CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

impianto di riscaldamento

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
17
lucluc
lucluc
16/02/2006 454
Inserito il 27/02/2006 alle: 10:29:11
salve a tutti- la cuccetta inferiore risulta sempre fredda in quanto è in corrispondenza del portellone-(ci elliot 10)--- ho notato che sotto la cuccetta, all'interno del bagagliaio, passa un tubo d'aria calda che va a riscaldare la zona scalini ingresso- la domanda è questa: è possibile usare il tubo di cui sopra per creare una deviazione?...e magari riscaldi lo stesso bagagliaio che si trova sotto la cuccetta inferiore? secondo Voi, qualora fosse possibile la deviazione, risolverei il problema? accetto anche consigli alternativi- grazie anticipatamente- luciano---
19
Alex63
Alex63
09/10/2003 186
Inserito il 27/02/2006 alle: 11:00:58
Ciao, non conosco il tuo mezzo ma se ho capito bene puoi risolvere come ho fatto io (Challenger 153). Ovvero tavola di compensato (spessore 5mm se ricordo bene) che ricopre tutta la parete del letto inferiore, foderata con tessutto a tua scelta (io ho messo un tipo vellutato) e fissata alla parete con degli strap (velcro dovrebbe chiamarsi). In primavera/estate la togli in due secondi, pronta per essere riutilizzata l'inverno successivo. Ho fatto ovviamente anche il buco per il finestrino. In questa maniera copri le guarnizioni e l'alluminio dell'apertura del gavone che fanno da ponte termico, portando freddo e condensa che poi ghiaccia. Anche la derivazione dell'aria calda, magari portandola all'interno della paretina sopra descritta, potrebbe essere una buona soluzione. Devi valutare solo la lunghezza del ramo da cui prelevi, cioè se è sufficiente il getto d'aria di uscita per servire la nuova bocchetta e quella originale. Alessandro
17
lucluc
lucluc
16/02/2006 454
Inserito il 27/02/2006 alle: 12:06:11
grazie Alessandro l'idea di isolare tutta la parete non l'avevo per nulla considerarata-l'unico dubbio...così facendo non Ti precludi l'utilizzo del bagagliaio?- saluti - luciano---
19
Alex63
Alex63
09/10/2003 186
Inserito il 27/02/2006 alle: 13:14:20
Se ho capito bene è un letto a castello con sotto il gavone e la cui apertura da sul letto inferiore (sul portellone che si apre, sul mio, c'è anche la classica finestra piccolina). Se è così, con il compensato ricopri la parte di parete che sta tra il letto inferiore e quello superiore. Ovviamente lo fissi con il velcro non sul portellone ma agli angoli superiori estremi (sotto rimane bloccato contro la parete dal materasso del castello inferiore). In pratica quando apri il portellone ti trovi davanti la porzione di parete da te costruita che darebbe sul letto a castello inferiore con l'eventuale buco sagomato a forma di finestra, ma dall'altezza del piano del letto verso il basso rimane tutto aperto. Non si riduce in questa maniera l'accesso al gavone. Sempre se ho capito bene la tua disposizione. Alessandro
17
lucluc
lucluc
16/02/2006 454
Inserito il 27/02/2006 alle: 14:00:27
Alessandro, scusa, avevo capito male, pensavo che Tu avessi schermato tutto il portellone compreso lo spazio (d'accesso ext) sotto la cuccetta. un'altra cosa, non hai problemi per il freddo che cmq entra dalla parte bassa del portellone?...nel mio caso il letto inferiore è fatto a doghe. grazie ancora e scusa se abuso della Tua disponibilità. luciano

Modificato da lucluc il 27/02/2006 alle 14:03:18
19
Alex63
Alex63
09/10/2003 186
Inserito il 28/02/2006 alle: 09:57:53
Io sotto al letto non ho le doghe ma un multistrato con appoggiato sopra il materasso del letto. Però puoi ovviare anche te a questo problema ricoprendo il letto, da sotto (cioè il piano che da all'interno del gavone), con compensato molto sottile ed avendo cura di interporre tra compensato e doghe del letto del materiale isolante (i materassini che si mettono a terra per fare ginnastica sarebbero una buona soluzione). Alessandro
Concorde LINER PLUS 990G ATEGO PORTA AUTO 390.000€, Nuovo
Concorde LINER PLUS 990G ATEGO PORTA AUTO 390.000€, Nuovo
Malibu MALIBU VAN DIVERSITY 640 LE K 66.035€, Nuovo
Malibu MALIBU VAN DIVERSITY 640 LE K 66.035€, Nuovo
C.I. Horon 95 XT  66.035€, Nuovo
C.I. Horon 95 XT 66.035€, Nuovo
Hymer Feeling 29.075€, Nuovo
Hymer Feeling 29.075€, Nuovo
Hymer NOVA LIGHT 27.575€, Nuovo
Hymer NOVA LIGHT 27.575€, Nuovo
Previous Next
17
lucluc
lucluc
16/02/2006 454
Inserito il 28/02/2006 alle: 10:44:47
tutto chiaro, Sei stato molto cortese. grazie- alla prox- buona strada- luciano---
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.