In risposta al messaggio di Walter62 del 25/10/2024 alle 21:34:10l'impianto è nuovo ma deve essere aggiornato ma l'aggiornamento non è disponibile... Bella storia...
Buonasera, in questi giorni ho montato sul mio camper un impianto al litio NDS con due batteria da 150 Ampere e dc, Sun control e pannello solare, e pannello touch. L'impianto è completamente funzionante e visibiletramite app NDS, mentre il pannello touch non funziona, sentita l'assistenza NDS mi comunica che deve essere effettuato un aggiornamento che al momento non è disponibile. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie camperista si nasce non si diventa
In risposta al messaggio di Walter62 del 25/10/2024 alle 21:34:10Gli aggiornamenti servono in genere a correggere un bug o implementare altre funzioni, quel pannello non funziona proprio.
Buonasera, in questi giorni ho montato sul mio camper un impianto al litio NDS con due batteria da 150 Ampere e dc, Sun control e pannello solare, e pannello touch. L'impianto è completamente funzionante e visibiletramite app NDS, mentre il pannello touch non funziona, sentita l'assistenza NDS mi comunica che deve essere effettuato un aggiornamento che al momento non è disponibile. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie camperista si nasce non si diventa
In risposta al messaggio di Walter62 del 25/10/2024 alle 21:34:10La settimana scorsa mi hanno installato batteria NDS Tempra 150 , con il pannello touch DTB01, gia avevo un MTTP Suncontrol 360B.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2024 alle 14:04:21
La settimana scorsa mi hanno installato batteria NDS Tempra 150 , con il pannello touch DTB01, gia avevo un MTTP Suncontrol 360B. Il pannello touch funziona correttamente, e vedo sia la batteria che il fotovoltaico. Mi faspecie che un installatore consegni un camper con l impianto appena realizzzato che non funziona come dovrebbe. Io sentirei chi ha fatto l impianto cosa ha da dire e se non andava neppure alla consegna perchè non te lo ha comunicato? Se la cosa dell aggiornamento è vera e non solo una risposta di circostanza, l installatore doveva essere il primo a saperlo e dirtelo. A meno che tu non abbia acquistato i componenti e installato da solo. Sarebbe importante saperlo per esprimere una opinione. La mia impressione, casomai mi sbaglio, potrebbe essere il cavo bus tra batteria e pannello che è difettoso, casomai una crimpatura del connettore venuta male di fabbrica o non collegato nel modo giusto Delle due batterie , una è impostata come Master e una come slave. Ognuna ha due connettori per il cavo N-BUS, quindi direi che il pannello va collegato a uno dei connettori della batteria Master, l altro connettore va alla batteria slave, e da qui sull altro connettore libero della batteria slave è collegato il Suncontrol. Anche se essendo un BUS, non dovrebbe cambiare cambiando l ordine dei collegamenti, ma non lo so. Ma solo mie supposizioni, guardando il manuale, visto che ho una sola batteria e comunque è stato installato tutto da un professionista.
In risposta al messaggio di pischellino del 26/10/2024 alle 14:15:13No, sostituita quella di serie con la NDS, ti mando un messaggio tanto per non stare qui a annoiare gli altri.
Scusate l'OT Quindi tommaso, hai implementato il tuo impianto originale da 80ah, ma collegando in parallelo la NDS? Ah non so se hai modificato adesso, non avevo visto lo schema Ma il pannello hymer non la vede? O il pannello touch che hai indicato è quello di serie? Grazie per la risposta
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2024 alle 15:10:10E te l'avevo detto...
No, sostituita quella di serie con la NDS, ti mando un messaggio tanto per non stare qui a annoiare gli altri.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/10/2024 alle 15:35:52LO ho installato proprio oggi anche se mi sono bloccato perchè mi mancavano due capocorda, ne ho centinaia ma mannaggia se avevo come mi servivano!
E te l'avevo detto... Vendilo l'efoy
www.iz4dji.it