quote:Originally posted by obelix01> Ecovip 3 (anni d'oro quelli)se ben tenuto e con i giusti kilometri, magari unico proprietario, vai con gli assegni, firma, vai in agenzia subito per la voltura e parti per nuove avventure.[;)][;)][;)][;)]
Grazie per le indicazioni! Anche io mi stavo orientando per il modello di qualità, magari più datato, mia moglie preferirebbe invece un modello più recente. Laika sapevo essere una marca di buona qualità (anche se a giudicare da quello che ho letto sul forum, ultimamente pare un po' scaduta). Quali altre marche dovrei tenere d'occhio e quali invece mi sconsigliereste vivamente? Di Ecovip 3 ce ne sarebbe uno in vendita su eBay (oggetto 260287420673) da un concessionario ad un prezzo di poco superiore al mio budget ma non sarebbe un grosso problema. Sabato faremo un giro da qualche rivenditore in zona per tastare un po' il terreno dell'usato... e vediamo un po' cosa succede! Grazie ancora! >
quote:Originally posted by Marystar> Ho visto qualche foto e in effetti c'è il classico matrimoniale in mansarda, un lettino basculante e un secondo lettino sotto il basculante di trasformazione da divanetto con tavolino, se ho capito bene. Per noi non sarebbe un problema perchè quella seconda dinette non la useremmo e la lasceremmo con configurazione notturna fissa.
Boni, fermi tutti! Il Laika Ecovip 3L non ha sempre 4 posti rifatti e non è un 6/7 posti. E' un 5 posti+1. Il sesto letto è basculante.>
quote:Se vuoi ce ne uno nella provincia di Firenze.>> Una giratina a vedere la farei volentieri, passami pure l'indirizzo, per favore. Grazie!
quote:Originally posted by cavax76Abbiamo optato per un Entry level di 7 anni, spuntando un prezzo buono (15.000 €) e avendo un mezzo per noi soddisfacente.>> Quale marca/modello avete preso?
quote:Originally posted by obelix01> Ciao. A maggio abbiamo preso un C.I. Carioca 50 (identico all'Autoroller3) con motore 1.9 TD 45000 Km. Cercando in internet, si trovano a 17-18 k euro. l'abbiamo scelto perché: Semplice in arredamenti = minor peso complessivo. Avendo una bambina piccola e l'idea di farne almeno un altro, non vogliamo metterci a piangere al primo graffio. Letti a castello in coda Passo lungo = anche senza molle ad aria supplementari, non dondola neanche quando supero i camion (o vengo superato dai camion!!). Considera anche questo aspetto, la guidabilità è importante. Inoltre, il beccheggio è ridotto al minimo, ed è importante per chi soffre di mal d'auto ed è costretto a stare in cellula. Mio padre ha un Himer, e quindi so cosa significa avere un camper di qualità e ho toccato con mano le differenze con un entry level. Oggettivamente, i camper di una certa fascia sono un altro pianeta, ma ti ripeto che per le nostre esigenze, non soffro assolutamente l'esser sceso di "classe". Considera anche che lo stesso modello, lo trovi anche con motore 2.8 Jtd.
quote:Originally posted by cavax76Abbiamo optato per un Entry level di 7 anni, spuntando un prezzo buono (15.000 €) e avendo un mezzo per noi soddisfacente.>> Quale marca/modello avete preso?
>
quote:Originally posted by Al65> Non sono molto d'accordo AL, bisogna avere fretta, basta sapere quello che si vuole e cercarlo perchè con l'offerta che vi è, se inizi a vederne troppi ti fondi, litighi con la moglie e figli e non compri una mazza.E' chiaro che devi già scartare alcune cose sulla carta, ma girare troppo per concessionari che magari non conosci bene è come prendere purga per cavalli.[:D][:D][:D]
Non avere fretta a comprare, perchè dato il momento piuttosto grigio si riescono a spuntare ottimi prezzi anche dai concessionari, quindi guarda bene in giro e leggi parecchi dei post passati. Ciao >
quote:Originally posted by Obolo> Innanzi tutto ... COMPLIMENTIid="size4"> per la scelta!!!! ... a prescindere dal modello che prenderete. Anch'io ho acquistato quest'anno il primo mezzo, ho chiesto, ho girato, ne ho visti un sacco e poi ho trovato il mio. Amore a prima vista!!! Ford Transit 2400, Rimor Superbrig 678 del 2004. Questo solo per dirvi di continuare a girare finchè Lui troverà voi, forse è meglio optare per un mansardato, ma lo capirete da soli. In bocca al lupo! Bye
Salve a tutti! Sono un nuovo iscritto e, come da titolo, io e mia moglie siamo in procinto di acquistare il nostro primo camper. >
http://maurito54.wordpress.com/