CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

immatricolazione 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
Baba Bongo
Baba Bongo
19/11/2007 122
Inserito il 26/11/2007 alle: 18:27:12
Ciao a tutti Avrei bisogno di un consiglio pratico. Abbiamo acquistato il nostro primo VR, ed è (finalmente) arrivato. Ma ora un forte dubbio mi attanaglia: a questo punto, dato che non potro' usarlo per il ponte dell'Immacolata, e , facendo il turnista, a Natale non ho ferie, non potrò partire prima di qualche giorno a Gennaio. Ma la voglia di ritirarlo comunque è grande!! Devo resistere (come logica vuole) e immatricolarlo 2008, o, dato che il modello è comunque 2008, il fatto che sia immatricolato 2007 o 2008, non ha grande importanza nella valutazione dell'usato come per le auto? Attendo lumi, grazie a tutti e un saluto.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 26/11/2007 alle: 18:41:36
Ciao Baba, io non ho resistito e l'ho ritirato subito ottobre 2007 kreos 3002.Per quanto riguarda l'anno d'immatricolazione devi sapere che i concessionari se la girano come vogliono loro e non importa se fine 2007 inizio 2008 dipende sempre da quello che ti vai a comprare quando lo rivendi e anche dopo quanti anni lo rivendi. Saluti e goditelo da subito, Eros.
massimo555
massimo555
-
Inserito il 26/11/2007 alle: 18:42:29
quote:Originally posted by Baba Bongo
Ciao a tutti Avrei bisogno di un consiglio pratico. Abbiamo acquistato il nostro primo VR, ed è (finalmente) arrivato. Ma ora un forte dubbio mi attanaglia: a questo punto, dato che non potro' usarlo per il ponte dell'Immacolata, e , facendo il turnista, a Natale non ho ferie, non potrò partire prima di qualche giorno a Gennaio. Ma la voglia di ritirarlo comunque è grande!! Devo resistere (come logica vuole) e immatricolarlo 2008, o, dato che il modello è comunque 2008, il fatto che sia immatricolato 2007 o 2008, non ha grande importanza nella valutazione dell'usato come per le auto? Attendo lumi, grazie a tutti e un saluto. >
> non scherzare se lo usi in gennaio immatricola 2008 Max
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 26/11/2007 alle: 19:17:49
Ciao a tutti Avrei bisogno di un consiglio pratico. Abbiamo acquistato il nostro primo VR, ed è (finalmente) arrivato. Ma ora un forte dubbio mi attanaglia: a questo punto, dato che non potro' usarlo per il ponte dell'Immacolata, e , facendo il turnista, a Natale non ho ferie, non potrò partire prima di qualche giorno a Gennaio. Ma la voglia di ritirarlo comunque è grande!! Devo resistere (come logica vuole) e immatricolarlo 2008, o, dato che il modello è comunque 2008, il fatto che sia immatricolato 2007 o 2008, non ha grande importanza nella valutazione dell'usato come per le auto? Attendo lumi, grazie a tutti e un saluto.>
> Esperienza personale: Challenger GA172 Model Year 2004, in pronta consegna ed immatricolato a Dicembre 2003 in quanto, così mi disse il concessionario, i camper non seguono le stesse dinamiche delle auto... Niente di più falso, l'ho verificato quando l'ho permutato. Comunque sia, visto che Dicembre 2003 c'è stato e ci sarà una sola volta nella storia dell'umanità, tutto quello che sono riuscito a fare in quel mese e per Natale e Capodanno (Costa Azzurra...) come dice una nota pubblicità, NON HA PREZZO!!!
18
winner07
winner07
22/11/2007 37
Inserito il 26/11/2007 alle: 20:09:03
Immatricolato adesso , il tuo camper vale tra un mese , eurotax , il 20% + il 10% in meno.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
akira
akira
-
Inserito il 26/11/2007 alle: 22:35:49
Ciao a tutti Avrei bisogno di un consiglio pratico. Abbiamo acquistato il nostro primo VR, ed è (finalmente) arrivato. Ma ora un forte dubbio mi attanaglia: a questo punto, dato che non potro' usarlo per il ponte dell'Immacolata, e , facendo il turnista, a Natale non ho ferie, non potrò partire prima di qualche giorno a Gennaio. Ma la voglia di ritirarlo comunque è grande!! Devo resistere (come logica vuole) e immatricolarlo 2008, o, dato che il modello è comunque 2008, il fatto che sia immatricolato 2007 o 2008, non ha grande importanza nella valutazione dell'usato come per le auto? Attendo lumi, grazie a tutti e un saluto. >
> Se immatricoli ora perdi circa 3.000 EURO [:0] e in più non utilizzi il camper in questi 30 giorni che ti rimangono... e ogni giorno penserai...cento euro buttati nel WC! Immatricola a Gennaio Ciao
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 01:00:26
nella mia ignoranza pensavo che per i camper contasse piu' il modello che l'anno di immatricolazione, visto che cambiano modello ogni anno e poi contano gli accessori ,stato d'usura , km,quindi sempre nella mia ignoranza non credo che il criterio segua quello delle auto.Bruno
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/11/2007 alle: 07:06:01
Se non lo usi, aspetta il 2008. Primo, perchè perdi un anno nella valutazione in caso di permuta; perdi nel senso che te ne conteranno uno in meno. Secondo, perchè avrai un mese di garanzia cellula e meccanica in più e niente non è. Elio
olivia06
olivia06
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 10:25:40
Parole sante quelle di Elio [:D] Con i tempi e le meccaniche che ....corrono... un mese di garanzia in più non è da sottovalutare. Poi se lo devi tenere fermo non ha senso immatricolarlo. Intanto guardatelo bene e cerca di organizzare la cellula al meglio, ogni cosa al suo posto [;)] A me dovrebbe arrivare a metà dicembre e ti giuro è dura stare fermo, ma per 15gg preferisco immatricolarlo ad anno nuovo. Difficile fare i conti sulla valutazione dipende da tanti fattori e poi è bene non pensarci prima addirittura di prenderlo [:)][:)][:)] Ciao Alex
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 27/11/2007 alle: 11:09:55
Anche il mio arriva a metà dicembre. Armati di tanta pazienza e non scalpitare. Ti dico solo che nel dare il mio in permuta il conc ha guardato l'anno di immatricolazione ed ha fatto il prezzo [V].Altrochè se conta l'anno !!! Ciao
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 27/11/2007 alle: 14:27:01
Scusa, ma ancora ci devi "montare" sopra al camper e già pensi a quando lo darai via? Tutte le considerazioni commerciali fatte dagli "amici" precedentemente sono naturalmente valide, ma per conto mio fai quello che ti va di fare, hai voglia di ritirarlo? Ritiralo, avrai un mese in più per prepararlo alla prima uscita, ti accorgerai ben presto che anche se nuovo e superaccessoriato ci saranno "giustamente" mille dettagli che vorrai/dovrai sistemarti. E poi nella vita non si sa mai, magari all'ultimo momento ti si presenta l'occasione di avere dei giorni di "ferie" non previsti.... Buoni KM. GPTEA
18
Baba Bongo
Baba Bongo
19/11/2007 122
Inserito il 27/11/2007 alle: 14:32:15
Grazie, davvero a tutti che come sempre rendete questo forum un punto di riferimento. Le vostro risposte avranno valore enorme per me. Grazie a Tutti, davvero! Un saluto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/11/2007 alle: 15:35:53
Bene... però - solo per curiosità - facci sapere cosa deciderai! Elio
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 27/11/2007 alle: 16:12:47
lo terrai parecchio tempo. pensi che tra 8/10 anni faccia differenza un mese di immatricolazione???? e se invece lo vendi dopo due anni solamente pensi che venga di molto cambiata la valutazione??? Soprattutto in virtù del fatto che se lo vendi sarà per passare di certo ad uno di categoria superiore??? immatricola e divertiti più che puoi, visto che fai anche i turni e quindi quando lo venderai avrà anche pochi chilometri visto il poco tempo che purtroppo puoi dedicargli. ciao e buoni viaggi cmq oltre che benvenutio nel clan
18
Baba Bongo
Baba Bongo
19/11/2007 122
Inserito il 27/11/2007 alle: 18:38:28
Grazie ancora a tutti, La parte di noi piu' emotiva e romantica ha, infine, vinto su quella pratica e razionale.Ma si sa, nel mondo plein air l'emotività ha un gran valore!! Abbiamo quindi dato l'OK al concessionario e tra qualche giorno...si vara. Saluti
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 20:43:28
Se l'hai gia pagato ritiralo il piu presto possibile:non si sa mai.Quando è immatricolato è tuo,mentre se non ha la targa,anche se pagato,è ancora del concessionario.Io spero di ritirarlo sabato.Ciao
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 30/11/2007 alle: 16:21:54
ciao ragazzi dopo la prima esperienza con un camper Magnum della elnagh ho comprato un XGO Dynamic 21 della Rimor, era in pronta consegna, non ho resistito e lo ritirato subito inizio novembre[:p][:p][:p], credo che se Dio vuole lo terrò minimo 10 anni quindi quando lo darò via non credo che importerà tanto il mese in più o in meno ciao milioni di Km a tutti Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link