CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Impianto a Gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
batman36
batman36
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 23:17:35
Salve qualcuno saprebbe orientarmi, per l'installazione di un impianto a gas, perchè sono stufo delle bombole, grazie anticipatamente.
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 12/01/2008 alle: 23:27:04
quote:Originally posted by batman36
Salve qualcuno saprebbe orientarmi, per l'installazione di un impianto a gas, perchè sono stufo delle bombole, grazie anticipatamente. >
> Dipende dallo spazio disponibile ... io sul mio ecovip 2.1 TW ho fatto installare un bombolone da 75 litri ... mi trovo benissimo e se dovessi cambiare camper lo farei rimontare senza dubbio alcuno ... id="size3"> id="Verdana">
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 12/01/2008 alle: 23:35:05
sei sicuro che il bombolne ti tolga tutti i problemi? non e' che magari te ne arrivano solo di diversi? ad es:peso, rifornimenti,possibilita'di avere gas propano,costo. io sinceramente mi trovo bene con le bombole e non vedo tutte queste difficolta'. nell'ultima vacanza con temperature che hanno toccato i-20°una bombola e' durata 70 ore con temperatura interna di 18°notte 20° giorno. ciao
batman36
batman36
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 23:43:48
quote:Originally posted by luigi1963
sei sicuro che il bombolne ti tolga tutti i problemi? non e' che magari te ne arrivano solo di diversi? ad es:peso, rifornimenti,possibilita'di avere gas propano,costo. io sinceramente mi trovo bene con le bombole e non vedo tutte queste difficolta'. nell'ultima vacanza con temperature che hanno toccato i-20°una bombola e' durata 70 ore con temperatura interna di 18°notte 20° giorno. ciao >
> Onestamente non so, pero' comunque il rifornimento lo potrei fare presso le stazioni di servizio dove tutte hanno il gpl, poi nel mio camper ci vanno due bombole da 11 kg. Per caso sai i costi per il montaggio di un impianto a gas?
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 13/01/2008 alle: 01:18:38
I costi sono decisamente inferiori, e come pesi siamo di poco superiore a due bombole da 10 kg. ... ho una autonomia maggiore .. carico ovunque (eccetto qualche sporadico distrubutore) in circa 20 anni che uso bomboloni a GPL ho avuto piccoli problemi ma nulla di serio. Per i costi ... parlo del mio 75 litri ... circa 600 eurini (tutto compreso).id="Verdana">id="size3">

Modificato da Spazio12 il 13/01/2008 alle 01:19:23
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
cuorealato
cuorealato
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 02:07:06
sul mio adriatik 400 ho l impianto da 50 litri. quando parti fai il pieno e sai che non ti finisce a meta' vacanza , autonomia illimitata (se ha dubbi che sia finito quando trovi il distributore fai il pieno)unico problemino si puo ghiacciare a temperature molto basse l ugello d uscita e non erogare piu gas [V] apparte quello per me e comodissimo. ciaoooooo
vema
vema
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 04:10:24
Sul mio primo camper avevo tolto il bombolone,non più problema di sostituirlo ogni 10 anni e potendo acquistare bombole con propano finito anche il pericolo di congelamento alle basse temperature ciao
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 13/01/2008 alle: 13:34:20
quote:Originally posted by vema
Sul mio primo camper avevo tolto il bombolone,non più problema di sostituirlo ogni 10 anni e potendo acquistare bombole con propano finito anche il pericolo di congelamento alle basse temperature ciao >
> Per me nessun problema di congelamento ... nella centralina ho fatto predisporre un attacco di emergenza per eventuale bombola (mai usata) ... al primo accenno di eventuale congelamentop "in base a dove decido di andare" non faccio altro che chiudere flusso bombolone e alimentare il tutto con opportuna bombola ... A tutti un saluto id="size3"> id="Verdana">
18
cartoncins
cartoncins
05/08/2007 18
Inserito il 13/01/2008 alle: 16:24:38
SE IL GAS TI SI CONGELA,UNA VOLTA SCONGELATO LA STUFA FUNZIONA OPPURE NO ? A ME DOPO LE VACANZE UNA VOLTA TORNATO A CASA HO RIPROVATO A FAR FUNZIONARE LA STUFA,MA NON MI FUNZIONA ANCHE A TEMPERATURE PIU' MITI (+6°)??????? IN QUESTI CASI COSA SI FA? CIAO.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/01/2008 alle: 16:28:43
Ciao , è un pò di tempo che in circolazione si trova un gas orrendo , in officina è un susseguirsi di auto alimentate a gpl con iniettori bloccati , forse un gas di bassa qualità ( sporco) ti ha ostruito l'ugello della stufa . Ciao Paolo
18
cartoncins
cartoncins
05/08/2007 18
Inserito il 13/01/2008 alle: 16:34:42
PERO' LA STUFA CON UN'ALTRA BOMBOLA DI PROPANO FUNZIONA MOLTO BENE!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/01/2008 alle: 16:53:51
Esperienza personale, ho valutato e rotto le palle all'intero forum su cosa fare, bombolone si o no? Costi ecc.....Paolo61, Tuono e altri sanno di cosa stò parlando (SANTI SUBITO aggiusgerei io solo per avermi sopportato[:D][:D][:D]) Alla fine l'ho installato, questo inverno in Austria non ho avuto nessun problema di congelamento gpl, lo avevo fatto in montagna però. comunque mi porto sempre le 2 bombole per sicurezza......ma secondo me il vero vantaggio lo hai con i 10 mesi all'anno di clima accettabile, ti ritrovi un gavone praticamente libero, quello delle bombole, avento un'autonomia assurda con il serbatoio gpl spendendo un terzo........
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 14/01/2008 alle: 09:23:27
Rieccoci!!!!Solo a titolo informativo io sono uno di quelli che veramente ha rotto a tutti sul forum e, nonostante tutto i dubbi ci sono ancora, che sono solo ed esclusivamente legati alla legalita' di usare il gpl x uso servizi, come ormai sembra chiaro ([?][}:)][?]) sia un problema di accise con normativa fantasma[:0][:0][:0] Per il resto io avendolo montato ti posso dire la comodita' totale di gestione, con un 65L. doppia camera reali 52L.testato a -10° non ha dato problemi, come consumo 5 gg 29L con temp. interna 20/22giorno 17 ica di notte con truma combi 6002 - Ovvio che qualche accorgimento io l'ho preso, tipo la coibentazione del serbatoio e riscaldato con canalina aria calda....mah come ti hanno gia' detto sei sicuro di rosolvere tutti i problemi e non averne altri? Io personalmente non ho posto x le bombole, se lo avessi avuto avrei lasciato le bombole, se tornassi indietro valuterei la combi a gasolio, come vedi il problema non è di sicurezza ne di comodita' oma solo di legalita' nel rifornimento. Non metto in discussione chi in 40anni ha sempre fatto gas e nessuno mai avuto problemi, ma confermo che molti lo rifiutano, se sei della prov di PV o zone limitrofe ti cito i 2 distibutori che non lo fanno: D.p.n. Sas Di Lavana Giovanni /Casteggio -id="blue"> NO GAS X CAMPERid="red"> Pasqualini Piacentini Strada Bressana-salice Voghera id="blue"> -NO GAS X CAMPERid="red"> Se hai bisogno di altre info chiedi, diciamo che mi sono fatto un archivio di tutto quello che riguarda il gpl quindi se ti serve qualcosa ti posso inviare privatamente quello che chiedi, prima che qualcuno del forum mi spari[B)] Ciao Francoid="blue">
daniele f
daniele f
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 11:57:15
quote:Originally posted by franz58
Rieccoci!!!!Solo a titolo informativo io sono uno di quelli che veramente ha rotto a tutti sul forum e, nonostante tutto i dubbi ci sono ancora, che sono solo ed esclusivamente legati alla legalita' di usare il gpl x uso servizi, come ormai sembra chiaro ([?][}:)][?]) sia un problema di accise con normativa fantasma[:0][:0][:0] Per il resto io avendolo montato ti posso dire la comodita' totale di gestione, con un 65L. doppia camera reali 52L.testato a -10° non ha dato problemi, come consumo 5 gg 29L con temp. interna 20/22giorno 17 ica di notte con truma combi 6002 - Ovvio che qualche accorgimento io l'ho preso, tipo la coibentazione del serbatoio e riscaldato con canalina aria calda....mah come ti hanno gia' detto sei sicuro di rosolvere tutti i problemi e non averne altri? Io personalmente non ho posto x le bombole, se lo avessi avuto avrei lasciato le bombole, se tornassi indietro valuterei la combi a gasolio, come vedi il problema non è di sicurezza ne di comodita' oma solo di legalita' nel rifornimento. Non metto in discussione chi in 40anni ha sempre fatto gas e nessuno mai avuto problemi, ma confermo che molti lo rifiutano, se sei della prov di PV o zone limitrofe ti cito i 2 distibutori che non lo fanno: D.p.n. Sas Di Lavana Giovanni /Casteggio -id="blue"> NO GAS X CAMPERid="red"> Pasqualini Piacentini Strada Bressana-salice Voghera id="blue"> -NO GAS X CAMPERid="red"> [blue]Se hai bisogno di altre info chiedi, diciamo che mi sono fatto un archivio di tutto quello che riguarda il gpl quindi se ti serve qualcosa ti posso inviare privatamente quello che chiedi, prima che qualcuno del forum mi spari[B)] Ciao Franco[/b\\ ciao franco ,ho mezza intenzione di fare il lavoro ,visto che il materiale " mi casca " quasi regalato .ci sentiamo prossimamente per eventuale consigli e magari una foto [:D]danielef >
>
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 14/01/2008 alle: 12:12:06
Noi è il quarto camper che abbiamo con il bombolone e ci siamo trovati sempre benissimo, abbiamo anche una bombola di propano di scorta ma l'abbiamo usata solo quando ci è finito il gas..... Il Webasto sarà più comodo ma oltre a essere antieconomico puzza e fa rumore magari non per chi lo usa ma per chi gli sta vicino si sente altrochè come si sente e il mio amico ha il camper nuovo di pochi mesi,ciao Marcella
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 14/01/2008 alle: 13:41:33
Effettivamente le bombole sono scomode,ma ho sentito che ultimamente molti distributori su strada si rifiutano di ricaricare il bombolone. E' vero?
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:32:34
Ma nooooo!!!![:0][:0][:0] Leggiti un po' di link circa il GPL[}:)][}:)][}:)]id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link