quote:Originally posted by Mikkki> Mikki ! Di dove sei, o meglio ...dove stai? Io devo fare lo stesso col mio bombolone, scaduto nel lontano 2001, ovviamente il rivenditore dove ho preso il camper se ne è guardato bene dal dirmelo!! Comunque ho chiesto ad un installatore in zona qua a Napoli, mi ha detto che per sostituirlo ci vogliono sui 200 euro, anche perchè tutti gli impianti gpl miei, dei familiari e di qualche collega li ho fatti da lui. Comunque se riesco, uno dei prossimi sabato gli porto a vedere il camper, così può essere più preciso sul prezzo.
Sono sempre io!!!! quello del famoso Bombolone, bene, visto che debbo sostituirlo,poichè ha superato i 10 anni, prima di rivolgermi ad un venditore,nonchè installatore, qualcuno gentilmente mi sa dire quanto mi verrebbe (Presumibilmente) a costare ?? grazie e ciao a tutti Michele [V][V][V] >
quote:Originally posted by Mikkki>
Sono sempre io!!!! quello del famoso Bombolone, bene, visto che debbo sostituirlo,poichè ha superato i 10 anni, prima di rivolgermi ad un venditore,nonchè installatore, qualcuno gentilmente mi sa dire quanto mi verrebbe (Presumibilmente) a costare ?? grazie e ciao a tutti Michele [V][V][V] >
quote:Originally posted by paolo2> Il bombolone per gpl, alla scadenza dei dieci anni, può essere tranquillamente revisionato. Costo dell'operazione: circa 100 Euro (50 la revisione e 50 per lo smontaggio e rimontaggio). L'avvenuta revisione, se superata positivamente, viene registrata dal Funzionario del Ministero dei Trasposti e della Navigazione nel Certificato di Approvazione, con firma, timbro e nuova data di scadenza (ulteriori 10 anni). Questa è la storia. Poi, siccome questa storia della revisione si/revisione no porta parecchie centinaia di Euro nelle tasche di chi ci lavora, sono nate leggende metropolitane sulla impossibilità di revisione. Elio
Buon pomeriggio la sostituzione del bombolone e' necessaria non si puo' ricollaudarlo.>
quote:Originally posted by elfetto>
quote:Originally posted by paolo2> Il bombolone per gpl, alla scadenza dei dieci anni, può essere tranquillamente revisionato. Costo dell'operazione: circa 100 Euro (50 la revisione e 50 per lo smontaggio e rimontaggio). L'avvenuta revisione, se superata positivamente, viene registrata dal Funzionario del Ministero dei Trasposti e della Navigazione nel Certificato di Approvazione, con firma, timbro e nuova data di scadenza (ulteriori 10 anni). Questa è la storia. Poi, siccome questa storia della revisione si/revisione no porta parecchie centinaia di Euro nelle tasche di chi ci lavora, sono nate leggende metropolitane sulla impossibilità di revisione. Elio
Buon pomeriggio la sostituzione del bombolone e' necessaria non si puo' ricollaudarlo.>
>
Saluti
Gianluca quote:Originally posted by Cristina 11> Io sono di Ancona, quindi ti riporto la mia esperienza. Il mio manutentore del camper (non è un concessionario ma solo un artigiano del ramo con qualche camper a noleggio) e che a suo tempo mi aveva installato il bombolone gpl mi ha indirizzato da un comunissimo installatore di impianti gpl sulle vetture (Stazione di Osimo, prov. Ancona). Questi, per risparmiare tempo, mi ha preso appuntamento con il centro dove fanno queste revisioni (per Ancona è a Falconara Marittima) perchè queste revisioni, qui, vengono fatte un giorno al mese, me lo ha smontato nel senso di tirato giù dal mezzo, tolte valvole e quant'altro e personalmente ho portato il fusto a questo centro per la revisione. Il giorno dopo l'ho andato a riprendere e riportato in officina per il rimontaggio. 50 Euro per la revisione, 58 per la mano d'opera. Se lo portava il meccanico sarebbe costato qualcosa di più. Sono stato costretto alla revisione perchè della misura del mio non ne fanno più, altrimenti l'avrei sostituito per 80 Euro (ottanta euro, non centinaia). Il centro delle revisioni è un distributore all'ingrosso di serbatoi per gas liquefatti; io penso che qualsiasi montatore di impianti Gpl sappia dov'è (se lo vuole dire) e, comunque, ai locali Uffici del Ministero dei Trasporti e della Navigazione sapranno senz'altro questa sede nella tua zona. Elio
Salve messaggio per elfetto. Per cortesia puoi indicare alcun indirizzo utile dove revisionano il bombolone. Io sono della prov di Brescia e non mi risulta nessuno che lo revisioni.>