In risposta al messaggio di Silstruz del 28/11/2024 alle 15:57:11Attualmente sul tetto quanti pannelli hai e da quanti W?
No infatti, solo utilizzando la mansarda potrebbe starci ma come ho detto scricchiolava e ho dovuto evitare,in futuro vedo se riuscirò a rinforzarla o quanto meno ringiovanire, e poi metà pannello dovrebbe reggerlo.. vedrò..
In risposta al messaggio di Szopen del 29/11/2024 alle 09:58:02Ciao a tutti,
Attualmente sul tetto quanti pannelli hai e da quanti W? Ciro.
In risposta al messaggio di Silstruz del 19/11/2024 alle 21:37:19Non ho capito, devi rivendere la corrente a ENEL?
Ciao a tutti Premetto che ho appena preso per la prima volta in vita mia un camper (2 settimane fa) un Laika ecovip2 del 1998 2.5TD Ford e sto creando un impianto lifepo4 da 600Ah quindi due batterie da 300 con controlleribrido inverter solare da 3000 watt e pannelli fotovoltaici da 1000 watt quindi due da 500, ora però ne ho solo uno e il l'altro lo prendo il mese prossimo. Volevo chiedervi, potrei far uscire dalla CA una ciabatta con le spine, ok, ma vorrei poter attaccarci anche tutte le luci della cellula e soprattutto il frigo. Poi volevo sapere se il boiler funziona a corrente o a gas, e anche qui se fosse a corrente preferirei attaccarlo e vorrei lasciare separata quella servizi e motore di modo che ne ho sempre due per il motore, nel caso la prima dovesse morire e usare l'altra per far partire il mezzo. Grazie mille in anticipo a tutti.
In risposta al messaggio di mazz53 del 25/01/2026 alle 15:17:05Giá, sarebbe interessante saper cosa se ne fa di 600Ah...
Non ho capito, devi rivendere la corrente a ENEL?
In risposta al messaggio di Leocamp del 25/01/2026 alle 18:41:17E' scritto nei primi post.
Giá, sarebbe interessante saper cosa se ne fa di 600Ah...