarda (Elnagh duke 46), e non sul resto del tetto, quindi era impossibile camminare in quel punto. Con il freddo poi il rivestimento si "stirava" nuovamente. Col caldo riappariva ancora. Problema risolto! poiche' il veicolo era ancora in garanzia, l'ho riportato al conc. e mi sono fatto sostituire il foglio della mansarda in garanzia! Non ho pagato un cent., l'ho solo dovuto portare a Milano nell'officina Elnagh. Esteriormente appariva come il tuo, forse anche peggio, pero' con il caldo, se tu hai acquistato il veicolo a dicembre... Ciao.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 19/01/2010 alle: 13:09:50
Da quel che vedo in foto quando è ghiacciato è un biliardo. Stessa situazione del mio AR 2, quasi 5 anni di tutto,da -15 a +45 (forse di +) L'alluminio dilata e ritira... in fondo sono 6/10 di lattina di cocacola...[:D] Secondo me non dovrebbe essere nulla,però se mi dici che all'interno cellula qualcosa si "muove" be' quello non è normale. Il ns. vr all'interno è sempre quello, nessun ritiro strano e per ora zero infiltrazioni. Facci sapere, l'argomento è interessante per tutti! Ciao, dormici sopra e ... viaggia tanto![:)]
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 664
Inserito il 19/01/2010 alle: 18:43:47
ciao angio05 non ti spaventare anchio oh un kentuky il tetto e' invetroresina ed e' ondulato anche il mio non mi sono preoccupato xcke e' normale
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37092
Inserito il 19/01/2010 alle: 20:05:06
Sarà anche normale ma un tetto tra l'altro ghiacciato con ondulazioni ben evidenti visibili anche nella seconda foto per non parlare poi della prima personalmente non lo acceterei e qualuque storiella che eventualmente mi raccontassero sarebbe vana , se quelle ondulazioni sono presenti in questa stagione sarei curioso di vedere qulla mansarda durante la stagione calda e sicuramente la sopra si saranno formate delle montagne russe , mi spiace per angio05 ma quelle evidenti ondulazioni in questa stagione le ritengo troppo accentuate e non le trovo regolari ma spero solo di sbagliarmi Mario

Modificato da ecostar il 19/01/2010 alle 20:34:35
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 16:45:22
E' normale
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37092
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:43:40
Come si fa a ritenere normale un tetto in quelle condizioni con quel tipo di omdulazioni , sarà normale per chi lo ha venduto ma non raccontatemi che quel tipo di undulazioni ben evidenti come da foto rientrano nella normalità , semmai spiegatemi come possa dilatare in quel modo e quale sia la dilatazione di quel materiale per cm quadrato esposto a diverse temperature , se poi sono stati erroneamente troppo larghi e lunghi con il foglio di copertura o ci hanno ballato sopra un tango è un altro discorso ma definire normale un tetto che si stropicccia in quella maniera me ne guarderei bene ma ripeto e ribadisco che spero solo di sbagliarmi Mario
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 20/01/2010 alle: 21:27:05
Ecostar, sono d'accordo con te che non è bello vedere un tetto che si stropiccia, infatti quando mi sono accorto che anche il mio camper aveva le rughe non ho dormito per un paio di notti[:(]. Poi,fatte le debite considerazioni ho pensato che un mezzo come il camper che può,DEVE vivere a tutte le latitudini possibili, deve reggere le dilatazioni termiche; l'alluminio in particolare su superfici di 6 metrix2,20con spessore Coca cola hai voglia come tira e ritira. Non dimentichiamo che questo "deficit" costruttivo è tipico dei mezzi di fascia bassa e media, i Tedeschi costruiscono in alufiber, altra storia,altra teconologia altro costo finale... [B)] La preoccupazione è accertarsi che durante il tira e molla la lamiera non "strappi" sulle giunzioni,oblo,camino ecc pena infiltrazioni. Personalmente dopo quasi 5 anni all'aperto posso dire che tutto è fermo, il degrado del tetto mi sembra "naturale" se paragonato alle torride estati e agli inverni rigidi sottozero(questo per esempio). All'inizio ero tentato di chiedere un intervento della casa madre, ma poi sapendo che sarei dovuto passare attraverso il concessionario (lasciamo perdere[xx(]) perdere ore,soldi per viaggi a vuoto,rischiare di toccare una cellula sana senza infiltrazioni col rischio di innescarne a seguito di lavori magari fatti di fretta..be' ho preferito lasciare stare, un camper non deve durare 100 anni, dentro non piove e sul tetto non ci faccio foto panoramiche! Noi sul tetto non abbiamo ne portapacchi ne bagagliere e credo che mai le metteremo.. va bene così,certo è che le cose BEN FATTE PIACCIONO A TUTTI. Ciao[:)]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 21/01/2010 alle: 01:37:24
Secondo me non c'e' nulla di "normale" in un difetto di fabbricazione. Per quale motivo mi avrebbero fatto la sostituzioe della lastra della mansarda in garanzia se fosse stato "normale"? Non credo che abbiano solo voluto accontentare un mio capriccio. Ondulazioni o bolle di quelle dimensioni sono solo difetti di fabbricazione o serate danzanti sul tetto del vr. O forse e' meglio specificare, possono essere ritenuti eventi normali per prodotti italiani di scarsa qualita' e infimo livello di assemblaggio. Come per il mio mezzo... Proviamo a lanciare una domanda: quanti possessori di mezzi tedeschi lamentano questi difetti? Da parte mia, quando mi sono accorto del difetto, ho cercato, per piu' di un anno, un mezzo tedesco con problemi analoghi ma non ne ho visto mai nessuno, per ora. Ciao, Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37092
Inserito il 21/01/2010 alle: 11:21:22
duke46 , concordo con quanto affermi che non c'è nulla di normale in un difetto di assemblaggio e tu ne hai avuto una prova diretta ma ti assicuro che unche il prodotto italiano se ben assemblato non ha questi problemi , se il foglio di alluminio del tetto viene tagliato nelle esatte misure , posato come si deve e senza bolle d'aria sottostanti le naturali ondulazioni causate del variare della temperatura che avverranno saranno minime e accettabili ma portroppo non tutte le ciambelle escono con il buco e quel che mi fa incavolare sono le risposte evasive che danno i concessionari valutando tale problema e difetto di assemblaggio normale ma fortunatamente c'è chi come tè e tnti altri sanno come agire , certo che farsi scoperchiare un tetto dopo aver speso un sacco di quatrini non è piacevole e quì non mi pronuncio ma personalmente ondulazioni o meglio avvallamenti del genere mai li accetterei Mario
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 21/01/2010 alle: 23:44:11
...ti diro', Ecostar, pensavo che l'intervento fosse molto piu' invasivo e disastroso, in realta' mi hanno eseguito il tutto in modo molto professionale e "indolore". Lavoro pulito, tanto che, facendo una battuta, ho chiesto ai tecnici se mi potevano rifare anche tutte le altre parti del camper allo stesso modo...ma non hanno accettato. Mi hanno risposto che devono aspettare che si "sgonfino" anche le altre parti per fare il lavoro in garanzia. Cmq. mi sono fatto rilasciare anche la proroga della garanzia per il periodo gia' trascorso (un anno e mezzo) sulle infiltrazioni ecc.. delle parti nuove sostituite. Posso ritenermi fortunato e soddisfatto. Con Pilote, anni fa, avevo dovuto far ri-sigillare tutto il tetto, ma quello era un problema di infiltrazioni. Per Angio05, io, al posto tuo, porterei il veicolo a periziare c/o altro conc. della stessa casa. Il mezzo in fase di vendita perde di valore per un danno del genere. Ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/01/2010 alle: 00:06:10
Il mio "catorcio" è del 92, tetto in vetroresina e nessuna ondulazione, nè col caldo nè col freddo. Cellula ARCA. Secondo me la vetroresina dilata molto meno dell'alluminio ( almeno credo)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37092
Inserito il 22/01/2010 alle: 02:03:41
Sui miei vr con tetto in alluminio che ho posseduto non ho mai avuto problemi simili , solo qualche leggero ondulamento nella stagine estiva e nulla di preoccupante ma non erano i blasonati arca con tetto in vetroresina [:)] Mario
16
angio05
angio05
21/10/2009 21
Inserito il 25/01/2010 alle: 20:30:20
cari amici grazie per il vostro commento...sono terrorizzato domani pomeriggio appuntamento dal concessionario di fiducia. vi farò sapere giorgio
16
angio05
angio05
21/10/2009 21
Inserito il 28/01/2010 alle: 18:32:10
e vaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... il tetto del mio camper non ha nullllllllaaaaaaa... appena ritirato del conc di fiducia che mi ha fatto salire su tre modelli uguali al mio in officina... tutti e tre presentavano ondulazioni simili alle mie... chi più o chi meno i granduca roller team pultroppo dopo una stagione si presentano così. a parte il fattore estetico il tetto non porta nessun difetto ne di struttura ne di infiltrazioni. sono molto più sereno. grazie a tutti giorgio
17
bertos73
bertos73
13/07/2008 27
Inserito il 01/06/2010 alle: 13:18:57
Ho visto che non sono l'unico ad avere questo "problema" e spero sia solo estetico. Ho appena acquistato un CI Riviera 110 anno 2008 e il tetto è praticamente come quello visto in foto. SPERIAMO SIA NORMALE! Ciao a tutti e se qualcuno ha delle conferme certe ... attendiamo con piacere. RingraziandoVi .. bay bay
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 19:58:17
angio05 Iscritto 21 Ott 09 Post: Meno di 50 messaggi Inserito - 16/01/2010 : 22:11:56 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio chiedo una consulenza a voi veterani di km. ho comprato un camper usato a fine dicembre e oggi mi accorgo che il tetto intorno all' oblò della dinette è tutto ondulato. e' un problema? vi posto la foto grazie in anticipo Edited by - angio05 on 16/01/2010 22:16:13 ------------------------------------------------------------------ Un grosso problema, con le temperature estive che verranno si scollerà tutto evolerà via al primo venticello così proverete l'ebrezza di dormire sotto le stelle come i veri camperisti di razza[:D][:o)][:o)][:o)]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5701
Inserito il 02/06/2010 alle: 09:48:32
Sarà normale ma per me il tetto cosi ondulato è sintomo di un cattivo assemblaggio all'atto della costruzione,pure io ho il tetto in alluminio ma non ha le montagne russe. Cosa poi comporti nel tempo è tutto da stabilire, certamente avrai un ristagno di acqua dove fa le conche, cosa non bella, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link