CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

In mancanza di liquido per serbatoio acque grigie

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
12
nzaro
nzaro
17/12/2012 18
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 22:22:25
Buonasera e scusate il disturbo. Il mio intervento è dettato dal bisogno di un parere a proposito dell'utilizzo di altre sostanze per evitare i cattivi odori provenienti dal serbatoio delle acque grigie.
Mi trovo in vacanza a Porto Sant'Elpidio dove sono arrivato sprovvisto di liquido per il serbatoio delle acque grigie. Il guaio è  che in tutta la cittadina è impossibile trovare un negozio che ne abbia qualche confezione in vendita. Non posseggo un mezzo comodo per raggiungere un'altra città  e non mi va di muovere il camper già bello e sistemato. Ho trovato in un negozio una confezione di pasticche per fosse biologiche WCNET. Potrebbero andare bene per il serbatoio delle acque grigie del camper se utilizzassi un quarto della pasticca o anche meno? Ho cercato in internet documentazione sulla reale composizione sia delle pasticche di WcNet che del liquido per i serbatoi delle acque grigie ma oltre alle solite pubblicità  ed alle offerte concorrenziali non ho trovato niente. L'aceto fa poco. Che ne dite si può usare o no in un serbatoio delle acque grigie di un camper una piccola parte di una pasticca di WcNet?
Grazie in anticipo e saluti a tutti, nzaro
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 22:40:13
Oltre all'aceto,avevo letto qui sul forum,di qualcuno che usava le pastiglie per la pulizia delle dentriere.Non so se funziona,comunque a me basta l'aceto.
Altra cosa che ti consiglio è quello di NON buttare nello scarico delle grigie l'acqua della pasta/riso e tutti i liquidi che sono nelle scatolette.
Le pastiglie di wc-net,se ben ricordo sono attivatori delle fosse biologiche e ci mettono una vita a funzionare.
Ciao Paolo.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 22:49:52
 Non penso che le grigie le scarichi a terra, pertanto, quando dovrai spostarti per scaricarle, ti fai in giro e comperi ciò che ti serve.
Nel frattempo, puoi usare anche ciò che usi per le nere. 
Federico

Modificato da Federthago il 25/06/2020 alle 22:52:31
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 00:17:45
Non vorrei farla troppo facile, ma non basta metterci il tappo?
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 01:20:33
Mai messo alcun liquido nel serbatoio acque grigie 

Saluti Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 02:15:13

quando dal lavello cucina - lavabo bagno o piatto doccia scarichi nel serbatoio per la prima volta versaci mezzo bicchiere di candeggina poi ogni tanto ne basta mezza tazza da caffè , con la candeggina non abbondare mai ma stai sempre scarso , in mancanza di appositi prodotti questa è una valida alternativa dal costo decisamente contenuto ma efficace , comunque il disgregante per wc nel serbatoio grigie non sarebbe l'ideale 

mario
Mario
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 08:54:06
Non ci mettiamo niente, scaarichiamo spesso. Se per caso con caldo si e' sentito l'odore, ho messo dentro un po di alcool quello rosa. Ma poi si scaarica. Pero no nci metto mai - appunto . acqua dalle pentole, liquidi scatolette, liquido della mozzarella... Quello va nel wc. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 11:50:57

alcool ? , mo arriverà qualcuno che ci mette grappa , bisogna evitare che con il caldo si formi quella maleodorante flora batterica e con l'alcool mi sa che non si risolve , quando è caldo torrido anche svuotando di frequente se i sifoni non funzionano o non ci sono il classico odore di uovo marcio è assicurato 

mario
Mario
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 11:53:52
Mi é capitato raramente di terminare il prodotto specifico per acque grigie, so che non é piacevole....
Per questo motivo, ho provveduto, giá da qualche anno, a sostituire le pilette originali di lavabi e doccia con quelle sifonate, che fanno ottimamente il loro dovere: piú nessun odore, problema risolto...in ogni caso.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 12:03:23

Mai messo qualcosa nel serbatoio delle grigie; ho ancora in cantina una confezione apposita di liquido che mi aveva regalato il concessionario che mi aveva venduto il camper quasi ventiquattro anni fa (ventiquattro: come vola il tempo, mi pare ieri!).

Mai versata l'acqua della pasta né le altre amenità già segnalate. Sempre tappo chiuso. Quando in viaggio, mia moglie mette anche un foglio di plastica tra il tappo ed il buco, a chiudere ancor di più. Ecco, in viaggio, con gli scossoni, se questo tappo si allenta, allora si sente il cattivo odore ma succede molto sporadicamente. 

Giovanni
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 13:18:56
Mai usato questi prodotti ... Penso che se li adoperavo dove li trovavo in Mogolia o Laos o Bolivia Ecc ..
Come letto sopra ci sono dei Globetrotter che mettono le pastiche per la pulizia delle dentiere ...  Poi anche andare in un negozio per articoli per barche forse hanno qualcosa ...
Saluti Rucki
https:// orix-on-road.blogspot.com
Rucki
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 13:23:33
Io sono uno di quelli che butta anche l'acqua della pasta nel lavandino della cucina e non ho mai usato nessun prodotto. Una volta sola mi è successo che c'era odore di uova marce che usciva dal lavandino ma è stato un caso perchè avevo versato mezzo biberon di latte avanzato dalla bambina e anche l'avanzo di una pappetta. A parte questo episodio mai avuto problemi avendo i sifoni. Il consiglio che posso darti in emergenza è quello di buttare negli scarichi un po' di liquido del wc, quello dovrebbe aiutare tanto.
Semi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 10:43:57
Anch'io sempre vuotato l acqua della pasta nei lavandini perchè non mi viene in mente altro posto dove la si possa vuotare, invece il liquido delle scatolette lo vuoto nel WC.
Mai messo nulla nel serbatoio delle grigie, e nessun problema di odori in quanto svuoto ogni giorno o anche due volte al giorno e poi ci sono i sifoni.
Due camper fa non c'erano i sifoni e quindi era obbligatorio lasciare sempre i tatti negli scarichi.
Ogni tanto, ma diciamo due volte all anno, verso un bicchierino di liquido per le grigie in ogni scarico, lo lascio qualche ora nel sifone e poi faccio scorrere un po di acqua che lo porta nel serbatoio eli lo lascio a oltranza.
Mi è capitato in posti caldi (che di solito evito accuratamente) che si sentisse qualche odore, e in mancanza di altro mezzo bicchierino di acquakem nelle grigie ha risolto. Però poi bisognerebbe vuotarle nello scarico della cassetta.
Se mi capita di stare fermo in campeggio alcuni giorni, ogni giorno scarico la cassetta, e poi usando la casseta vuota (con le ruote) la uso mettendola sotto lo scarico delle grigie per andarle a versare allo scarico.
Una cosa da tenere presente è che in estate i sifoni si seccano rapidamente e quindi per esempio se non si usa la doccia (casomai in campeggio si usa quella del campeggio) almeno una volta al giorno bisogna versare un bicchiere di acqua nei sifoni della doccia altrimenti se si seccano poi sale odore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 13:11:04
Usa candeggina e se ti devi muovere con il camper devi mettere i tappi di chiusura nei scarici

ciao Sandro 
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 16:00:14
In risposta al messaggio di nzaro del 25/06/2020 alle 22:22:25

Buonasera e scusate il disturbo. Il mio intervento è dettato dal bisogno di un parere a proposito dell'utilizzo di altre sostanze per evitare i cattivi odori provenienti dal serbatoio delle acque grigie. Mi trovo in vacanza
a Porto Sant'Elpidio dove sono arrivato sprovvisto di liquido per il serbatoio delle acque grigie. Il guaio è  che in tutta la cittadina è impossibile trovare un negozio che ne abbia qualche confezione in vendita. Non posseggo un mezzo comodo per raggiungere un'altra città  e non mi va di muovere il camper già bello e sistemato. Ho trovato in un negozio una confezione di pasticche per fosse biologiche WCNET. Potrebbero andare bene per il serbatoio delle acque grigie del camper se utilizzassi un quarto della pasticca o anche meno? Ho cercato in internet documentazione sulla reale composizione sia delle pasticche di WcNet che del liquido per i serbatoi delle acque grigie ma oltre alle solite pubblicità  ed alle offerte concorrenziali non ho trovato niente. L'aceto fa poco. Che ne dite si può usare o no in un serbatoio delle acque grigie di un camper una piccola parte di una pasticca di WcNet? Grazie in anticipo e saluti a tutti, nzaro
...
Ciao,nel camper precedente non avevo i sifoni,e la puzza all”interno era assicurata,soprattutto d’estate,avevo risolto definitivamente il problema,dopo ogni viaggio,una volta svuotato il serbatoio,facevo sciogliere(con acqua calda meglio)una pastiglia di cloro (Quelle per piscina)nel lavandino e doccia,e dopo aver fatto scendere una quindicina di litri d’acqua mi incamminavo verso casa.queste pastiglie hanno il potere,aiutate dal movimento di togliere quella patina oleosa(causata anche dal sapone e detersivi)che si attacca alle pareti del serbatoio(principale causa del cattivo odore),in 7 anni non si è mai rovinata la guarnizione della ghigliottina.Basta lubrificarla ogni tanto,Da non usare nel wc,perché a lungo andare il cloro tende a togliere il lucido delle pareti(fatte apposta per non fare aderire lo sporco) yes
Jeack 1971
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 22:18:28
Chi mi ha venduto il camper, un privato, mi ha consigliato di buttarci un bicchiere di lysoform greggio, si trova ovunque 
Adria Coral Compact, il camper coupè
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 22:37:54
In risposta al messaggio di Steu851 del 27/06/2020 alle 22:18:28

Chi mi ha venduto il camper, un privato, mi ha consigliato di buttarci un bicchiere di lysoform greggio, si trova ovunque 

yes condivido , lysoform è ancora meglio della candeggina ma il meglio in assoluto sono i sifoni ben funzionanti

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link