CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Incendi: sentite questa.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/03/2008 alle: 10:18:42
Mi sono informato: disposizioni della Carige limitano l'assicurazione del rischio incendio e furto a 15 anni dall'immatricolazione e la polizza kasko ad 8 anni. Immutate le condizioni per gli altri rischi. Probabilmente questa limitazione subirà una modifica. Elio
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 07/03/2008 alle: 11:09:27
Ribadisco che il mio camper del 1990 è assicurato (dall'anno scorso)con la GARIGE (D'Orazio) anche contro Rischio Incendio e Furto. Ho rinnovato proprio ieri il contratto. Puo' pero' essere che da quest'anno abbiano deciso di non assumere il rischio per veicoli + vecchi di 15 anni, ma appare comunque molto strano. Ciao![;)]
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 07/03/2008 alle: 13:58:01
sarai un raccaomandato---[:D] a me non me loa fanno fare dall'altro ieri....a meno che tu ti sbagli!!! Controlla bene magari stai pagando a vuoto...
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 07/03/2008 alle: 15:55:46
IMpossibile pagare a vuoto. La polizza è formalmente un contratto e come tale va rispettato da entrambe le Parti. Ripeto, forse ultimamemtne hanno cambiato direttive e puo' essere che abbiano deciso di non assicurare veicoli vecchi per il rischio incendio e furto. Ma il mio contratto è assolutamente valido e attivo. Garantisco [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
DOrazio
DOrazio
04/11/2003 6
Inserito il 07/03/2008 alle: 15:55:47
Cari amici Camperisti, sono Claudio D’Orazio ed entro nel discorso delle garanzie Incendio e Furto su camper di oltre 15 anni di età . L’Eurotax riporta i valori commerciali dei veicoli che hanno fino ad un massimo di 9 anni di vita, quindi, per quelli più vecchi, la valutazione a cui riferirsi per il risarcimento del danno risulta difficoltosa. I camper già assicurati con noi continuano ad avere la copertura assicurativa, mentre non si possono assicurare per la prima volta quei veicoli che hanno già più di 15 anni. Il cliente assicura, giustamente, il camper per il prezzo a cui lo ha acquistato, ma questo risulta senz’altro più alto del valore reale. In caso di sinistro la valutazione si basa sul valore commerciale del mezzo, che risulta quindi inferiore al valore assicurato provocando l’insoddisfazione del cliente che ha pagato un premio assicurativo calcolato su un valore del veicolo maggiore. Questo è accaduto anche per i grandi incendi avvenuti a Milano, Roma, Napoli e Genova, alcuni dei quali oltretutto erano dolosi e, per questo, i danni erano risarcibili solo se in polizza era prevista la copertura per gli “atti vandalici da incendio”. A seguito di alcune diatribe sulle liquidazioni di danni subiti, riguardanti la vetustà del mezzo, ho inserito (iniziativa unica nel settore) la “tabella deprezzamento predefinito”. Momentaneamente ho sospeso l’assunzione delle garanzie su camper con più di 15 anni di anzianità, per prendermi un po’ di tempo di riflessione per trovare con la Compagnia la soluzione più adeguata per non creare turbativa in caso di sinistro. Potete stare certi che il mio intervento và sempre a vantaggio di noi Camperisti. Buon viaggio. Claudio D’Orazio
17
annibale
annibale
19/01/2008 23
Inserito il 16/03/2008 alle: 22:49:24
salve ragazzi Vittoria assicurazioni formula strada in camper. assicurato Laika ecovip2 del '95 furto e incendio, rca massimale 5.200.000 pacchetto 5 (no rivalsa) europa assistance abbonamento tci saluti a tutti
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 04/06/2008 alle: 13:54:10
Anche Camper Sereno assicura i camper datati i premi sono Furto e Incendio senza scoperto il 5,68 per 1000 con scoperto (10% con un minimo di 258,23 euro) il 3,41 per 1000 Questo è il più basso che ho trovato Dimenticavo si può fare anche solo l'incendio 1,70 per 1000
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 05/06/2008 alle: 09:45:56
Per il Sig. D'Orazio. Visto che ha risposto a questo post, gradirei rispondesse anche a questo che riporto con copia ed incolla. L'anno scorso, solo premendo la frizione in un parcheggio, il mio camperino, da spento, ha "colpito" una macchina parcheggiata, e con il portapacchi, gli abbiamo aperto il vetro posteriore. Da cittadini civili gli abbiamo messo un biglietto con il nostro numero di telefono, e quando mi ha chiamato è risultato pure che era uno straniero che aveva preso la macchina a noleggio, che probabilmente era assicurata con una kasko. Comunque abbiamo fatto la denuncia di sinistro e... quest'anno la sorpresa: la mia assicurazione (che non cito, ma molti di voi ce l'hanno...) ha receduto dal costratto, e solo al telefono mi è stato spiegato che è per sinistrosità.... ... a chi di voi è successo ??id="size3"> Più aventi l'assicurato conferma che l'assicuratore in questione è la Sua. Attendo fiducioso. grazie Maurizio Mina
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 05/06/2008 alle: 16:41:29
Già....Sig. D'Orazio!! Ci risponda....visto che io stesso,mi sono spesso ritrovato a consigliare la Sua Assicurazione[:(!],oltre ad avere intenzione di passare io stesso con Lei...[B)][B)]
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 06/06/2008 alle: 09:12:03
Solo per riportarlo visibile al Sig. D'Orazio in modo che possa eventualmente dare una risposta al quesito.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/06/2008 alle: 10:59:13
Salve, scusate ma vi dovrei porre un quesito: la mia assicurazine assicura il mio camper (Laika Ecovip2 1994) per furto incendio però desidererei sapere per quanto dovrei assicurarlo per evitare di pagare per un valore maggiore a quello per cui...in una eventualità (speriamo mai), verreri risarcito. C'è un modo per capire ciò dato che il mio assicuratore non mi ha saputo dire effettivamente quanto vale il mezzo non essendo camperista e non sapendo quindi nemmeno il valore approssimativo del mio VR. Ciao e grazie.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 06/06/2008 alle: 11:14:31
quote:Originally posted by gimar
Salve, scusate ma vi dovrei porre un quesito: la mia assicurazine assicura il mio camper (Laika Ecovip2 1994) per furto incendio però desidererei sapere per quanto dovrei assicurarlo per evitare di pagare per un valore maggiore a quello per cui...in una eventualità (speriamo mai), verreri risarcito. C'è un modo per capire ciò dato che il mio assicuratore non mi ha saputo dire effettivamente quanto vale il mezzo non essendo camperista e non sapendo quindi nemmeno il valore approssimativo del mio VR. Ciao e grazie. >
> Come dice il Sig. D'Orazio eurotax riporta la valutazione dei camper fino a 9 anni sdi vita. Quindi non è possibile avere un prezo di riferimento. Io ti consiglio di vedere qualche concessionario della zona a quanto vende i camper simili al tuo per età e per accessori e poi, siccome quello è il valore di vendita, detrarre un 20%-25% ed avrai grosso modo il valore assicurativo del tuo.Se hai accessori particolari incrementerai il valore. Attenzione, tutti gli accessori vanno dichiarati col loro valore al momento della stipula del contratto assicurativo. Maurizio
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 06/06/2008 alle: 12:01:21
SIGNOR D'ORAZIOOO!!!! ATTENDIAMO CON ANSIAAAA!!![:p][:p]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/06/2008 alle: 17:51:58
quote:Originally posted by V Lmc
quote:Originally posted by gimar
Salve, scusate ma vi dovrei porre un quesito: la mia assicurazine assicura il mio camper (Laika Ecovip2 1994) per furto incendio però desidererei sapere per quanto dovrei assicurarlo per evitare di pagare per un valore maggiore a quello per cui...in una eventualità (speriamo mai), verreri risarcito. C'è un modo per capire ciò dato che il mio assicuratore non mi ha saputo dire effettivamente quanto vale il mezzo non essendo camperista e non sapendo quindi nemmeno il valore approssimativo del mio VR. Ciao e grazie. >
> Come dice il Sig. D'Orazio eurotax riporta la valutazione dei camper fino a 9 anni sdi vita. Quindi non è possibile avere un prezo di riferimento. Io ti consiglio di vedere qualche concessionario della zona a quanto vende i camper simili al tuo per età e per accessori e poi, siccome quello è il valore di vendita, detrarre un 20%-25% ed avrai grosso modo il valore assicurativo del tuo.Se hai accessori particolari incrementerai il valore. Attenzione, tutti gli accessori vanno dichiarati col loro valore al momento della stipula del contratto assicurativo. Maurizio
>
> Si ma ammesso che faccia tutte queste valutazioni...che ho già fatto, la assicurazione mi pagherà il valore dell' incendio e furto assicurato? Es. Se io faccio l' incendio e furto per € 15.000,00 considerando che il valore commerciale del mezzo si aggiri intorno ai € 20.000,00 in caso di...facciamo corna...l'assicurazione mi darebbe i 15.000 o potrebbe in qualche modo contestare il valore del mezzo buttandolo giù es. € 5.000,00? In base a che cosa la compagnia potrà dire, si il mezzo vale € 15.000,00. Una cosa è certa io pago incendio e furto per € 15.000,00 e mi darebbe molto fastidio, sempre facendo corna, ricevere una manciata di pane con una pacchetta sulla spalla e sentirmi dire, beh purtroppo il mezzo vale poco. Scusate se mi sono dilungato, ma è un discorso che penso interessi molti di noi.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 06/06/2008 alle: 18:11:37
[/quote] Si ma ammesso che faccia tutte queste valutazioni...che ho già fatto, la assicurazione mi pagherà il valore dell' incendio e furto assicurato? Es. Se io faccio l' incendio e furto per € 15.000,00 considerando che il valore commerciale del mezzo si aggiri intorno ai € 20.000,00 in caso di...facciamo corna...l'assicurazione mi darebbe i 15.000 o potrebbe in qualche modo contestare il valore del mezzo buttandolo giù es. € 5.000,00? In base a che cosa la compagnia potrà dire, si il mezzo vale € 15.000,00. Una cosa è certa io pago incendio e furto per € 15.000,00 e mi darebbe molto fastidio, sempre facendo corna, ricevere una manciata di pane con una pacchetta sulla spalla e sentirmi dire, beh purtroppo il mezzo vale poco. Scusate se mi sono dilungato, ma è un discorso che penso interessi molti di noi. [/quote] Purtroppo questo è un problema che facilmente si potrebbe verificare essendo tutte le compagnie assicuratrici ( e le banche) associazioni a delin...re autorizzate. Un metodo che ti potrebbe in qualche modo metterti al riparo è di rivolgerti ad un consulente tecnico del tribunale della città in cui abiti e farti fare una perizia giurata sul valore del mezzo da assicurare. In questo caso avrai, anche se dovrai pagare una parcella, un documento che, in caso di contestazione con l'assicurazione, potrai sempre far valere. Maurizio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/06/2008 alle: 18:43:34
gimar , il tuo dubbio è quello di tanti , purtroppo le compagnie ass, quì ci navigano e speculano di brutto , io non ho mai dico mai trovato una compagnia che mi dichiarasse il valore reale di un mezzo con più di 10 anni di età , figuriamoci per uno di 15 . Ho letto che alcune compagnie non stipulano più nuove polizze incendio e furto per questi mezzi , ma chi ne è già in possesso e pur avendo un mezzo di 15 anni e oltre tale polizza continua e viene regolarmente stipulata anche per l'anno successivo , ora mi vien da chiedere anche al sig D'Orazio o a chi è più informato quale sia la base minima e massima di un eventuale risarcimento per incendio/furto che viene applicata su questi mezzi anziani di 10 o 15 anni regolarmente assicurati e autorizzati alla circolazione ma purtroppo non più quotati da eurotax o similari . Mario

Modificato da ecostar il 06/06/2008 alle 18:51:09
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 07/06/2008 alle: 09:39:50
Vedo che il Sig. D'Orazio, probabilmente occupato, non ha ancora dato risposta ai vari quesiti, soprattutto a quello di disdetta per incidente. Riporto in alto il post nella speranza che durante il WE possa rispondere esaurientemente. Maurizio
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 09/06/2008 alle: 08:54:46
???????
nie nett
nie nett
-
Inserito il 09/06/2008 alle: 09:43:46
quote:Originally posted by falcogiallo
credo di potervi rispondere con cognizione di causa visto che faccio l'assicuratore , non è possibile contrattualmente assicurare per incendio e furto automezzi di età superiore ai 7 anni, ma l'euro 0 o euro 1 non centrano assulutamente nulla, la questione è discutibile o meno ma è così,anche la Carige non assicura mezzi superiori ai 7 anni. saluti >
> Prendere o prendere. E' questo il rovescio della medaglia di un sistema dove la regola è il non rispetto delle regole e dei diritti del prossimo. Restando nel nostro campo, può far piacere poter violare i limiti di peso, i divieti di parcheggio e le norme stradali; possiamo perfino far ricorso, e spuntarla, a fronte di violazioni palesemente dimostrate. Però dovremmo anche mettere a fuoco, con lucidità, che in un sistema dove le regole non hanno valore i veri vincitori sono i soggetti più potenti. Perfino banale ricordare che tra i soggetti più potenti ci sono banche, assicurazioni, società di affari variamente assortite ecc ecc. Ma questa è solo un'inutile riflessione di prima mattina. Buona giornata a tutti.

Modificato da nie nett il 09/06/2008 alle 09:51:44
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:21:09
Vedo che il Sig.re D'orazio non risponde al mio quesito. Spero sia solo questione di mancanza di tempo. Non vorrei che commercialmente al quesito riguardante l'assicurazione di mezzi di oltre 15 anni convenisse rispondere mentre a quello relativo a disdetta per incidente no. Se così fosse trovo la cosa scorretta. maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link