CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Il ragno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
francorei
francorei
11/09/2006 6
Inserito il 22/05/2007 alle: 12:19:09
Sono un camperista da poco tempo ma non mi sono fatto mancare niente, compreso probabilmente il famoso ragno del camperista. Ho fatto delle ricerche sull'argomento ma nessuno aveva ancora pensato di aprire un argomento dedicato a questo simpatico animaletto. Inizio io chiedendo più notizie possibili. Il mio problema è il boiler che va in blocco, ho pravato a pulire i condotti esterni di aspirazione e espulsone dell'aria prima con un aspiratore poi con un compressore. Sono riuscito a fare funzionare il boiler ma solo se svito la griglia esterna di protezione, se la riposiziono il boiler va nuovamente in blocco. Probabilmente non riesce ad entrare sufficiente aria. In molti mi hanno detto che probabilmente un ragno ha fatto il nido. Esiste un modo per risolvere il problema senza dover smontare il boiler? Se vado da un tecnico e faccio pulire la stufa ed il boiler (100,00 Euro) ho risolto il problema del ragno oppure l'animale rimane nei paraggi e mi combina altri guai? Se spruzzo dello spray insetticida (con le dovute precauzioni) riesco a liberarmi del'animaletto? Grazie a tutti per la collaborazione
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 22/05/2007 alle: 13:27:42
Prova col fuoco(alcool e un fiammifero)!!! eh eh eh eh scherzo!!
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 22/05/2007 alle: 14:38:52
ciao, se effettivamente si trattasse del "ragnetto" del gas non c'è alternativa che quella di smontare il condotto di immissione e il bruciatore. Questo perchè il problema non è rappresentato dall'animaletto, che è la causa, ma dalla sua tana che sembra sia abbastanza solida. Se vai alla sezione "fai da te" trovi un interessante articoletto su un problema al bruciatore del frigo. Per rimuovere il tutto devi agire meccanicamente con un oggetto rigido. ciao[8D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 22/05/2007 alle: 17:43:18
Metodo veloce e sicure per "deragnizzare" usato dai miei amici rivenditori di camper. Spella un cavo elettrico grosso per 2 cm e con quella specie di spazzolino di rame vai a stuzzicare dove esce il gas per togliere non il ragno (che sarà già fuggito sul camper accanto al tuo) ma la sua casa. Il rame è più duro della casa del ragno ma meno dell'ugello per cui danni non ne fa. Loro risolvono così. Ciao, Marco.
19
francorei
francorei
11/09/2006 6
Inserito il 23/05/2007 alle: 14:23:34
Grazie per i consigli, proverò a pulire il condotto esterno da cui fuoriesce il gas con il filo di rame e farò sapere se ha funzionato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 23/05/2007 alle: 16:12:19
Certo che sti progettisti sono ben tosti, un boiler fatto per funzionare su un camper che si blocca per un'insetto come se i campeggi fossero aree asettiche, ciaoo.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 21:52:51
ciao, anche a me spesso il boiler và in blocco, specie dopo lunga sosta o d'inverno, allora, tolto il tappo, mentre il piezo sfruguglia, dò una energica soffiata con la bocca nel buco... e parte senza + fare storie, penso che il boiler non sia posizionato in modo corretto con la griglia di asp/scarico, forse non si innesca il corretto effetto camino che permette l'uscita dell'aria + calda e l'entrata della fredda x la combustione...se ci fosse il ragno il sintomo + chiaro è che la combustione "puzza", ha cattivo odore e intorno allo scarico si forma un'alone giallastro... ciao attutti massimo
19
francorei
francorei
11/09/2006 6
Inserito il 24/05/2007 alle: 15:42:45
Vedo che l'argomento sul ragno interessa a più camperisti. Anche io ho provato a soffiare denro il buco di aspirazione, e per un pò funziona ma dopo breve tempo va in blocco di nuovo, ho proposto alla moglie di rimanere vicino al condotto e ogni tanto dare una soffiata, non riferisco la risposta. Un grazie anche a Marco per i suggerimenti via mail.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link