In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/02/2018 alle 08:38:05Scusa,ma non mi tornano i conti,se come dici in 10/15 litri di acqua ci metti 2kg di sale,nei circa 100 L delle grige ne metti 20kg?
non serve nessuna resistenza , metti sale , io ho sciolto un kg di sale e messo nei serbatoi di recupero , se hai intenzione di avventurarti in posti molto freddi , aumenta la dose , due kg in 10/15 litri d’acqua per serbatoio, e se usi le strutture il generatore serve a una cippa , poi ( parlo per me ) se devo a tutti i costi fare ferie tribolando , me ne stò a casa
In risposta al messaggio di vadopiano del 03/02/2018 alle 13:28:54Il problema,oltre al secchio che, già a vederlo sotto al camper non è il massimo,quello che c'è all'interno dove lo svuoti?
Valvola scarico aperta, secchio sotto lo scarico. E sale nel secchio, per poterlo svuotare... Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di vadopiano del 03/02/2018 alle 13:28:54Ok!
Valvola scarico aperta, secchio sotto lo scarico. E sale nel secchio, per poterlo svuotare... Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di pista74 del 03/02/2018 alle 22:51:29metodi da maiali ambulanti , vorrei vedere se davanti casa vostra tutti si comportassero così , scarichi aperti e chi se ne frega del prossimo , se non si è in grado di rispettare l’ambiente altrui , meglio restare a casa propria , abbiamo un area sosta ad Egna e non ho mai visto uno straniero con saracinesche aperte , un mio amico ha beccato un italiano con un furgonato che voleva vuotare la cassetta wc dietro le piante perchè AA chiusa per ghiaccio , ha fatto la foto e gli ha detto di procedere che la menda al sindaco , una cassetta wc la puoi vuotare nei wc dell’autostrada , maleducazione ai massimi livelli , se li becco io è meglio che venda immediatamente il camper , lo s******o in tutta europa
Ok! vecchi metodi sempre efficaci, sempre competitivi!!
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/02/2018 alle 11:26:25Personalmente non ho mai scaricato in modo selvaggio, anzi ad essere preciso sono un pò fissato e credo di non aver abbandonato nemmeno mai un mozzicone di sigaretta a terra.
metodi da maiali ambulanti , vorrei vedere se davanti casa vostra tutti si comportassero così , scarichi aperti e chi se ne frega del prossimo , se non si è in grado di rispettare l’ambiente altrui , meglio restare acasa propria , abbiamo un area sosta ad Egna e non ho mai visto uno straniero con saracinesche aperte , un mio amico ha beccato un italiano con un furgonato che voleva vuotare la cassetta wc dietro le piante perchè AA chiusa per ghiaccio , ha fatto la foto e gli ha detto di procedere che la menda al sindaco , una cassetta wc la puoi vuotare nei wc dell’autostrada , maleducazione ai massimi livelli , se li becco io è meglio che venda immediatamente il camper , lo s******o in tutta europa
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/02/2018 alle 11:26:25Lasciamo perdere il confronto italiani - stranieri. Non è raro che siano gli stranieri a comportarsi male, mi è capitato anche quest'anno in Olanda. Se quello voleva scaricare la cassetta WC dietro le piante era semplicemente un ignorante o un maleducato, che fosse italiano ha poca valenza ! Spesso si sottovaluta l'importanza, ad esempio di una seconda cassetta WC ! Lo scarico aperto lo lasciano anche gli stranieri, se tu non li hai mai visti è un caso. Comunque la roller tank o qualcosa di simile sotto lo scarico delle grigie (anche perchè difficile ci stia un secchio viste le ridotte altezze degli scarichi) non mi sembra sbagliata neanche esteticamente, è un mezzo che ti permette di raggiungere un punto di scarico senza sporcare da nessuna parte. E' un sistema che saltuariamente uso anch'io, ma non andando in montagna al gelo, la sistemo sotto per scaricare e poi, finito il travaso, chiudo la saracinesca e vado a scaricare dove si può.
metodi da maiali ambulanti , vorrei vedere se davanti casa vostra tutti si comportassero così , scarichi aperti e chi se ne frega del prossimo , se non si è in grado di rispettare l’ambiente altrui , meglio restare acasa propria , abbiamo un area sosta ad Egna e non ho mai visto uno straniero con saracinesche aperte , un mio amico ha beccato un italiano con un furgonato che voleva vuotare la cassetta wc dietro le piante perchè AA chiusa per ghiaccio , ha fatto la foto e gli ha detto di procedere che la menda al sindaco , una cassetta wc la puoi vuotare nei wc dell’autostrada , maleducazione ai massimi livelli , se li becco io è meglio che venda immediatamente il camper , lo s******o in tutta europa
In risposta al messaggio di alexia76 del 01/02/2018 alle 12:27:52Se il secchio è conico il cono di ghiaccio esce bene capovolgendo e con un lieve colpetto.
Non dimentichiamo che quello che sta dentro quei secchi sara' ghiacciato quindi non solo non li vuoti ma restano anche pieni per un po'!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/02/2018 alle 13:49:19certo che lo vuoti , ma se il CS è chiuso per ghiaccio ( è sotto il livello della strada e la pompa non la possono attivare causa ghiaccio ) dove lo vuoti quel secchio?
Se il secchio è conico il cono di ghiaccio esce bene capovolgendo e con un lieve colpetto.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/02/2018 alle 20:29:12Condivido in pieno quello che scrivi,l'unica differenza che non vado spesso in campeggio,quasi sempre in libera,ma mi sono sempre attrezzato per non aver problemi,in inverno sopratutto!
certo che lo vuoti , ma se il CS è chiuso per ghiaccio ( è sotto il livello della strada e la pompa non la possono attivare causa ghiaccio ) dove lo vuoti quel secchio? purtroppo molti ( per fortuna non tutti ) se nefregano dell’ambiente , io uso i campeggi , metto sale nei serbatoi di recupero e se si rovinano le guarnizioni le sostituisco , non ci vuole molto ad essere civili , vorrei vedere se i vostri figli giocando si rotolano negli escrementi altrui , ripeto che se non si è in grado di affrontare la stagione invernale è meglio restarsene a casa propria , non c’è scritto da nessuna perte che chi ha il camper è obbligato ad usarlo a tutti costi
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/02/2018 alle 21:14:19Hai perfettamente ragione,pensa che tanti non fanno ancora la differenziata e non dico in camper,ma neanche a casa.
non ci vuole molto ad essere civili , basta organizzarsi racconto l’ultima e poi pianto li perchè mi arrabbio anche , nell’area sosta ad Egna hanno messo un bidone per raccogliere i rifuiti a pagamento , 0,50 centesimie si apre il coperchio , sotto Natale cosa hanno fatto i furbetti , hanno appeso i sacchetti ad un albero , paso ogni mattina e non vi erano mezzi stranieri , durante le feste di Natale vengono italiani ai mercatini , gli stranieri arrivano a Pasqua fanno tappa per proseguire per il mare , questi comportamenti sono veramente vergognosi