In risposta al messaggio di urfausto del 11/01/2019 alle 15:36:47Ciao Fausto,
sì ho letto anche di questi avvenimenti e sono palesi porcate che non ho intenzione di fare né farei mai. per ora autotrazione e servizi alla fine è meglio che rimangano separati. se fosse uguale il prezzo del gas sarebbeil top. dovendo fare una scelta, preferirò il serbatoio ed essendo omologato e quindi totalmente sicuro per se e per gli altri, non dovrebbero mai vietare il rifornimento alla stazione.
In risposta al messaggio di urfausto del 10/01/2019 alle 16:56:19se ho capito bene vorresti far andare un motore diesel normale a cosa?
ah ho capito. grazie mille. a questo punto non so se convenga di più avere due bomboloni o mantenere il diesel per l'alimentazione e montarne uno solo per i servizi. passati 10 anni poi devi cambiarne due, senza contarela spesa iniziale... un serbatoio gpl collegato solo ai servizi puoi riempirlo al benzinaio? ho letto cose contrastanti a riguardo, forse sono cambiate delle cose ora.
In risposta al messaggio di urfausto del 11/01/2019 alle 12:49:47Perchè dici che il GPL domestico costa il doppio? Io una bombola da 10 Kg la pago 15 euro. Considerato che sono 18-20 litrri circa, pago il GPL massimo ad 83 cent/litro. Un pò più alto della colonnina ma non da giustificare la spesa di un serbatoio anche se lo ritengo molto comodo e lo avevo installato nel mio precedente camper.
penso che sceglierò comunque un serbatoio perchè il gpl domestico costa il doppio. aggiornando carta di circolazione e avendo una omologazione del serbatoio spero non facciano storie nel rifornimento.
In risposta al messaggio di urfausto del 10/01/2019 alle 16:56:19... avere due bomboloni o mantenere il diesel per l'alimentazione e montarne uno solo per i servizi ....
ah ho capito. grazie mille. a questo punto non so se convenga di più avere due bomboloni o mantenere il diesel per l'alimentazione e montarne uno solo per i servizi. passati 10 anni poi devi cambiarne due, senza contarela spesa iniziale... un serbatoio gpl collegato solo ai servizi puoi riempirlo al benzinaio? ho letto cose contrastanti a riguardo, forse sono cambiate delle cose ora.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/04/2019 alle 17:57:24Beato te io ho appena comperato due bombole per andare in francia e non avere problemi
Perchè dici che il GPL domestico costa il doppio? Io una bombola da 10 Kg la pago 15 euro. Considerato che sono 18-20 litrri circa, pago il GPL massimo ad 83 cent/litro. Un pò più alto della colonnina ma non da giustificare la spesa di un serbatoio anche se lo ritengo molto comodo e lo avevo installato nel mio precedente camper.
In risposta al messaggio di roblungh del 12/04/2019 alle 10:26:37Ecco questa è una cosa che non capisco anch'io pagavo le bombole 27/28€ già alcuni anni fa ora ho trovato un rivenditore dove le pago 12,50 l'una, perché queste differenze ?
Beato te io ho appena comperato due bombole per andare in francia e non avere problemi 56€ mortacci loro