CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

il pavimento che scricchiola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
simbateo
simbateo
27/09/2006 73
Inserito il 27/09/2006 alle: 22:08:52
salve volevo sottoporre una domanda agli amici camperisti che come me hanno un camper con il doppio pavimento ed come il mio scricchiola ed che mi viene detto che essere una cosa abbastanza comune nei camper con il doppio pavimento ma che io non credo nel modo più assoluto che questo corrisponda alla verità ed siccome io non credo alle favole se c'è quacuno che hà avuto la mia stessa sfortuna chiedo se è riuscito a risolverlo e come premetto che il camper hà 5mesi ed dicono essere un camper di fascia medio alta[:(!][:(!] n.b io so di non essere il solo ma vorrei invitare altri amici ad contattarmi perchè vorrei che i vari problemi che hanno i vari utenti ed che si sentono rispondere picche!!! ma quando certi signori debbono convincerti x vendere sono tutti disponibilissimi ma quando sorgono problemi diventano molto indisponibili ma!!! chissaa!! il perchè!![:(][:(!] GRAZIE sino da ora xchi volesse dare la propria testimonianza
matteo620
matteo620
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 22:18:26
il doppio paviemnto è una cosa bella e brutta allo stesso momento..che camper è?..forse posso immaginare... dove scricchiola x l'esattezza??
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 27/09/2006 alle: 22:37:43
Il mio MH Esterel,il pavimento scricchiola in corrispondenza dei passaggi dei tubi di scarico delle varie utenze (bagno lavandini doccia ) tra l'interno della cellula e l'attraversamento degli stessi tubi nel pavimento per confluire nel serbatoio di scarico delle grigie. Ne consegue come tra l'altro mi è già capitato nel camper precedente,che si era crepato il tubo di scarico nell'attraversamento nel foro del pavimento,viene da pensare che il pavimento potrebbe essere infiltrato. Così non è a mio parere. Lo scricchiolio dipende dal fatto che i 5-8 mm di compensato superficiale cioè verso l'interno del mezzo,si è scollato.dalla struttura del pavimento stesso. Se tu vai nel sito dell'Esterel Camping Car,vedi la sezione del pavimento cheè composta da:lineolum o che dir sichiami,i sopra citati tot mm di compensato,styrofoarmcompensato o materiale equivalente e nel caso dell'Esterel verso l'esterno alluminio bianco. Perchè l'Esterel è un MOTORHOME DI BUONA FATTURA COSTRUTTIVA. Solo quando flette il pavimento potrebbe essere infiltrato. Nel tuo caso come peraltro nel mio,si è scollato il famigerato lamina di legno/compensato all'interno del V.R. tra il lineolum e la rimanente struttura del pavimento. Saluti
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 27/09/2006 alle: 22:42:51
Salve, mi spiace spero che tu possa risolvere il problema ma... (non è per te [;)]) non prendertela. Se marcisce il primo ai sempre il secondo. Diversamente sarebbero guai.[:(!] Saluti, Massimo.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 27/09/2006 alle: 22:47:50
Salve, scherzi a parte il problema evidenziato da esterel l'ho riscontrato anche sul knaus di un mio amico. Un pò noioso, forse, ma nulla di preoccupante (per l'esattezza nella parte anteriore davanti al gradino d'ingresso). Saluti, Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
simbateo
simbateo
27/09/2006 73
Inserito il 28/09/2006 alle: 00:07:50
vorrei ringraziare VERMAX HAI centrato in pieno il mio problema che tu sappia il tuo amico lo hà risolto? Ed se si sai dirmi come? ED a chi si è rivolto io hòun camper della stessa casa costruttrice ed i medesimi fanno i sordi ma se vuoi dire al tuo amico che mi contatti possiamo provare ad unirci ad altri che io hò già contatti ed assieme provare a trovare la via x fare sentire tutto il nosrto disappunto su questa questione visto il comportamento ed le risposte ricevute all'ultima edizione della fiera (MONDO NATURA) DAL RESP. knaus[:(!][:(]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 28/09/2006 alle: 01:36:30
Salve, il problema si è verificato in due punti. Il primo riguardava il telaio di legno che sormonta l'ingresso in cabina (per intenderci dopo il profilo d'alluminio). Questo scricchiolava perchè dalla parte opposta mancava il supporto. Risolto facilmente apponendo dei tamponi in gomma. Il secondo (+ grave) era localizzato proprio davanti al gradino d'ingresso. Mi ha detto che prima d'intervenire (o tamponare in qualche modo) voleva sentire il concessionario. Il mezzo ha solo 9 mesi. Non sò cosa gli ha risposto. Vedrò di contattarlo e di farti sapere. Saluti, Massimo
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 28/09/2006 alle: 08:35:43
Ciao ho un Knaus 708DG del 2006 ad il problema è uguale, ma il conce. mi ha detto che fra una 20tina di giorni mi risolve il problema perchè la Knaus ha riscontrato il problema. Teniamoci in contatto e ti farò sapere.
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 28/09/2006 alle: 09:02:53
Ciao ragazzi, il problema dello scricchiolio del pavimento è un pò diffuso nei Knaus, quello davanti al profilo di alluminio non è un grosso problema perchè si risolve in pochi minuti, in quanto quel pezzo di pavimento è solo una striscia di legno di raccordo con la cabina. Per quello davanti al gradino della cellula è un pò più difficile, ma risolvibile. Il rumore (scricchiolio) che si sente è dovuto al guscio di coibentazione della cisterna delle bianche che striscia sul traverso del telaio del ducato. Il problema si risolve bene: ho alzato il camper lato porta cellula sui cunei, e mi sono infilato sotto al camper, questo guscio di rivestimento della cisterna e fissato con 4 dadi; allentate i dadi (non svitateli completamente) a questo punto la coibentazione è leggermente più mobile, preparate degli spessori da interporre tra il telaio ducato (no alko) e il guscio di coibentazione in modo che riesca a tenere il guscio staccato anche solo un paio di mm dal telaio del ducato. Li inserite tra la coibentazione e il telaio e serrate leggermente le viti... a questo punto salite sul camper e provate a vedere se lo scricchiolio è sparito, se va tutto bene fissate con un collante gli spessori e serrate per bene i dadi (senza esagerare perchè spaccate il guscio che è fatto con un materiale tipo polistirolo). A questo punto avete risolto il problema che è semplicemente dovuto allo strisciare delle coibentazione della cisterna contro il traverso del telaio del Ducato. Spero di essere stato chiaro, comunque se avete dubbi o domande chiedete pure. Ciao Paolo (FC)
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 28/09/2006 alle: 13:29:22
Salve, veramente pensavo che lo scricchiolio fosse dipeso dal leggero cedimento dovuto all'appoggio della scaletta per salire in mansarda. Comunque grazie per la dritta knaus04. Lo dirò al mio amico. Saluti, Massimo
kknando
kknando
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 20:36:26
salve anke io avevo diversi scrikki,compreso quello all'ingresso li ho risolti al 99%,parliamo di 658 DKG 2006.Il concess.e' sei mesi che ha dettto che mi chiamera'.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 12/10/2006 alle: 08:47:22
Ciao mi puoi dire come hai risolto il problema.
start480
start480
-
Inserito il 23/11/2006 alle: 17:57:02
anch'io ho un camper knaus 658 dkg di maggio 2005 con pavimento scricchiolante. saluto simbateo. ci siamo conosciuti in fiera e dà lì abbiamo capito che i nostri problemi erano comuni. per ora pare che il concessionario sia interventuto. ma siccome il rumore è accentuato in estate, mi riservo di cantare vittoria. una cosa che ancora non sono riusciti a risolvere è lo scricchiolio durante il viaggio all'altezza della colonna frigo. saluto e spero che tutti noi knaussisti rimaniamo uniti per risolvere insieme le problematiche presenti e future.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link