CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

in camper d'inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 23
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 01/09/2008 alle: 23:05:15
quote:Originally posted by marco1971
credo che tu abbia ragione ,ma cosa si fa se fuori ci sono -10/20° in camper con bimbi piccoli??? Sono convinto che a furia di far ghiacciare il serbatorio delle grigie alla fine rischi che si crepi e poi ti tocca cambiarlo. E se ci sono -10° con un camper in strada sono anche convinto che diventa pericoloso quando ti muovi con un mezzo lungo. Marco1971 >
> beh penso che sia una cosa comunque molto occasionale arrivare a -20...se hai dei bimbi li copri (ma se nn è un mezzo molto coimbentato copriti anche tu bene fidati[;)]) pero d altra parte con un mezzo abbastanza attrezzato anche da te per l inverno...vedi moquette una coperta per separare cabina e cellula,e cerchi di fare in modo che l aria arrivi calda a tutte le bocchette (occhio soprattuto a isolare bene la porta d ingresso in cellula) allora hai pochi problemi...è chiaro che per muoversi dovresti aspettare che sia un po piu alta la temperatura a meno che non 6 gia in marcia.. con la neve come gia detto e ridetto sono da preferire mezzi gemellati oppure 4 belle gomme termiche in casi estremi pero sempre catene a bordo...posso dirti pero per esperienza che se nevica non ci saranno mai - 20 gradi...è troppo freddo....quando ha raggiunto io queste temperature era solo nuvoloso ha nevicato quando la temperature era intorno a -6 all incirca..ciao
17
martafamili
martafamili
23/11/2008 1
Inserito il 13/12/2008 alle: 19:35:44
Ciao io sono un inesperto camperista,per la prima volta ho fatto 3 giorni di campeggio invernale a Valtournaghe,ho un bimbo di 8 anni veramente freddoloso,elnagh baron 37,sicuramente non è un mezzo da 5 stelle ma vi assicuro che con -10 non abbiamo sofferto il freddo,certo non pretendo di risparmiare sul gas,sicuramente faro'molto campeggio invernale,ciao a tutti da rosso e famiglia.
KeyKey
KeyKey
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:18:58
Salve a tutti...Io esco tutti i we caldo o freddo che sia. Ho un CI riviera gt mezzo di fascia media.Quest'anno come sappiamo e stato proprio un bel inverno freddo....ci voleva... Il mio camper non ha il doppio pavimento ma per fortuna la distribuzione idrica passa tutta all'interno della cellula, mentre per il serbatoio recupero acque grige e se la sosta dura più di qualke giorno,adotto il sistema del secchio, altrimenti valvola chiusa. Per isolare il pavimento ho anke io la "moquette" ma sotto la stessa ho posizionato uno strato di una particolare guaina isolante ritagliando il profilo della "moquette".Ho diviso la cellula dalla cabina con del tessuto del tipo uguale a quello con qui fabbricano quei cosi che si mettono sui vetri che da un lato sono di tipo "carta stagnola" inoltre sempre con lo stesso materiale mi sono costruito dei fogli di adeguata misura da posizionare su oblò e tutte le finestre poi chiudo le stesse con l'oscurante.Per diminuire la condensa e i ponti termici della mansarda e dei letti posteriori ho realizzato lungo il perimetro delle pareti una condotta d'aria collegandomi alle prese del gavone per quanto riguarda i letti a castello e utilizzando la bocchetta esistente per quanto riguarda la mansarda.Poi ho realizzato dei fori lungo la condotta ed ho interposto un alzata in legno in modo che i materassi non vadano a ostruire i fori che rivolti verso l'alto hanno lo scopo di riscaldare e tenere asciutte le pareti dalla condensa. Per ridurre la condensa sotto i materassi ho usato pannelli bugnati in polistirolo spessore max 30mm "quelli che si usano per gli impianti a pavimento" con le bugne rivolte verso il basso. Ha dimenticavo!!! controllo e pulizia della stufa (combi6000)e verifica delle condotte d'aria originali....ho trovato alcune bocchette fuoriuscite dalle connessioni alla stufa e dalle derivazioni a T....BUON INVERNO A TUTTI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
28/04/26 - 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
28/04/26 - 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
28/04/26 - 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link