CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Impianto audio in cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 17:26:13
Oltre a Bose ci sono valide alternative come Marshall e JBL, sempre per rimanere nella stessa fascia di prezzo.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 20:40:25
Sergione66 con tutte le caratteristiche che ho detto? 
Bose non l'ho guardato, ma JBL non lo fa...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 22:57:15
No sono diffusori, di buona qualità, ma solo diffusori.
Tendenzialmente non mi piacciono le cose che hanno 1000 funzioni e sono un compromesso di tutto.
Preferisco una cosa sola, ma fatta bene.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 08:54:11
Laikone, se le tue priorità sono radio e slot SD, usa semplicemente il cellulare. Hai già tutto a portata di mano e ti serve solo il diffusore audio.

Non so se Bose abbia a  catalogo quanto cerchi, non mi ero informato al riguardo.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 11:05:50
Tengo molto alla qualità audio, e mi permetto di consigliare 2 oggetti che conosco bene, molto diversi per fascia di prezzo.
1- Bose soudlink mini, ha solidità, qualità e un suono ineguagliabile in rapporto alle dimensioni (e non solo). Va meglio di altri Bose più grandi e costosi. Adesso che è fuori produzione si dovrebbe trovare a prezzi buoni (ma sempre ben sopra i 100 euro). Ah, è soltanto altoparlante BT... ma come già suggerito si può usare il cellulare per radio etc
2-Dodocool da-150. Per 30 euro o poco più su Ali...press (ma si trova anche su Amazon) ha un rapporto qualità prezzo straordinario. Con slot sd e USB e anche design niente male. 

Buona scelta...
Luca
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 11:55:04
In risposta al messaggio di camper66 del 11/09/2019 alle 11:05:50

Tengo molto alla qualità audio, e mi permetto di consigliare 2 oggetti che conosco bene, molto diversi per fascia di prezzo. 1- Bose soudlink mini, ha solidità, qualità e un suono ineguagliabile in rapporto alle dimensioni
(e non solo). Va meglio di altri Bose più grandi e costosi. Adesso che è fuori produzione si dovrebbe trovare a prezzi buoni (ma sempre ben sopra i 100 euro). Ah, è soltanto altoparlante BT... ma come già suggerito si può usare il cellulare per radio etc 2-Dodocool da-150. Per 30 euro o poco più su Ali...press (ma si trova anche su Amazon) ha un rapporto qualità prezzo straordinario. Con slot sd e USB e anche design niente male.  Buona scelta...
...
Io ho appunto il Bose Soundlink mini... solo che non mi ricordavo il nome.

Grazie a camper66 per averlo specificato.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 19:12:52
la radio attraverso il cell ha delle controindicazioni...
1° consuma giga
2° non è detto che ci sia la rete
3° se non si ha le cuffie inserite che fungono da antenna, qualora il cell abbia la funzione della radio integrata, non funziona

sbaglio?
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 16:40:47
In risposta al messaggio di Laikone del 11/09/2019 alle 19:12:52

la radio attraverso il cell ha delle controindicazioni... 1° consuma giga 2° non è detto che ci sia la rete 3° se non si ha le cuffie inserite che fungono da antenna, qualora il cell abbia la funzione della radio integrata, non funziona sbaglio?
In linea di massima non sbagli, però:
-oramai quasi tutti i contratti di telefonia hanno un alto, direi sovrabbondante numero di Gb (ne ho 30, e di rado supero i 2-3), e la radio via internet consuma davvero poco (e si può usare anche all'estero, a differenza dell'FM).
-la copertura internet oramai è buona, a meno di non trovarsi in posti davvero isolati o impervi (ma può capitare, allora, di non avere neanche la FM).

Personalmente ti suggerirei di provare a installare qualche app delle radio che ti interessano (io ne ho una sola - mi pare FM world - che da' accesso a moltissime stazioni... ma in verità me l'hanno  installata e non saprei se ce ne siano di migliori) per fare un po' di test prima di decidere, perché in ultima analisi è davvero una scelta soggettiva.
Un saluto a te e a tutti i forumisti

Luca
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 17:03:48
In risposta al messaggio di camper66 del 15/09/2019 alle 16:40:47

In linea di massima non sbagli, però: -oramai quasi tutti i contratti di telefonia hanno un alto, direi sovrabbondante numero di Gb (ne ho 30, e di rado supero i 2-3), e la radio via internet consuma davvero poco (e si può
usare anche all'estero, a differenza dell'FM). -la copertura internet oramai è buona, a meno di non trovarsi in posti davvero isolati o impervi (ma può capitare, allora, di non avere neanche la FM). Personalmente ti suggerirei di provare a installare qualche app delle radio che ti interessano (io ne ho una sola - mi pare FM world - che da' accesso a moltissime stazioni... ma in verità me l'hanno  installata e non saprei se ce ne siano di migliori) per fare un po' di test prima di decidere, perché in ultima analisi è davvero una scelta soggettiva. Un saluto a te e a tutti i forumisti  
...
come giga sono ancora fermo a 12.
Sono titubante al passare ad esempio a Iliad che offre tanti giga in Italia e pochi all'estero...
Quando viaggio per le città uso tantissimo maps e i giga vanno a go go.
Comunque proverò anche questa radio online laugh 
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 09:14:49
Ho usato spesso la radio DAB, nello specifico RDS Relax, da cellulare in viaggio dal sud verso il nord. La copertura, almeno in Italia è ottima e il consumo dati irrisorio. 
Non saprei quantificare con esattezza i dati, ma si parla di MB per 8/9 ore di viaggio. L'unica è fare una prova di "consumo" per avere dei dati certi.
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 12:38:28
Da quando ho cambiato autoradio con DAB e bluetooth, ho fatto un account su spotify poi una playlist "preistoric" da oltre 800 brani che ascolto in riproduzione casuale dal telefono, ogni tanto, se dalla radio esce qualcosa che mi piace, la aggiungo alla lista di spotify e in questo modo ho a disposizione ciò che mi interessa  a zero pubblicità. Per le casse le originali son sparite, ho aggiunto negli appositi spazi dei tweeter infinity ai lati del vetro anteriore e per quando son in cellula un subwoofer attivo sotto inverter. L'ampli della autoradio è 50 watt x 4 canali ed è più che sufficiente per ascoltare musica ad un buon volume già a metà regolazione. In cellula ho messo delle audison a tre vie + al posteriore, della casse da 8ohm per gli effetti. L"audio poi interfaccia anche con il bluetooth del video proiettore pico philips HD da 350 lumens su schermo da 55“ connesso ad un hard disk da un tera con all'interno mare di film... Sul mio profilo nella rubrica "fai da te" c'è la descrizione dell"opera "il cinema in camper". In estate a volte sotto la veranda proietto qualcosa sul fianco del camper con delle casse stereo Bluetooth ai lati del riflesso  video. 
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 12:50:17
https://www.camperonline.it/fai...
Andre
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 19:52:36
norbic, bel lavoro ma è un attimino distante da ciò che vorrei fare io laugh
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 14:57:10
In risposta al messaggio di norbidic del 16/09/2019 alle 12:38:28

Da quando ho cambiato autoradio con DAB e bluetooth, ho fatto un account su spotify poi una playlist preistoric da oltre 800 brani che ascolto in riproduzione casuale dal telefono, ogni tanto, se dalla radio esce qualcosa
che mi piace, la aggiungo alla lista di spotify e in questo modo ho a disposizione ciò che mi interessa  a zero pubblicità. Per le casse le originali son sparite, ho aggiunto negli appositi spazi dei tweeter infinity ai lati del vetro anteriore e per quando son in cellula un subwoofer attivo sotto inverter. L'ampli della autoradio è 50 watt x 4 canali ed è più che sufficiente per ascoltare musica ad un buon volume già a metà regolazione. In cellula ho messo delle audison a tre vie + al posteriore, della casse da 8ohm per gli effetti. Laudio poi interfaccia anche con il bluetooth del video proiettore pico philips HD da 350 lumens su schermo da 55“ connesso ad un hard disk da un tera con all'interno mare di film... Sul mio profilo nella rubrica fai da te c'è la descrizione dellopera il cinema in camper. In estate a volte sotto la veranda proietto qualcosa sul fianco del camper con delle casse stereo Bluetooth ai lati del riflesso  video. 
...
yessmileysmileysmiley
13
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 17:00:23
In risposta al messaggio di Laikone del 10/09/2019 alle 15:35:31

Qualsiasi tipologia di cuffia non fa al caso mio... La cosa che mi piacerebbe di più è una cassa BT con radio incorporata e slot SD, anche se putroppo ho visto che solo prodotti level entry hanno tutto questo. Non voglio spendere una pazzia, ma neanche 20 euro per una cassa BT della Anker o Aukey che è si un buon prodotto, ma vorrei qualcosina in più.
Anche io uso un Bose, nello specifico il modello Soundlink, accoppiato via BT ad un IPAD.
Vero sì il costo ( 120 € ), ma la resa acustica, in un oggetto grande quanto la metà di una scatola di zucchero, è eccezionale.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move

Modificato da oregon61 il 17/09/2019 alle 17:36:40
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 11:03:54
Io ho, in cabina, gli altoparlanti di serie del ducato. Dietro, in dinette non c'era nulla : volevo mettere 2 casse io ma i collegamenti si trovano sul piantone destro ed il mio furgone, proprio lì davanti, ha un "cubo" portaoggetti che fa anche da sedile, quando si mangia. Ho preso dunque 2 altoparlanti bluetooth su amazon e li ho collegati alla radio. 
Funzionano bene e quello piccolo lo metto anche fuori, sul tavolino.

Questo a zonzo fra letto e tavolino :  

https://www.amazon.it/gp/produc...

Questo fissato ai pensili, in dinette : 

https://www.amazon.it/gp/produc...

Come radio ho una atoto a6 che ha doppio bluetooth, uno per il telefono ed uno per, appunto, le casse
Dielle family
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link