CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Impianto Acqua KO

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 11:10:00
Ciao a tutti, ecco il mio grosso problema: con serbatoio pieno la pompa continua  a girare all'infinito fino a cominciare a perdere acqua da una delle 2 viti a croce che sostengono il supporto per parete.
Dai rubinetti esce pochissima acqua (fredda o  calda) e sia la pompa nuova sia quella vecchia hanno lo stesso problema...

Che cavolo succede? Calcare nel boiler?
Grazie

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 11:54:18
la BS che che condizioni é ? , il collegamento elettrico sulla pompa è corretto ? , l'acqua che vedi sulla vite del supporto pompa la vedi anche sulla pompa nuova ? , se la pompa nuova e stata collegata correttamente e non pompa probabilmente al pimo innesco dovrai aiutarla , se anche aiutandola non si innesca allora da quache parte lato aspiirazione entra aria 

mario
Mario
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 18:33:53
In risposta al messaggio di ecostar del 08/06/2018 alle 11:54:18

la BS che che condizioni é ? , il collegamento elettrico sulla pompa è corretto ? , l'acqua che vedi sulla vite del supporto pompa la vedi anche sulla pompa nuova ? , se la pompa nuova e stata collegata correttamente e
non pompa probabilmente al pimo innesco dovrai aiutarla , se anche aiutandola non si innesca allora da quache parte lato aspiirazione entra aria  mario
...
Ciao, 
la Bs è anzianotta, infatti sarà la prima prova che farò. 
L'acqua esce dal supporto sia dalla pompa vecchia sia da quella nuova nuova: sembra quasi uno scarico di "emergenza" per proteggere la pompa...
Grazie intanto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 11:41:31
non esiste alcun scarico di emergenza , è probabile che entrambi le pompe lato acqua le hai collegate male e perdono entrambi , quindi prima controlla bene cosa hai combinato 

mario
Mario
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 11:54:18
Cambiamo lato e pensiamo alla aspirazione

Aspira aria e va in cavitazione senza pompare ?

Attacca un tubo volante in aspirazione e pesca per prova da una tannika.!
Franco

Modificato da franco49tn il 11/06/2018 alle 11:55:24
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 06:56:27
In risposta al messaggio di ecostar del 11/06/2018 alle 11:41:31

non esiste alcun scarico di emergenza , è probabile che entrambi le pompe lato acqua le hai collegate male e perdono entrambi , quindi prima controlla bene cosa hai combinato  mario
Ciao, 
grazie per la risposta
Immaginavo anch'io non esistesse nessun scarico di emergenza. Riguardo al collegamento posso dire che i fili sono solo 2 e non ho fatto altro che collegare il tutto com'e' sempre stato in questi anni. In ogni caso, collegando in altri modi, la pompa neanche parte...
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 06:57:18
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/06/2018 alle 11:54:18

Cambiamo lato e pensiamo alla aspirazione Aspira aria e va in cavitazione senza pompare ? Attacca un tubo volante in aspirazione e pesca per prova da una tannika.!
ciao, 
grazie per la risposta
Questa mattina proverò con un tubo volante, così cominciamo ad escludere qualche problema...ci sentiamo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 10:51:49
In risposta al messaggio di alcan del 12/06/2018 alle 06:56:27

Ciao,  grazie per la risposta Immaginavo anch'io non esistesse nessun scarico di emergenza. Riguardo al collegamento posso dire che i fili sono solo 2 e non ho fatto altro che collegare il tutto com'e' sempre stato in questi anni. In ogni caso, collegando in altri modi, la pompa neanche parte...
il collegamento elettrico è univoco e anche quello idrico ma quest'ultimo deve essere a tenuta sia lato aspirazione che mandata , ribadisco di controllare bene quel che hai combinato perchè da come l'hai spiegata pare sia solo un tuo errore ed in particolare sulla pompa nuova 

Mario
Mario
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 12:05:04
In risposta al messaggio di ecostar del 12/06/2018 alle 10:51:49

il collegamento elettrico è univoco e anche quello idrico ma quest'ultimo deve essere a tenuta sia lato aspirazione che mandata , ribadisco di controllare bene quel che hai combinato perchè da come l'hai spiegata pare sia solo un tuo errore ed in particolare sulla pompa nuova  Mario
ciao, 
questa mattina ho provato a scollegare tutto e tirare via la pompa.
In pratica ho tolto il tubo del pescante e lo inserito in un secchio e tutto funziona ma mi sembra davvero moscio come getto di uscita. La cosa strana è che il comportamento è simile con entrambe le pompe anche usando sia la BM sia la BS.
Il tubo di entrata ed il pescante sono puliti e liberi da porcherie, i raccordi chiusi bene...
No so più che pesci pigliare
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 13:00:23
con pompa in funzione sui morsetti della stessa pompa che tensione c'è ? , rimane comunque il dubbio di quella perdita che bagna il supporto 

mario
Mario
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 18:49:34
In risposta al messaggio di ecostar del 12/06/2018 alle 13:00:23

con pompa in funzione sui morsetti della stessa pompa che tensione c'è ? , rimane comunque il dubbio di quella perdita che bagna il supporto  mario
Ciao a tutti,
mi dispiace essere sparito ma ho avuto un bel po' di problemi...in ogni caso ho risolto il problema con una pompa nuova. In pratica anche quella di scorta (pur essendo nuova ma ferma nel camper da ca.6/7 anni) è completamente spompata.
Ovviamente basterebbe sostituire i gommini interni ma alla fine le venderò entrambe come pezzi di ricambio.
In ogni caso grazie mille a tutti!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 19:16:44
per quanto riguarda la pompa nuova o usata tenuta come scorta pensa che quando consigliai di tenere i pompanti sempre umidi  sono stato deriso 

mario
Mario
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 19:34:33
Ripeto quanto detto in precedenza, se avete una pompa di scorta fatela girare almeno una volta all'anno e anche di più, non le fa male, basta un secchio di acqua due pezzi di tubo e come alimentatore va bene anche un caricabatterie a 12 volt. Come si fa ad abbandonare la pompa per 6/7 anni e pretendere che sia OK quando serve, ciaoo. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 19:57:27
In risposta al messaggio di Rascal del 30/07/2018 alle 19:34:33

Ripeto quanto detto in precedenza, se avete una pompa di scorta fatela girare almeno una volta all'anno e anche di più, non le fa male, basta un secchio di acqua due pezzi di tubo e come alimentatore va bene anche un caricabatterie a 12 volt. Come si fa ad abbandonare la pompa per 6/7 anni e pretendere che sia OK quando serve, ciaoo. 
cosa vuoi farci , purtroppo lo capiranno dopo lo scotto di una pompa nuova non o mal funzionante causa stivaggio dimenticato per diversi anni  senza mai farci nulla , eppure per tenerla in ordine e funzionale impegnerebbe poco tempo provandola periodicamente poi stivarla con i suoi tappi sull'ingresso e uscita 

mario
Mario
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 20:41:34
In risposta al messaggio di ecostar del 30/07/2018 alle 19:57:27

cosa vuoi farci , purtroppo lo capiranno dopo lo scotto di una pompa nuova non o mal funzionante causa stivaggio dimenticato per diversi anni  senza mai farci nulla , eppure per tenerla in ordine e funzionale impegnerebbe poco tempo provandola periodicamente poi stivarla con i suoi tappi sull'ingresso e uscita  mario
Hai perfettamente ragione. Pure io ho una pompa di scorta e , sarà l'età, mi ero completamente dimenticato di averla nel gavone. Uno di questi giorni controllo il suo stato di salute. Purtroppo spesso ci si ricorda delle cose al momento del bisogno e , come è successo al collega, ne paghiamo le conseguenze. Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 22:52:09
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 30/07/2018 alle 20:41:34

Hai perfettamente ragione. Pure io ho una pompa di scorta e , sarà l'età, mi ero completamente dimenticato di averla nel gavone. Uno di questi giorni controllo il suo stato di salute. Purtroppo spesso ci si ricorda delle cose al momento del bisogno e , come è successo al collega, ne paghiamo le conseguenze. Bruno
non te la prendere , anche io con l'anagrafe e memoria sono nelle tue condizioni ma tu hai qualche qualche mese in più e sei perdonabile laugh  , quando la provi prima di farla partire cerca di infilarci dentro un po di acqua e lascala ferma per almeno un paio di ore poi falla partire , per alimentarla io solitamente utilizzavo un alimentatore atx che ho tolto da un vecchio pc e ponticellando un filo nero (massa) con l'unico filo verde (power) lui partiva , i due fili della pompa li collegavo a un filo nero (massa) e uno giallo  (12V ) dell'alimentatore 

mario
Mario
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 22:57:45
Grazie per il consiglio, spero di ricordarmene al momento opportunolaugh. Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 23:03:58
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 30/07/2018 alle 22:57:45

Grazie per il consiglio, spero di ricordarmene al momento opportuno. Bruno
ok ma ricordati anche il secchio di acqua e due pezzi di tubo , ci vorrebbero 40 anni meno con l'esperienza di adesso wink
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link