quote:Originally posted by T0PWeb> eh mi sa che l'agenzia sia sempre quella...noi ci siamo affidati all'agenzia dell'importatore per provare a velocizzare la pratica...tu ti affidi all'agenzia del concessionario...e mi sa che sia sempre la stessa ditta !!! Ciao, Sergio.
Sergio, dove vai tu vengo anche io[:)]! Per l'immatricolazione dei mezzi tedeschi mi dicevano che devono aspettare la conferma del modulo F24 che il versamento dell'iva estero, e i tempi vanno dai 10 ai 15 giorni!!![xx(][xx(][xx(] [;)] >
quote:Originally posted by Eagletristan> Scusa posso chiederti la scontistica che si applica in fiera? Grazie
Per me vale la stessa cosa . Ho ordinato un Carthago chic I 51 Plus su Iveco a settembre dello scorso anno in fiera a Rimini. Pagato quasi tutto il 9 aprile; arrivato dal concessionario il 9 maggio e , adesso e' ancora fermo li' in attesa delle targhe.Ogni giorno una storia nuova: attesa dei documenti dalla casa madre, traduzione, poi mancanza di un documento,nuove attesa, ancora traduzione e poi la motorizzazione (dicono 9 gg lavorativi).Tutti gentili , tutti che ti trovano mille giustificazioni e il problema resta sempre lo stesso.Il mezzo non ti viene consegnato.Sono senza parole. >
quote:Originally posted by ivancap>
quote:Originally posted by Eagletristan> Scusa posso chiederti la scontistica che si applica in fiera? Grazie
Per me vale la stessa cosa . Ho ordinato un Carthago chic I 51 Plus su Iveco a settembre dello scorso anno in fiera a Rimini. Pagato quasi tutto il 9 aprile; arrivato dal concessionario il 9 maggio e , adesso e' ancora fermo li' in attesa delle targhe.Ogni giorno una storia nuova: attesa dei documenti dalla casa madre, traduzione, poi mancanza di un documento,nuove attesa, ancora traduzione e poi la motorizzazione (dicono 9 gg lavorativi).Tutti gentili , tutti che ti trovano mille giustificazioni e il problema resta sempre lo stesso.Il mezzo non ti viene consegnato.Sono senza parole. >
>
quote:Originally posted by ivancap> Dipende: Con o senza permuta. Con permuta ti perdi quasi tutto lo sconto in quanto il rivenditore afferma di solito che non ti puo applicare sconti visot che ti ha già ''supervalutato'' il tuo mezzo. Senza permuta lo sconto che ho avuto (in quanto il mio precedente mezzo l'ho venduto privatamente)vale circa il 9% del prezzo totale. Non c'e' differenza in fiera , almeno, io non ho visto particolari differenze fra concessionari in fiera e concessionari nei loro siti. D'altra parte le persone con le quali parli sono sempre le stesse. L'unica e' che solitamente dal concessionario il mezzo lo devi immaginare dal depliant se non e' disponibile. Saluti
>
quote:Originally posted by Roger1965> ciao Ruggero. Mi sembra di capire che quì siamo tutti con mezzi comprati direttamente dalla rete vendita Italiana ufficiale delle varie marche tedesche. Per quello che chiedi tu hai già provato a guardare i prezzi e i modelli nuovi offerti dai concessionari tramite mobile.de ? Oppure tramite il sito di Frankia guarda un pò i siti internet dei concessionari più vicini all'Italia e vedi che prezzi offrono sui pronta consegna. Tendenzialmente qualcosa da risparmiare c'è, poi va valutato se il gioco vale la candela. A volte si trovano delle vere occasioni, vuoi perchè è un modello che in Germania non piace e a noi Italiani si, vuoi per fortuna di capitare nel posto giusto al momento giusto... Ciao, Sergio.
Che vantaggio in termini economici c'è ad importare un mezzo direttamente dalla germania? Sarei interessato per un Frankia... >
quote:Originally posted by saxman> Ma siete proprio sicuri che vi è tutta questa convenienza economica e successivamente politica?????
Fast-G: ho provato a fare la ricerca ma non ho trovato il post che indichi. Ho anche provato ad inviarti una mail in pvt, ma mi è tornata indietro. Siccome anch'io sto valutando la possibilità di acquistare il mezzo in Germania e probabilmente dove lo haiacquistato tu, se puoi darmi qualche ulteriore informazione mi faiun favore. Grazie Marco >
quote:Originally posted by saxman> Sì, vorrei andare anche io in quel noto concessionario crucco, il più grande d'Europa, solo che sono un sentimentale e il rapporto con i miei concessionari di fiducia non mi portano ad optare per questa scelta, anche se effettivamente in Italia, a parte due casi, per questi mezzoni, abbiamo rivenditori stitici e, come già espresso, ODIO comprare sulla carta, trovo che su un v.r. sia molto pericoloso.[:)][:)]
Ciao Maculani, proprio nella tua categoria tra Italia e Germania non c'è corsa: in Germania ci sono almeno 100 mezzi in vendita, la scelta è amplissima. In generale i prezzi - per quanto ho potuto vedere io sui mezzi che mi potrebbero interessare - sono inferiori e comunque le presentazioni sono in genere chiare e comode. Inoltre mi sono già fatto oltre un migliaio di km per andare a vedere diversi mezzi, nel caso andare a Polch ([:)]) non mi spaventa. Ciao! Marco >