quote:Originally posted by gimar> Come dice il Sig. D'Orazio eurotax riporta la valutazione dei camper fino a 9 anni sdi vita. Quindi non è possibile avere un prezo di riferimento. Io ti consiglio di vedere qualche concessionario della zona a quanto vende i camper simili al tuo per età e per accessori e poi, siccome quello è il valore di vendita, detrarre un 20%-25% ed avrai grosso modo il valore assicurativo del tuo.Se hai accessori particolari incrementerai il valore. Attenzione, tutti gli accessori vanno dichiarati col loro valore al momento della stipula del contratto assicurativo. Maurizio
Salve, scusate ma vi dovrei porre un quesito: la mia assicurazine assicura il mio camper (Laika Ecovip2 1994) per furto incendio però desidererei sapere per quanto dovrei assicurarlo per evitare di pagare per un valore maggiore a quello per cui...in una eventualità (speriamo mai), verreri risarcito. C'è un modo per capire ciò dato che il mio assicuratore non mi ha saputo dire effettivamente quanto vale il mezzo non essendo camperista e non sapendo quindi nemmeno il valore approssimativo del mio VR. Ciao e grazie. >
quote:Originally posted by V Lmc> Si ma ammesso che faccia tutte queste valutazioni...che ho già fatto, la assicurazione mi pagherà il valore dell' incendio e furto assicurato? Es. Se io faccio l' incendio e furto per € 15.000,00 considerando che il valore commerciale del mezzo si aggiri intorno ai € 20.000,00 in caso di...facciamo corna...l'assicurazione mi darebbe i 15.000 o potrebbe in qualche modo contestare il valore del mezzo buttandolo giù es. € 5.000,00? In base a che cosa la compagnia potrà dire, si il mezzo vale € 15.000,00. Una cosa è certa io pago incendio e furto per € 15.000,00 e mi darebbe molto fastidio, sempre facendo corna, ricevere una manciata di pane con una pacchetta sulla spalla e sentirmi dire, beh purtroppo il mezzo vale poco. Scusate se mi sono dilungato, ma è un discorso che penso interessi molti di noi.
quote:Originally posted by gimar> Come dice il Sig. D'Orazio eurotax riporta la valutazione dei camper fino a 9 anni sdi vita. Quindi non è possibile avere un prezo di riferimento. Io ti consiglio di vedere qualche concessionario della zona a quanto vende i camper simili al tuo per età e per accessori e poi, siccome quello è il valore di vendita, detrarre un 20%-25% ed avrai grosso modo il valore assicurativo del tuo.Se hai accessori particolari incrementerai il valore. Attenzione, tutti gli accessori vanno dichiarati col loro valore al momento della stipula del contratto assicurativo. Maurizio
Salve, scusate ma vi dovrei porre un quesito: la mia assicurazine assicura il mio camper (Laika Ecovip2 1994) per furto incendio però desidererei sapere per quanto dovrei assicurarlo per evitare di pagare per un valore maggiore a quello per cui...in una eventualità (speriamo mai), verreri risarcito. C'è un modo per capire ciò dato che il mio assicuratore non mi ha saputo dire effettivamente quanto vale il mezzo non essendo camperista e non sapendo quindi nemmeno il valore approssimativo del mio VR. Ciao e grazie. >
>
quote:Originally posted by falcogiallo> Prendere o prendere. E' questo il rovescio della medaglia di un sistema dove la regola è il non rispetto delle regole e dei diritti del prossimo. Restando nel nostro campo, può far piacere poter violare i limiti di peso, i divieti di parcheggio e le norme stradali; possiamo perfino far ricorso, e spuntarla, a fronte di violazioni palesemente dimostrate. Però dovremmo anche mettere a fuoco, con lucidità, che in un sistema dove le regole non hanno valore i veri vincitori sono i soggetti più potenti. Perfino banale ricordare che tra i soggetti più potenti ci sono banche, assicurazioni, società di affari variamente assortite ecc ecc. Ma questa è solo un'inutile riflessione di prima mattina. Buona giornata a tutti.
credo di potervi rispondere con cognizione di causa visto che faccio l'assicuratore , non è possibile contrattualmente assicurare per incendio e furto automezzi di età superiore ai 7 anni, ma l'euro 0 o euro 1 non centrano assulutamente nulla, la questione è discutibile o meno ma è così,anche la Carige non assicura mezzi superiori ai 7 anni. saluti >