quote:Originally posted by Baimar> Parole sante. E molti sono camperisti. [:D][:D][:D] Ciao
quote:Originally posted by unico995> Mario nel mondo c'è anche chi esagera, ma va bene così, altrimenti sai che noia!!![:)][:)][:)]
quote:Originally posted by fcapoda> Beata te che ti sei chiarita le idee!! A me è sembrato che chi la pensa bianco e chi la pensa nero!! Per dire la mia raccomando, a quelli che si preoccupano della goccina di acqua e sapone che possono lasciare sull'asfalto, se vi trovate un pelino in bocca e siete in camper non lo sputate dal finestrino in corsa, ma se siete in macchina scatarrate liberamente tanto non dovete difendere nessuna categoria!!! [:D][:D][:D] Mah?! Saluti Mario
ok, ora mi è tutto chiaro. vi ringrazio davvero molto, avevo le idee confuse...mica lo fanno il manuale del buon camperista neofita! auguri a tutti! francesca >
>
>
quote:Originally posted by SuperDam> Un conto è perdere acqua, un'altro far perdere qualche goccia di liquido per i primi 5 metri!!
Se sono in moto e mi trovo qualcuno che davanti ad ogni curva perde acqua, mi girano le balle! I miei serbatoi sono sempre chiusi e me li scarico a casa a camper fermo. ciao SuperDam >
quote:Originally posted by 2006m> Questo è solo il tuo parere, non il mio che ho già compiutamente espresso. Gli assolutismi vanno bene in regimi totalitari [:(!]
id="red"> Si deve assolutamente girare con i serbatoi chiusi. >
quote:Originally posted by Sable> Mi volete spiegare il vantaggio di viaggiare con le valvole aperte perchè propio non lo capisco
quote:Originally posted by 2006m> Questo è solo il tuo parere, non il mio che ho già compiutamente espresso. Gli assolutismi vanno bene in regimi totalitari [:(!]
>
quote:Originally posted by carolina>
quote:Originally posted by Sable> Mi volete spiegare il vantaggio di viaggiare con le valvole aperte perchè propio non lo capisco
>
>
quote:Originally posted by carolina> Hai mai provato ad aprire un barattolo chiusa da mesi senza nulla dentro? Metteresti in quei barattoli dell'acqua che poi userai per lavati e cucinare senza poterlo pulire? Io no! [xx(]
>
>
quote:Originally posted by fcapoda> Per Francesca che ha posto la domanda, e per tornare a bomba:
scusate l'ignoranza...cosa succede se viaggiamo con i serbatori delle acque grigie aperti? il nostro serbatoio è esterno, e in montagna usiamo il sistema del catino sotto. E' capitato una volta che la valvola si sia congelata e quindi l'abbiamo lasciata aperta in viaggio. E' un problema? grazie >
quote:Originally posted by Sable> forse non hai capito che parliamo di serbatoio acque grigie e comunque anche quelli delle chiare non sono stagni altrimenti imploderebbero con il normale uso
quote:Originally posted by carolina> Hai mai provato ad aprire un barattolo chiusa da mesi senza nulla dentro? Metteresti in quei barattoli dell'acqua che poi userai per lavati e cucinare senza poterlo pulire? Io no! [xx(]
>
>
>
quote: forse non hai capito che parliamo di serbatoio acque grigie e comunque anche quelli delle chiare non sono stagni altrimenti imploderebbero con il normale uso >> Forse non hai letto bene, si parla di serbatoi senza distinguo fra bianche, grigie e nere Mi spieghi inoltre come può "implodere" o meglio cosa intendi? Tutti i serbatoi, se ben fatti, sono a tenuta stagna, in caso contrario perderebbero da qualche parte; il travaso fra aria ed acqua avviene quando li usi e cioè li apri!
quote:Originally posted by Sable> per tenuta stagna intendi che non perdono ? ok ma a tentua stagna vuol dire senza sfiati! i serbatoi hanno tutti gli sfiati e quindi non sono a tenuta stagna. se fossero quando la pompa funziona "imploderebbero" ne senso che verrebero risucchiati come un bottiglia d'acqua di palstica quando aspiri l'aria. in ogni caso lasciare le valvole aperte quando i serbatoi sono vuoti serve ad evitare cattivi odori. ovvio che quando riempio la cisterna delle chiare chiudo anche quella delle grigie se non quando ti fermi, come qualcuno a gia detto, te ne dimentintichi e fai il lago[:D] ma penso che la domanda era posta in questo modo se non ho acqua ne chiara ne grigia posso viaggiare con le valvole aperte? risposta se non perdi neanche una goccia si altrimenti no per il ritorno degli odori sul mio ci sono i sifoni che fermano gli odori sui vostri non so[:D]
quote: forse non hai capito che parliamo di serbatoio acque grigie e comunque anche quelli delle chiare non sono stagni altrimenti imploderebbero con il normale uso >> Forse non hai letto bene, si parla di serbatoi senza distinguo fra bianche, grigie e nere Mi spieghi inoltre come può "implodere" o meglio cosa intendi? Tutti i serbatoi, se ben fatti, sono a tenuta stagna, in caso contrario perderebbero da qualche parte; il travaso fra aria ed acqua avviene quando li usi e cioè li apri!
>
quote:Originally posted by Sable> Decreto Legislativo 5 febbraio 1997, n. 22 Art. 50 (Abbandono di rifiuti) 1. Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 51, comma 2, chiunque, in violazione dei divieti di cui agli articoli 14, commi 1 e 2, 43, comma 2, 44, comma 1, e 46, commi 1 e 2 abbandona o deposita rifiuti ovvero li immette nelle acque superficiali o sotterranee è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103 a euro 619. Se l’abbandono di rifiuti sul suolo riguarda rifiuti non pericolosi e non ingombranti si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25 a euro 154 Roberto
Ho scritto vuoti!!! e non semivuoti o che pisciano ad ogni curva. Mi sembra di essere stato chiaro ed esaustivo. Ribadisco: "ti becchi una multa" [?] in base a che cosa [?] >
quote:Originally posted by betosan>
quote:Originally posted by Sable> Decreto Legislativo 5 febbraio 1997, n. 22 Art. 50 (Abbandono di rifiuti) 1. Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 51, comma 2, chiunque, in violazione dei divieti di cui agli articoli 14, commi 1 e 2, 43, comma 2, 44, comma 1, e 46, commi 1 e 2 abbandona o deposita rifiuti ovvero li immette nelle acque superficiali o sotterranee è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103 a euro 619. Se l’abbandono di rifiuti sul suolo riguarda rifiuti non pericolosi e non ingombranti si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25 a euro 154 Roberto ma se ti scappa mentre sei in mezzo ad un prato o un bosco voi come vi regolate? vi portate il sacchettino in tasca?
Ho scritto vuoti!!! e non semivuoti o che pisciano ad ogni curva. Mi sembra di essere stato chiaro ed esaustivo. Ribadisco: "ti becchi una multa" [?] in base a che cosa [?] >
>
quote:Originally posted by betosan> Hai sbagliato post !!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
[quote][i] Decreto Legislativo 5 febbraio 1997, n. 22 Art. 50 (Abbandono di rifiuti) 1. Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 51, comma 2, chiunque, in violazione dei divieti di cui agli articoli 14, commi 1 e 2, 43, comma 2, 44, comma 1, e 46, commi 1 e 2 abbandona o deposita rifiuti ovvero li immette nelle acque superficiali o sotterranee è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103 a euro 619. Se l’abbandono di rifiuti sul suolo riguarda rifiuti non pericolosi e non ingombranti si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25 a euro 154 Roberto >
quote:Originally posted by ilmara> ..... e chissà quanti camperisti benpensanti lo faranno !!! [V][V][V][V][V]
Grande unico995 io la penso come te! Ed i mozziconi delle sigarette lanciate dai finestrini delle auto?id="red"> Nessuna categoria da difendere anche in questo caso! >