CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Il servizio SEA, da dimenticare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
aleari
aleari
11/09/2007 15
Inserito il 11/09/2007 alle: 20:49:08
MA LO SAPETE CHE LA GARANZIA SULLA VETRORESINA E' DI 2 ANNI? Hid="Arial">O UN CAMPER DI TRE ANNI E DOPO L'ULTIMO TAGLIANDO SULLE INFILTRAZIONI RISULTAVA TUTTO A POSTO, MA POI IO HO SCOPERTO CHE SUL TETTO CI SONO DELLE MICRO CREPE, IL CONCESSIONARIO SCARICA ALLA SEA E LA SEA SI APPELLA ALLA GARANZIA DI DUE ANNI, COMPLIMENTI OTTIMO SERVIZIO, IL PROSSIMO CAMPER OGGI SO GIA' COSA NON SARA', SPERO CHE LA MIA DISAVVENTURA DURATA 6 MESI PER UNA RISPOSTA NEGATIVA VI AIUTI A DECIDERE PER IL VS. ACQUISTO.
kimu103
kimu103
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 21:46:07
quote:Originally posted by aleari
MA LO SAPETE CHE LA GARANZIA SULLA VETRORESINA E' DI 2 ANNI? Hid="Arial">O UN CAMPER DI TRE ANNI E DOPO L'ULTIMO TAGLIANDO SULLE INFILTRAZIONI RISULTAVA TUTTO A POSTO, MA POI IO HO SCOPERTO CHE SUL TETTO CI SONO DELLE MICRO CREPE, IL CONCESSIONARIO SCARICA ALLA SEA E LA SEA SI APPELLA ALLA GARANZIA DI DUE ANNI, COMPLIMENTI OTTIMO SERVIZIO, IL PROSSIMO CAMPER OGGI SO GIA' COSA NON SARA', SPERO CHE LA MIA DISAVVENTURA DURATA 6 MESI PER UNA RISPOSTA NEGATIVA VI AIUTI A DECIDERE PER IL VS. ACQUISTO. >
> Ciao, l'argomento mi interessa moltissimo. Se le microcrepe portano ad infiltrazione cosa fanno ? hai scritto alla sea tramite il sito ? che camper hai ? Io ho lo stesso problema, ho scritto alla mobilvetta, loro hanno chiamato il concessionario, che ha fatto le foto, poi mi hanno mandato ad una carrozzeria della sea a Barberino Val d'elsa. Ovviamente il camper ha meno di 2 anni ma il problema potrà ripresentarsi visto che sono bolle d'aria dovute ad una non pregevole stesura della fibra di vetro sulla resina. Comunque visto che paghiamo ogni anno 127 Euro(?) per il tagliando sono curioso di sapere a cosa serve se il problema non te lo risolvono.
kimu103
kimu103
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 21:50:28
quote:Originally posted by kimu103
[quote]Originally posted by aleari
MA LO SAPETE CHE LA GARANZIA SULLA VETRORESINA E' DI 2 ANNI? Hid="Arial">O UN CAMPER DI TRE ANNI E DOPO L'ULTIMO TAGLIANDO SULLE INFILTRAZIONI RISULTAVA TUTTO A POSTO, MA POI IO HO SCOPERTO CHE SUL TETTO CI SONO DELLE MICRO CREPE, IL CONCESSIONARIO SCARICA ALLA SEA E LA SEA SI APPELLA ALLA GARANZIA DI DUE ANNI, COMPLIMENTI OTTIMO SERVIZIO, IL PROSSIMO CAMPER OGGI SO GIA' COSA NON SARA', SPERO CHE LA MIA DISAVVENTURA DURATA 6 MESI PER UNA RISPOSTA NEGATIVA VI AIUTI A DECIDERE PER IL VS. ACQUISTO. >
> microcrepe: se sono tipo capelli, passandoci l'unghia senti uno scalino sei in presenza di criccatura, dovuta probailmente ad un gelcoat troppo caricato di carbonato di calcio. se invece sono piccole spaccature con rigonfiamento probabilmente è un problema di bolle d'aria; ovviamente facilmente rimediabile da un carroziere che sa lavorare la vtr.
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 12/09/2007 alle: 11:53:51
ciao topweb tu come va? è un sacco di tempo che non ti si vede, max le microcrepe gli son venute alla testa e adesso ha il cervello a bagno ahahha
piega23
piega23
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 12:36:35
se c'è un infiltrazione è 5 anni..questo è sicuro!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
aleari
aleari
11/09/2007 15
Inserito il 12/09/2007 alle: 21:22:21
Il camper è un SEA Dinghy 2 del 2004, la SEA risponde che se dovessero esserci delle infiltrazioni nelle piccole crepe sulla vetroresina non rientra nella garanzia dei 5 anni sulle infiltrazioni, la garanzia vale solo per le ginture, se volete Vi dò il nr. del diservizio SEA che ho dovuto fare salti mortali per procurarmelo.
18
aleari
aleari
11/09/2007 15
Inserito il 13/09/2007 alle: 11:04:17
Ciao TOPWeb, sono di Bolzano, credo che i prossimi due tagliandi sulle infiltrazioni non li farò, stando a quello che dice la SEA (il nome della persona non la sò perche non si presenta) se ci saranno delle infiltrazione bisogna anche vedere come è stato usato il mezzo (testuali parole) ma come vuoi usare un camper? su pista? non è tanto per la riparazione , tanto me la faccio io, è che ho perso la fiducia e questo è grave.
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 13/09/2007 alle: 11:47:40
Mi spiace per Voi tutti, ma io con Mobilvetta (gruppo SEA) non ho avuto problemi. Ho lamentato la rottura di 2 finestre SEITZ sul mezzo ancora in garanzia, più altre sciocchezze, e hanno mandato le parti nuove al concessionario in modo molto rapido. Ciao Alberto
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:20:31
"....se ci saranno delle infiltrazione bisogna anche vedere come è stato usato il mezzo..." Hanno ragione, perché l'utilizzo del camper per collaudo martelli e affini non è previsto dalla garanzia[:D] Ciao Giacomo TN
crist
crist
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:57:20
Mah! Non so cosa dirvi. Ho un camper del gruppo SEA da 3 anni e non ho motivo di lamentarmi del trattamento ricevuto. Quelle volte che ho dovuto far ricorso all'assistenza SEA (sostituzione centralina, pompa acqua e poco altro), si sono dimostrati disponibili e l'intervento è stato effettuato senza problemi. Credo che il prossimo camper sarà ancora uno di questo gruppo. Cordialità
matteo620
matteo620
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 21:42:22
hai ragione al 101%!!!!!!!!!!!!
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 13:10:49
Leggo solo ora il post. Nel mio mezzo Elnagh (garanzia SEA) avevo frequenti problemi di crepe, non certamente micro crepe). Lo ho venduto per disperazione dopo aver adeguatamente cercato di averlo riparato. Se le micro crepe si sono fatte una volta si rifaranno sempre: me lo disse il mio carrozziere ed è esattamente ciò si è verificato. A mio modesto parere le crepe si formano per uso di materiale scadenti, per mancata attivazione corretta del Gelcoat (o come si chiama =attivatore delle resine) e per errato carico sul telaio della cellula. In pratica non sono riparabili.Se le aggiusti, fino a 3 volte nel mio mezzo, si rifaranno... Incolpare il Concessionario, non so se è corretto. Certo che io che ho un concessionario a 300 metri in linea d'aria, ma ho preso il camper a Bari... Anche per i motivi di crepe mai risolti. E
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 14/09/2007 alle: 14:39:12
ciao a tutti, Una casa Chiamiamola SERIA deve comunque garantire al proprio cliente l'assistenza in garanzia per difetti occulti nati anche dopo la scadenza dei termini di garanzia. Questo proprio in occasione di casi come i vostri che i termini di garanzia sono scaduti da poco. Se il gelcoat crea le famose tele di ragno, cosa comunissima nelle imbarcazione da diporto (pero' datate 5/10 anni) non creano pero' infiltrazioni. Restano pero' un difetto di materiali (tipo invecchiamento)Potrei dilungarmi per parecchio sull'argomento, ma credo caro aleari che se ti rivolgi a un legale sarà molto difficile che la SEA faccia orecchie da mercante,il mezzo ha solo tre anni. E' chiaro che qui il concessionario ha la parte piu' importante perchè condivido con altri che il cliente lo deve salvaguardare lui avendo voce in capitolo soprattutto se ha un grosso potere d'acquisto. Ciao dado62
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 20:25:53
La SEA si fece pippe della mia lettera dall'associazione dei consumatori Altro Consumo. Manco hanno risposto. E per tutto il resto, totale muro di gomma. E
18
aleari
aleari
11/09/2007 15
Inserito il 14/09/2007 alle: 22:27:46
Ciao Emanuele,mi sono rivolto pure io all'unione dei consumatori di BZ, chiedendo se si poteva fare qualche cosa per diffetti di fabbricazione, non c'è nulla da fare, scaduta la garanzia hanno ragione loro,; quello che mi fà incazzare sono i due anni di garanzia, la carrozzeria di un'auto oggi arriva a 10 anni di garanzia, è certo che non sia un caso che tutti i costruttori non diano un periodo superiore, troppo rischioso e certamente oneroso, tanto i camper li regalano...
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 15/09/2007 alle: 11:05:12
No. Non proprio. Se dimostri che il danno era precedente alla scadenza, cosa facile (fatture tagliando, precedenti solleciti, tabulati telefono, ecc) puoi impugnare. La cosa che anche Altro Consumo mi disse, era che a fare causa, le probabilità di vittoria erano buone, ma si doveva andare per legali, con i quali si avevano dei costi, e tempi elefantiaci. Insomma, da valutare se ne valeva la pena. Io ho preso per gli attributi il concessionario che me lo aveva venduto, anche lui fortemente reticente, e mi ha fatto un'offerta per l'usato, e mi ha dato un nuovo (ovvio, non gruppo SEA) su cui non avrei avuto problemi. Alla fine, con l'amaro in bocca e con bile da smaltire, sono rimasto soddisfatto. Ma veramente sono dovuto arrivare a 5 secondo da chiamare un legale. Comunque, SEA è una marmaglia. Spargi la voce, insisiti, che non si meritano nulla da nessuno. Continua a divulgare il loro comportamento. Se vedono questi post, magari ti chiamano. E
18
aleari
aleari
11/09/2007 15
Inserito il 19/09/2007 alle: 20:43:10
Caro Camperronline, Le devo chiedere scusa, per avere aperto un argomento soggettivo, credo di essere l'unico fortunato in circolazione, non sono riuscito a rispondere al Vs. comunicato relativo all'indice di gradimento delle concessionarie,l'argomento è stato già bannato, ma grazie lo stesso per avermi confermato quello che mi chiedevo da quando ho iniziato ad abbonarmi alle riviste e viaggiare in internet. Dimenticavo di presentarmi: mi chiamo Ganni Polato abito a Bolzano e non mi nascondo dietro una sigla, lavoro presso un multinazionale che è anche fornitore del gruppo SEA. Le chiedo gentilmente di cancellarmi come utente del Forum, sarò ancora Vs. visitatore, il merito ve lo devo riconoscere sui tanti servizi che offrite.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link