Ciao a tutti, vorrei aggiornare l’impianto elettrico del mio Icaro s10! Ho buttato giù uno schizzo dell’impianto elettrico che ho pensato di realizzare con i componenti scelti, mi potete dare qualche dritta se ho fatto errori? Ho anche qualche dubbio sulla sezione dei cavi, che vorrei anche sostituire In risposta al messaggio di Sysko del 07/09/2021 alle 22:12:40Visto che vuoi rinnovare l'impianto, io lo farei con componenti aggiornati, ad esempio il CB della CBE è sicuramente un buon caricabatteria ma non ha la funzione per le LiFePo4.
Ciao a tutti, vorrei aggiornare l’impianto elettrico del mio Icaro s10! Ho buttato giù uno schizzo dell’impianto elettrico che ho pensato di realizzare con i componenti scelti, mi potete dare qualche dritta se ho fattoerrori? Ho anche qualche dubbio sulla sezione dei cavi, che vorrei anche sostituire ovviamente ho anche la centralina sopra porta con 4 interruttori (luce, pompa acqua, riscaldamento, aux) con rispettivi fusibili! Che manterrei ma non l’ho inserita nello schema
In risposta al messaggio di camperistadoc del 07/09/2021 alle 23:08:38
Considerazioni sparse per cominciare... Non vedo fusibili che proteggono i cavi che partono dai poli delle batterie. Chi mantiene carica la BM? Il BDS 180 è un battery switch per le 2 BS? L'uscita 5 e 6 del regolatore solare è il LOAD? Ciao
Fusibili Messi nello schema! In risposta al messaggio di Sysko del 07/09/2021 alle 22:49:10Una LiFePo4 100 Ah ti costa come due gel..., con 600 euro te la cavi, pesa 11/12 Kg. contro i 60 Kg. delle altre due...e rende come due 100 Ah.
Le litio costano un botto e il mio camper è pursempre un pezzo del 2000! Non sono convinto sulle litio!
In risposta al messaggio di ezio55 del 08/09/2021 alle 07:50:57Ah.. pensavo molto di più
Una LiFePo4 100 Ah ti costa come due gel..., con 600 euro te la cavi, pesa 11/12 Kg. contro i 60 Kg. delle altre due...e rende come due 100 Ah. Saluti.
In risposta al messaggio di Sysko del 08/09/2021 alle 07:55:35Spero la Moderazione non mi banni… ma ti scrivo perché non ho trovato messaggi o numeri telefonici.
Ah.. pensavo molto di più
In risposta al messaggio di Sysko del 08/09/2021 alle 15:21:51No problem, però il tuo numero continuo a non riceverlo…
Rimandato mio numero! Oggi non riesco sono incasinato