CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

in viaggio con serbatoi aperti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 26/12/2007 alle: 22:43:20
Spiegatelo voi io ci rinuncio Ma... Poi si offendono se ci mettono sullo stesso piano degli zingheri. Davide
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 26/12/2007 alle: 23:50:17
Quoto in pieno DIERRE Sono anni che i club dei camperisti lottano per sensibilizzare chi guida i Vr su questo comportamento. Citazione di un punto tratta da un decalogo carino che mi passarono alcuni amici appena comperato il campre: "Sugli scarichi è in gioco la credibilità di tutto il turismo in camper. Effettuare lo scarico delle acque reflue e dei liquami, correttamente negli appositi presidi ecologici. Non lasciate aperti gli scarichi durante la marcia." sembrano cose banali ma non lo sono. Saluti a tutti Luca
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 26/12/2007 alle: 23:54:50
quote:Originally posted by Baimar
quote:Originally posted by unico995
quote:Originally posted by fcapoda
ok, ora mi è tutto chiaro. vi ringrazio davvero molto, avevo le idee confuse...mica lo fanno il manuale del buon camperista neofita! auguri a tutti! francesca >
> Beata te che ti sei chiarita le idee!! A me è sembrato che chi la pensa bianco e chi la pensa nero!! Per dire la mia raccomando, a quelli che si preoccupano della goccina di acqua e sapone che possono lasciare sull'asfalto, se vi trovate un pelino in bocca e siete in camper non lo sputate dal finestrino in corsa, ma se siete in macchina scatarrate liberamente tanto non dovete difendere nessuna categoria!!! [:D][:D][:D] Mah?! Saluti Mario
>
> Mario nel mondo c'è anche chi esagera, ma va bene così, altrimenti sai che noia!!![:)][:)][:)]
>
> Parole sante. E molti sono camperisti. [:D][:D][:D] Ciao
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 26/12/2007 alle: 23:59:23
quote:Originally posted by SuperDam
Se sono in moto e mi trovo qualcuno che davanti ad ogni curva perde acqua, mi girano le balle! I miei serbatoi sono sempre chiusi e me li scarico a casa a camper fermo. ciao SuperDam >
> Un conto è perdere acqua, un'altro far perdere qualche goccia di liquido per i primi 5 metri!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 27/12/2007 alle: 00:11:59
id="red">Natale è passato, basta essere buoni e tolleranti. Si deve assolutamente girare con i serbatoi chiusi. Altro che innalzare la portata dei mezzi,patente speciale per conduttori di mezzi ricreazionali.Tolleranza zero.
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 13:15:52
quote:Originally posted by 2006m
id="red"> Si deve assolutamente girare con i serbatoi chiusi. >
> Questo è solo il tuo parere, non il mio che ho già compiutamente espresso. Gli assolutismi vanno bene in regimi totalitari [:(!]
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 27/12/2007 alle: 13:40:39
quote:Originally posted by Sable
> Questo è solo il tuo parere, non il mio che ho già compiutamente espresso. Gli assolutismi vanno bene in regimi totalitari [:(!]
>
> Mi volete spiegare il vantaggio di viaggiare con le valvole aperte perchè propio non lo capisco
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 27/12/2007 alle: 13:45:10
io adesso giro con i serbatoi aperti vuoti e asciutti oltre a non avere per ilmomento acqua in quello delle chiare. nessuno e dico nessuno può darti una multa se giri con le valvole aperte. semmai la multa te la possono dare se perdi acqua anche se hai le valvole chiuse. la multa è per scarico abusivo e non per serranda aperta[:D] in inverno se uso il vr per muovermi ma non uso il circuito idrico tutte le serrande sono aperte anche i rubinetti interni. altra cosa è lasciare il catino sotto con aperto la serranda, li si può gelare l'acqua all'interno della cisterna e quando cio muoviamo e sale la temperatura comincia a gocciolare e questo è da evitare. comunque quando uso il circuito idraulico del vr le serrande sono sempre chiuse e riscaldate in inverno e dopo aver svuotato la richiudo per evitare quelle brutte strisciate che in inverno diventano pericolose perchè ghiacciano
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 13:54:08
quote:Originally posted by carolina
>
> Mi volete spiegare il vantaggio di viaggiare con le valvole aperte perchè propio non lo capisco
>
>
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 13:57:40
>
>
> Hai mai provato ad aprire un barattolo chiusa da mesi senza nulla dentro? Metteresti in quei barattoli dell'acqua che poi userai per lavati e cucinare senza poterlo pulire? Io no! [xx(]
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 27/12/2007 alle: 14:44:47
quote:Originally posted by fcapoda
scusate l'ignoranza...cosa succede se viaggiamo con i serbatori delle acque grigie aperti? il nostro serbatoio è esterno, e in montagna usiamo il sistema del catino sotto. E' capitato una volta che la valvola si sia congelata e quindi l'abbiamo lasciata aperta in viaggio. E' un problema? grazie >
> Per Francesca che ha posto la domanda, e per tornare a bomba:
  • I serbatoi non devono lasciare percolare alcun liquido, nè in sosta su suolo pubblico o comunque aperto al pubblico(asfaltato o sterrato che sia) nè in marcia;
  • Non esistono imposizioni di circolare con serbatoio aperto o chiuso;
  • Ognuno è ancora libero di fare la prorpia scelta.
Nessuno deve gridare allo scandalo se :
  • preferisce avere lo scarico chiuso e scopre che il collega lo ha aperto;
  • preferisce avere lo scarico aperto e scopre che il collega lo ha chiuso!!
  • [:D][:D][:D][:D][:D]
Saluti e auguri ..... di buon anno Mario

Modificato da unico995 il 27/12/2007 alle 14:48:23
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 27/12/2007 alle: 15:01:15
>
>
> Hai mai provato ad aprire un barattolo chiusa da mesi senza nulla dentro? Metteresti in quei barattoli dell'acqua che poi userai per lavati e cucinare senza poterlo pulire? Io no! [xx(]
>
> forse non hai capito che parliamo di serbatoio acque grigie e comunque anche quelli delle chiare non sono stagni altrimenti imploderebbero con il normale uso
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 18:54:25
quote: forse non hai capito che parliamo di serbatoio acque grigie e comunque anche quelli delle chiare non sono stagni altrimenti imploderebbero con il normale uso >
> Forse non hai letto bene, si parla di serbatoi senza distinguo fra bianche, grigie e nere Mi spieghi inoltre come può "implodere" o meglio cosa intendi? Tutti i serbatoi, se ben fatti, sono a tenuta stagna, in caso contrario perderebbero da qualche parte; il travaso fra aria ed acqua avviene quando li usi e cioè li apri!
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 27/12/2007 alle: 20:12:24
volenti o nolenti, se non rispettiamo le leggi o regole,come possiamo pretendere di essere tutelati o agevolati? Buon 2008
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 27/12/2007 alle: 20:59:11
quote: forse non hai capito che parliamo di serbatoio acque grigie e comunque anche quelli delle chiare non sono stagni altrimenti imploderebbero con il normale uso >
> Forse non hai letto bene, si parla di serbatoi senza distinguo fra bianche, grigie e nere Mi spieghi inoltre come può "implodere" o meglio cosa intendi? Tutti i serbatoi, se ben fatti, sono a tenuta stagna, in caso contrario perderebbero da qualche parte; il travaso fra aria ed acqua avviene quando li usi e cioè li apri!
>
> per tenuta stagna intendi che non perdono ? ok ma a tentua stagna vuol dire senza sfiati! i serbatoi hanno tutti gli sfiati e quindi non sono a tenuta stagna. se fossero quando la pompa funziona "imploderebbero" ne senso che verrebero risucchiati come un bottiglia d'acqua di palstica quando aspiri l'aria. in ogni caso lasciare le valvole aperte quando i serbatoi sono vuoti serve ad evitare cattivi odori. ovvio che quando riempio la cisterna delle chiare chiudo anche quella delle grigie se non quando ti fermi, come qualcuno a gia detto, te ne dimentintichi e fai il lago[:D] ma penso che la domanda era posta in questo modo se non ho acqua ne chiara ne grigia posso viaggiare con le valvole aperte? risposta se non perdi neanche una goccia si altrimenti no per il ritorno degli odori sul mio ci sono i sifoni che fermano gli odori sui vostri non so[:D]
ilmara
ilmara
-
Inserito il 29/12/2007 alle: 00:42:42
Grande unico995 io la penso come te! Ed i mozziconi delle sigarette lanciate dai finestrini delle auto? Nessuna categoria da difendere anche in questo caso!
betosan
betosan
-
Inserito il 29/12/2007 alle: 20:15:22
Ho scritto vuoti!!! e non semivuoti o che pisciano ad ogni curva. Mi sembra di essere stato chiaro ed esaustivo. Ribadisco: "ti becchi una multa" [?] in base a che cosa [?] >
> Decreto Legislativo 5 febbraio 1997, n. 22 Art. 50 (Abbandono di rifiuti) 1. Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 51, comma 2, chiunque, in violazione dei divieti di cui agli articoli 14, commi 1 e 2, 43, comma 2, 44, comma 1, e 46, commi 1 e 2 abbandona o deposita rifiuti ovvero li immette nelle acque superficiali o sotterranee è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103 a euro 619. Se l’abbandono di rifiuti sul suolo riguarda rifiuti non pericolosi e non ingombranti si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25 a euro 154 Roberto
milos
milos
-
Inserito il 29/12/2007 alle: 21:48:42
quote:Originally posted by betosan
Ho scritto vuoti!!! e non semivuoti o che pisciano ad ogni curva. Mi sembra di essere stato chiaro ed esaustivo. Ribadisco: "ti becchi una multa" [?] in base a che cosa [?] >
> Decreto Legislativo 5 febbraio 1997, n. 22 Art. 50 (Abbandono di rifiuti) 1. Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 51, comma 2, chiunque, in violazione dei divieti di cui agli articoli 14, commi 1 e 2, 43, comma 2, 44, comma 1, e 46, commi 1 e 2 abbandona o deposita rifiuti ovvero li immette nelle acque superficiali o sotterranee è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103 a euro 619. Se l’abbandono di rifiuti sul suolo riguarda rifiuti non pericolosi e non ingombranti si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25 a euro 154 Roberto ma se ti scappa mentre sei in mezzo ad un prato o un bosco voi come vi regolate? vi portate il sacchettino in tasca?
>
>
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 30/12/2007 alle: 13:10:31
quote:Originally posted by betosan
[quote][i] Decreto Legislativo 5 febbraio 1997, n. 22 Art. 50 (Abbandono di rifiuti) 1. Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 51, comma 2, chiunque, in violazione dei divieti di cui agli articoli 14, commi 1 e 2, 43, comma 2, 44, comma 1, e 46, commi 1 e 2 abbandona o deposita rifiuti ovvero li immette nelle acque superficiali o sotterranee è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103 a euro 619. Se l’abbandono di rifiuti sul suolo riguarda rifiuti non pericolosi e non ingombranti si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25 a euro 154 Roberto >
> Hai sbagliato post !!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 30/12/2007 alle: 13:12:46
quote:Originally posted by ilmara
Grande unico995 io la penso come te! Ed i mozziconi delle sigarette lanciate dai finestrini delle auto?id="red"> Nessuna categoria da difendere anche in questo caso! >
> ..... e chissà quanti camperisti benpensanti lo faranno !!! [V][V][V][V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link