CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Immatricolazione mezzi tedeschi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 04/06/2008 alle: 17:33:53
Immatricolare mezzi provenienti dalla Germania comporta tempi lunghi?
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 04/06/2008 alle: 17:45:58
cosa intendi per tempi lunghi ? Per me sono tanti i 10 giorni che servono per avere le targhe del mio Hobby, ma il concessionario ha detto che ultimamente i tempi sono questi. Ma tu mi sa che hai preso un Cartagho, se non ho interpretato male altri tuoi post. E con quelli mi pare che la procedura sia un pò complicata, tipo importazione di un mezzo che è stato immatricolato prima in Germania... Mah...consoliamoci con il fatto che le previsioni per il prossimo fine settimana mettono brutto tempo !!! Ciao, Sergio.
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 04/06/2008 alle: 18:23:02
Sergio, dove vai tu vengo anche io[:)]! Per l'immatricolazione dei mezzi tedeschi mi dicevano che devono aspettare la conferma del modulo F24 che il versamento dell'iva estero, e i tempi vanno dai 10 ai 15 giorni!!![xx(][xx(][xx(] [;)]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 04/06/2008 alle: 18:27:37
quote:Originally posted by T0PWeb
Sergio, dove vai tu vengo anche io[:)]! Per l'immatricolazione dei mezzi tedeschi mi dicevano che devono aspettare la conferma del modulo F24 che il versamento dell'iva estero, e i tempi vanno dai 10 ai 15 giorni!!![xx(][xx(][xx(] [;)] >
> eh mi sa che l'agenzia sia sempre quella...noi ci siamo affidati all'agenzia dell'importatore per provare a velocizzare la pratica...tu ti affidi all'agenzia del concessionario...e mi sa che sia sempre la stessa ditta !!! Ciao, Sergio.
18
renzo53
renzo53
01/12/2007 66
Inserito il 04/06/2008 alle: 18:31:55
Tempi eterni per me visto il mezzo arrivato dal concessionario il 13 maggio ...... sono ancora in attesa stessa situazione per F24 e IVA. carthago.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Eagletristan
Eagletristan
04/09/2007 11
Inserito il 07/06/2008 alle: 14:27:00
Per me vale la stessa cosa . Ho ordinato un Carthago chic I 51 Plus su Iveco a settembre dello scorso anno in fiera a Rimini. Pagato quasi tutto il 9 aprile; arrivato dal concessionario il 9 maggio e , adesso e' ancora fermo li' in attesa delle targhe.Ogni giorno una storia nuova: attesa dei documenti dalla casa madre, traduzione, poi mancanza di un documento,nuove attesa, ancora traduzione e poi la motorizzazione (dicono 9 gg lavorativi).Tutti gentili , tutti che ti trovano mille giustificazioni e il problema resta sempre lo stesso.Il mezzo non ti viene consegnato.Sono senza parole.
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 07/06/2008 alle: 14:37:52
Che vantaggio in termini economici c'è ad importare un mezzo direttamente dalla germania? Sarei interessato per un Frankia...
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 07/06/2008 alle: 15:23:27
quote:Originally posted by Eagletristan
Per me vale la stessa cosa . Ho ordinato un Carthago chic I 51 Plus su Iveco a settembre dello scorso anno in fiera a Rimini. Pagato quasi tutto il 9 aprile; arrivato dal concessionario il 9 maggio e , adesso e' ancora fermo li' in attesa delle targhe.Ogni giorno una storia nuova: attesa dei documenti dalla casa madre, traduzione, poi mancanza di un documento,nuove attesa, ancora traduzione e poi la motorizzazione (dicono 9 gg lavorativi).Tutti gentili , tutti che ti trovano mille giustificazioni e il problema resta sempre lo stesso.Il mezzo non ti viene consegnato.Sono senza parole. >
> Scusa posso chiederti la scontistica che si applica in fiera? Grazie
18
Eagletristan
Eagletristan
04/09/2007 11
Inserito il 07/06/2008 alle: 15:27:42
quote:Originally posted by ivancap
Per me vale la stessa cosa . Ho ordinato un Carthago chic I 51 Plus su Iveco a settembre dello scorso anno in fiera a Rimini. Pagato quasi tutto il 9 aprile; arrivato dal concessionario il 9 maggio e , adesso e' ancora fermo li' in attesa delle targhe.Ogni giorno una storia nuova: attesa dei documenti dalla casa madre, traduzione, poi mancanza di un documento,nuove attesa, ancora traduzione e poi la motorizzazione (dicono 9 gg lavorativi).Tutti gentili , tutti che ti trovano mille giustificazioni e il problema resta sempre lo stesso.Il mezzo non ti viene consegnato.Sono senza parole. >
>
>
18
Eagletristan
Eagletristan
04/09/2007 11
Inserito il 07/06/2008 alle: 15:36:28
quote:Originally posted by ivancap
>
> Dipende: Con o senza permuta. Con permuta ti perdi quasi tutto lo sconto in quanto il rivenditore afferma di solito che non ti puo applicare sconti visot che ti ha già ''supervalutato'' il tuo mezzo. Senza permuta lo sconto che ho avuto (in quanto il mio precedente mezzo l'ho venduto privatamente)vale circa il 9% del prezzo totale. Non c'e' differenza in fiera , almeno, io non ho visto particolari differenze fra concessionari in fiera e concessionari nei loro siti. D'altra parte le persone con le quali parli sono sempre le stesse. L'unica e' che solitamente dal concessionario il mezzo lo devi immaginare dal depliant se non e' disponibile. Saluti
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/06/2008 alle: 15:59:20
quote:Originally posted by Roger1965
Che vantaggio in termini economici c'è ad importare un mezzo direttamente dalla germania? Sarei interessato per un Frankia... >
> ciao Ruggero. Mi sembra di capire che quì siamo tutti con mezzi comprati direttamente dalla rete vendita Italiana ufficiale delle varie marche tedesche. Per quello che chiedi tu hai già provato a guardare i prezzi e i modelli nuovi offerti dai concessionari tramite mobile.de ? Oppure tramite il sito di Frankia guarda un pò i siti internet dei concessionari più vicini all'Italia e vedi che prezzi offrono sui pronta consegna. Tendenzialmente qualcosa da risparmiare c'è, poi va valutato se il gioco vale la candela. A volte si trovano delle vere occasioni, vuoi perchè è un modello che in Germania non piace e a noi Italiani si, vuoi per fortuna di capitare nel posto giusto al momento giusto... Ciao, Sergio.
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 08/06/2008 alle: 00:15:20
Ok grazie Eagletristan della risposta. Mi aspettavo leggermente di più, sentendo le testimonianze di amici.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/06/2008 alle: 15:34:38
Conviene veramente come si vocifera nell'acquistare VR oltr'alpe o no? Mi riferisco all'usato....... Che margine di differenza ci può essere approssimativamente?
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 08/06/2008 alle: 17:26:05
Bhè guarda, vedendo un pò mobile.de, sul nuovo non si risparmia tanto, mettendo in conto immatricolazione, IVA, ecc. Però sull'usato ci sono delle buone occasioni, considerando che non bisogna pagare IVA ma solo immatricolazione e magari si può trattare di più sul prezzo. Per esempio ci sono delle belle occasioni su Frankia, Tec e su un pò tutti i marchi tedeschi. Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/06/2008 alle: 19:02:52
Ma se non sbaglio, mancano quasi totalmente i modelli con pianta doppia dinette.....
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 08/06/2008 alle: 22:41:11
Dove mancano?
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 09/06/2008 alle: 11:36:05
posso portare la mia esperienza in merito all'acquisto in Germania: vai su cerca e scrivi? Fast-G e altri: acquisto in Germania?
saxman
saxman
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 18:07:46
Fast-G: ho provato a fare la ricerca ma non ho trovato il post che indichi. Ho anche provato ad inviarti una mail in pvt, ma mi è tornata indietro. Siccome anch'io sto valutando la possibilità di acquistare il mezzo in Germania e probabilmente dove lo haiacquistato tu, se puoi darmi qualche ulteriore informazione mi faiun favore. Grazie Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 18:11:43
quote:Originally posted by saxman
Fast-G: ho provato a fare la ricerca ma non ho trovato il post che indichi. Ho anche provato ad inviarti una mail in pvt, ma mi è tornata indietro. Siccome anch'io sto valutando la possibilità di acquistare il mezzo in Germania e probabilmente dove lo haiacquistato tu, se puoi darmi qualche ulteriore informazione mi faiun favore. Grazie Marco >
> Ma siete proprio sicuri che vi è tutta questa convenienza economica e successivamente politica?????
saxman
saxman
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 18:29:37
Ciao Maculani, proprio nella tua categoria tra Italia e Germania non c'è corsa: in Germania ci sono almeno 100 mezzi in vendita, la scelta è amplissima. In generale i prezzi - per quanto ho potuto vedere io sui mezzi che mi potrebbero interessare - sono inferiori e comunque le presentazioni sono in genere chiare e comode. Inoltre mi sono già fatto oltre un migliaio di km per andare a vedere diversi mezzi, nel caso andare a Polch ([:)]) non mi spaventa. Ciao! Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 12:04:27
quote:Originally posted by saxman
Ciao Maculani, proprio nella tua categoria tra Italia e Germania non c'è corsa: in Germania ci sono almeno 100 mezzi in vendita, la scelta è amplissima. In generale i prezzi - per quanto ho potuto vedere io sui mezzi che mi potrebbero interessare - sono inferiori e comunque le presentazioni sono in genere chiare e comode. Inoltre mi sono già fatto oltre un migliaio di km per andare a vedere diversi mezzi, nel caso andare a Polch ([:)]) non mi spaventa. Ciao! Marco >
> Sì, vorrei andare anche io in quel noto concessionario crucco, il più grande d'Europa, solo che sono un sentimentale e il rapporto con i miei concessionari di fiducia non mi portano ad optare per questa scelta, anche se effettivamente in Italia, a parte due casi, per questi mezzoni, abbiamo rivenditori stitici e, come già espresso, ODIO comprare sulla carta, trovo che su un v.r. sia molto pericoloso.[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link