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Erdirectoor
Erdirectoor
28/12/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 00:58:05
Ciao a tutti, chiedo chiarimento sull'impianto elettrico che secondo me ci hanno messo mano prima un idraulico poi un cuoco ecc.
Un bel giorno mi sono trovato con bs a 3V nonostate il pfv installato. 
Ho controllato lo schema che allego:
schema(1).png
il pfv viene collegato al regolatore di carica, al carico del regolatore hanno collegato la bm (usando il filo nero per il positivo) e poi ai morsetti della batteria del regolatore non ho capito dove vanno, ma se scollego il filo del + si spegne la centralina dei comandi.

Nello schema allegato il carico dove va collegato?

Grazie a tutti
Erdirectoor
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 01:28:29
In risposta al messaggio di Erdirectoor del 07/04/2022 alle 00:58:05

Ciao a tutti, chiedo chiarimento sull'impianto elettrico che secondo me ci hanno messo mano prima un idraulico poi un cuoco ecc. Un bel giorno mi sono trovato con bs a 3V nonostate il pfv installato.  Ho controllato
lo schema che allego: il pfv viene collegato al regolatore di carica, al carico del regolatore hanno collegato la bm (usando il filo nero per il positivo) e poi ai morsetti della batteria del regolatore non ho capito dove vanno, ma se scollego il filo del + si spegne la centralina dei comandi. Nello schema allegato il carico dove va collegato? Grazie a tutti Erdirectoor
...
L'uscita del carico non và collegato da nessuna parte, se proprio dovesse servirti, ci puoi alimentare direttamente un accessorio, con un assorbimento che non superi la corrente di portata del regolatore (10A, 15A, 20A etc.etc.) la sua funzione è un pò come fosse un'alimentatore a 12V, per farla breve.

Il filo nero, innanzitutto verifica che sia adatto alla funzione da assolvere, sia come sezione, sia la crimpatura dei terminali.

Se non vuoi o non puoi sostituirlo, potrai sempre ricoprirne una buona parte, almeno vicino ai 2 capi e per 20/30 cm con del nastro rosso, in base alla sua sezione, su questo cavo (nero ma positivo) assicurati che sia presente un fusibile posizionato vicinissimo alla batteria, se il cavo è da 6 mmq va bene un fusibile da 30A. 

Se il regolatore è quello in foto, penserei bene di sostituirlo al più presto.

I cavi che escono dal regolatore e vanno alla BS, vanno collegati anche al connettore J1 sulla centralina.

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 07/04/2022 alle 01:31:00
Erdirectoor
Erdirectoor
28/12/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 08:39:44
Grazie Ciro della risposta e scusa se non mi sono fatto sentire prima...

Ricontrollando ai morsetti della batteria del regolatore c'è effettivamente la batteria servizi.
Volevono utilizzare il regolatore come parallelatore fra le 2 batterie.

Sostituirò il regolatore. Pensavo un wrm15 dualB-E della western co 

Grazie 
Erdirectoor

Modificato da Erdirectoor il 24/04/2022 alle 08:40:18
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