CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Impressioni su Mc Louis 461

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
acquario68
acquario68
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 13:23:47
So che ci sono esperti sul Col. Cosa ne pensate di questo camper su Fiat Ducati 2800 cc. 127 cv ? Sotto ogni aspetto.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 23/10/2007 alle: 13:57:46
Il mio è un parere non da esperto, ma da possessore di mclouis Noi abbiamo un mclouis 460 su fiat 127cv.... (è più corto di mezzo metro e non ha il castello in coda) come tutti gli entry level troverai qualche difettuccio; peraltro il 461 è nato in sostituzione del nostro 460 con la produzione se non sbaglio del 2003 (il ns è un fine 2001) e i mclouis erano migliorati anche sotto l'aspetto finiture, senza contare che il 461 ha ampi letti in coda e un bel garage passante. A patto che la disposizione interna vada bene per te e che sia stato trattato bene, ti troverai bene con la meccanica perchè guiderai un mezzo non molto lungo (mi pare 650) ma con passo 370 cm, quindi stabile e senza schiaffi laterali in sorpasso ecc ecc. Unico neo può essere la quinta che, se lunga come il ns 127cv che è penalizzante come velocità massima, e se è corta ti saluto consumi; in ogni modo se cerchi sul forum nel settore meccanica troverai pagine e pagine sulla quinta del ducato. A me pare un mezzo ben riuscito però attenzione al peso se ha tanti accessori montati perchè è montato su meccanica 15 q.li e pertanto ha portata max 34 q.li (e non 35 come il ducato maxi). ciao sTefaNo
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 23/10/2007 alle: 14:18:06
Io ho un 461 di luglio 2005. Mi trovo benissimo: mi piace molto la disposizione interna. Ha una bella dinette comoda per 4 persone, due grandi cuccette da ben 108 cm (praticamente una piazza e mezzo). Il garage è davvero ampio e come già detto passante. Un bel piano d'appoggio in cucina compresa una bella e capiente madia dove stipare un bel po' di roba. Un cestello porta bottiglie di tipo casalingo si aggiunge agli altri due pensili della cucina. Lo trovo ben rifinito, decisamente migliorato rispetto ad esempio al 430 del 2002 che avevo prima. Unico neo il serbatoio delle grigie troppo piccolo rispetto a quello delle chiare, ma dopo un po' mi ci sono abituato. Altro non mi viene in mente, ma sei hai domande falle pure. Mauro ps Sul motore niente da dire. Non so se ti servono le specifiche tecniche. Io le metto: http://www.pleinairfirenze.com/new_nuovo/index_glen.asp?cod=461#

Modificato da Map il 23/10/2007 alle 14:24:33
18
cmauri17
cmauri17
09/10/2007 4
Inserito il 28/10/2007 alle: 11:05:23
Ciao Io avevo un Glen 461 che ho venduto per passare ad un semintegrale (ormai i figli sono grandi e non vengono piu’ con noi). Io avevo preso un ex noleggio e mi ci sono trovato bene. L’unico neo e’ stato proprio il garage perche’ essendo in 4 e portandoci dietro le biciclette ero costretto ad usare la dinette per far dormire un figlio. Per cui avevo completamente rimosso la branda presente nel garage e avevo montato due portabici (di quelli che si usano sui tetti delle auto) su bue barre portatutto (quelle che si usano sui portapacchi “America” delle SW) opportunamente ridotte in lunghezza. Due biciclette venivano tenute dal portabici, e le altre incastrate in mezzo con i manubri girati. In questo modo sfruttavo la parte bassa del garage per ruota di scorta ed accessori vari e le bici stavano sopra, appoggiandosi dove appoggiava la branda. Ripeto, ottimo per due adulti con bambini, un po’ meno per adulti con figli grandi (e quindi biciclette grandi): sarebbe stato necessario il modello con matrimoniale in coda e garage piu’ ampio! Altro grosso neo era l’armadio messo dietro la cabina di guida, che bloccava la visuale a chi viaggia dietro e che quindi nei trasferimenti lunghi si “rompe” parecchio. Occhio alla leva dello scarico posteriore che sporge dal paraurti: una volta si e’ impigliata in un cespuglio e ripartendo ho aperto lo scarico (per fortuna ero in un’area sterrata), e poi l’ho anche rotta facendo retro. Per la cronaca, ho comunque ripreso un McLouis, lo Steel 462! Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link