CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

in viaggio con serbatoi aperti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
17
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 23/12/2007 alle: 19:21:55
scusate l'ignoranza...cosa succede se viaggiamo con i serbatori delle acque grigie aperti? il nostro serbatoio è esterno, e in montagna usiamo il sistema del catino sotto. E' capitato una volta che la valvola si sia congelata e quindi l'abbiamo lasciata aperta in viaggio. E' un problema? grazie
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 23/12/2007 alle: 19:36:19
quote:Originally posted by fcapoda
scusate l'ignoranza...cosa succede se viaggiamo con i serbatori delle acque grigie aperti? il nostro serbatoio è esterno, e in montagna usiamo il sistema del catino sotto. E' capitato una volta che la valvola si sia congelata e quindi l'abbiamo lasciata aperta in viaggio. E' un problema? grazie >
> Chiedi a quelli che viaggiano dietro di te[xx(] ciao.
17
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 23/12/2007 alle: 19:37:18
probabilmente quando partite il serbatoio e' gia' vuoto,al limite, ci sara' il pisino di acqua che cade inizialmente. per ovviare a questo magari basta alzarlo sui cunei per svuotarlo completamente.CIAO
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 23/12/2007 alle: 19:44:09
non girerei con lo scarico aperto. con serbatio asciutti ungi bene con grasso di vaselina. buone feste
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 23/12/2007 alle: 21:12:30
scusate l'ignoranza...cosa succede se viaggiamo con i serbatori delle acque grigie aperti? >
> Succede che se ti fermano... ti becchi una bella multa!
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 23/12/2007 alle: 23:39:58
[/quote] Succede che se ti fermano... ti becchi una bella multa! [/quote] [?] Che differenza c'è ad avere i serbatoi aperti o chiusi se sono vuoti. Quando non uso il camper come tale ho sempre tutti i serbatoi aperti, bianche, grige e nere. La multa in base a quale normativa? Dove sta scritto?
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 23/12/2007 alle: 23:56:29
Per favore evitiamo di viaggiare a serbatoi aperti specialmente dopo aver scaricato al camper service Quelle strisciate di acqua che rimane a terra per centinaia di mt e sulle curve non fa che alimentare le considerazioni negative verso noi camperisti. Purtroppo è uso comune questo atteggiamento Ciao Davide
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 24/12/2007 alle: 00:18:11
Quoto assolutamente DIERRRE: mai mai mai a serbatoi aperti in viaggio.
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 24/12/2007 alle: 00:51:05
Ho scritto vuoti!!! e non semivuoti o che pisciano ad ogni curva. Mi sembra di essere stato chiaro ed esaustivo. Ribadisco: "ti becchi una multa" [?] in base a che cosa [?]
17
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 24/12/2007 alle: 07:27:05
Confermo anch'io che se ho le grigie vuote lascio la ghigliottina completamente aperta, naturalmente poi al primo utilizzo la chiudo. Non vedo niente di male nel fare questa operazione in quanto non esce assolutamente acqua ed il serbatoio respira di più. CIAO.id="Verdana">
17
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 24/12/2007 alle: 09:42:06
vi ringrazio molto per le vostre risposte. confermo che il serbatoio è completamente vuoto, poiché utilizzo il catino sotto per evitare che si ghiacci. Quindi, con gli opportuni accorgimenti per evitare di sporcare/inquinare, non ci sono problemi di carattere tecnico per il camper? buon natale a tutti!
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 24/12/2007 alle: 15:27:41
Scusate , non per fare polemica Ma serbatoio vuoto cosa vuol dire???? se ripartite da CS dopo averlo vuotato e lasciate la valvola aperta una bella spisciacchiata di acqua nelle curve successive alla partenza non la potete evitare. Oppure avete un sistema di Strizzatura o asciugatura dei serbatoi cosi evoluto che noi ancora non conosciamo.. Comunque torno a dire e non accusando nessuno che è abitudine di molti ripartire a serbatoi aperti. Auguri Davide
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 24/12/2007 alle: 15:44:44
E' evidente che due gocce di grigie non hanno mai ucciso nessuno, ma il danno può venire dal fatto che con le valvole aperte i sassolini o la sabbia alzata dal mezzo durante la marcia può depositarsi sulle parti in gomma della valvola e quando la vai a chiudere si riga la ghigliottina e non tiene più. Tienila sempre chiusa e ogni tre o quattro aperture lubrifica le parti in gomma con vaselina. Ti durerà il doppio e la discussione è finita. Considera che è più dannoso far seccare le guarnizioni che lasciarle a bagno in acqua.
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 24/12/2007 alle: 19:04:43
quote:Originally posted by Sable
Ho scritto vuoti!!! e non semivuoti o che pisciano ad ogni curva. Mi sembra di essere stato chiaro ed esaustivo. Ribadisco: "ti becchi una multa" [?] in base a che cosa [?] >
> vuoto è impossibile perchè in un serbatoio di plastica con il fondo non perfettamente regolare un po di acqua rimane sempre, e se percaso hai dietro una macchina della polizia che vede il camper pisciare oppure quando ti fermano lo scarico sgocciola la multa la prendi, ripeto se e solo se gli scarichi pisciano, ma per non rischiare chiudi le valvole perchè non sarai mai sicuro di avere il serbatoio perfettamente vuoto. A me è capitato di scaricare al camper service e una volta a casa ho riaperto la valvola e è uscita ancora acqua (ad occhio circa 1 litro)...
18
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7657
Inserito il 24/12/2007 alle: 19:18:02
quote:Originally posted by wisper
scusate l'ignoranza...cosa succede se viaggiamo con i serbatori delle acque grigie aperti? >
> Succede che se ti fermano... ti becchi una bella multa!
>
> Che esagerazioni, anche io dopo aver scaricato viaggio con il serbatoio aperto, e anche se perderò, due, dico due, gocce, non credo di passare per inquinatore o altro, c'è chi fa peggio e nessuno dice niente, tipo nomadi nelle aree di sosta.....perciò non esageriamo., Marco
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 24/12/2007 alle: 20:21:49
Il problema non sono le due gocce tue[?][?][?], ma quelle di una fila di camper che la domenica sera scaricano prima del rientro. Credimi vedere spisciacchiate di acqua intorno ai CS per diverse centinaia di mt non fa bella bubblicita alla nostra categoria. Se vuoi proprio tenerli aperti chiudili e riaprili quando fermi il camper in rimessaggio o sottocasa Credo di non aver dato dell'inquinatore a nessuno ma di comportamento non troppo corretto si AUGURI Davide
17
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 25/12/2007 alle: 12:05:19
ok, ora mi è tutto chiaro. vi ringrazio davvero molto, avevo le idee confuse...mica lo fanno il manuale del buon camperista neofita! auguri a tutti! francesca
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 26/12/2007 alle: 13:19:45
ok, ora mi è tutto chiaro. vi ringrazio davvero molto, avevo le idee confuse...mica lo fanno il manuale del buon camperista neofita! auguri a tutti! francesca >
> Beata te che ti sei chiarita le idee!! A me è sembrato che chi la pensa bianco e chi la pensa nero!! Per dire la mia raccomando, a quelli che si preoccupano della goccina di acqua e sapone che possono lasciare sull'asfalto, se vi trovate un pelino in bocca e siete in camper non lo sputate dal finestrino in corsa, ma se siete in macchina scatarrate liberamente tanto non dovete difendere nessuna categoria!!! [:D][:D][:D] Mah?! Saluti Mario
18
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7657
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:53:30
quote:Originally posted by unico995
ok, ora mi è tutto chiaro. vi ringrazio davvero molto, avevo le idee confuse...mica lo fanno il manuale del buon camperista neofita! auguri a tutti! francesca >
> Beata te che ti sei chiarita le idee!! A me è sembrato che chi la pensa bianco e chi la pensa nero!! Per dire la mia raccomando, a quelli che si preoccupano della goccina di acqua e sapone che possono lasciare sull'asfalto, se vi trovate un pelino in bocca e siete in camper non lo sputate dal finestrino in corsa, ma se siete in macchina scatarrate liberamente tanto non dovete difendere nessuna categoria!!! [:D][:D][:D] Mah?! Saluti Mario
>
> Mario nel mondo c'è anche chi esagera, ma va bene così, altrimenti sai che noia!!![:)][:)][:)]
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 26/12/2007 alle: 21:21:54
Scusate ma non capisco il vantaggio di viaggiare con le valvole aperte dopo avere scaricato al C.S.forse qualcuno mi può aiutare! Auguri a tutti
18
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 26/12/2007 alle: 22:24:52
Se sono in moto e mi trovo qualcuno che davanti ad ogni curva perde acqua, mi girano le balle! I miei serbatoi sono sempre chiusi e me li scarico a casa a camper fermo. ciao SuperDam
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link