CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

incidente stradale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
maier
maier
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 11:53:58
sapete qualcosa dell'incidente stradale del nosto amico camperista? gli sarà scoppiato un pneumatico?.Mi dispiace molto. un saluto a tutti mario
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 26/12/2007 alle: 12:04:11
Mi sconvolge sempre più come si riducono i mezzi dopo un incidente. Se ho ben capito il camper si è ribaltato e poi tamponato da un altro mezzo. Sto pensando quanto può essere pericoloso mettere i pargoli a dormire nel letto a castello posteriore mentre si viaggia. Lo so che il codice della strada lo vieta ma tutti lo fanno. Perchè le case costrutrici non pregispongono una barra come sui camion, in maniera che in caso di tamponamento il mezzo che ci urta non entra completamente nella cellula ? E' possibile oppure ho detto una baggianata ? saluti e auguri di tutto cuore a quei poveretti dell'incidente.
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 26/12/2007 alle: 12:11:40
ciao a tutti... ho letto il post adesso. e sono anche caduto dal pero, perchè non sapevo dell'accaduto![:(] quando è successo? dove? mi dispiace molto x le persone che viaggiavano su quel camper.[V] come si è verificato l'incidente? attendo risposte x avere le idee più chiare...[:0] auguri a tutti i camperisti d'Italia!![:)] ciao e buoni km!![;)]
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 26/12/2007 alle: 12:15:39
Ho sentito adesso il telegiornale e purtroppo è morto un bambino. Sembra che sia scoppiato un pneumatico che ha causato il ribaltamento. E se fosse scoppiata la valvola per gonfiare la gomma ? Quanto di noi hanno controllato che le valvole siano rinforzate per camion e non normali? Purtroppo le case costrutrici montano quelle normali. A me è successo che ho lasciato il camper parcheggiato sotto casa dopo un viaggio. Dopo tre giorni trovo la gomma anteriore dx a terra. Con un compressorino la gonfio per raggiungere il gommista più vicino, e qua ecco la sorpresa. Appena il gommista tocca la valvola ecco che questa parte come un proiettile. Alla mia domanda il gommista mi dice che purtroppo la valvola non era rinforzata, ossia era per la maggior parte in plastica. Con una spesa di 50 euro ho fatto cambiare tutte quattro le valvole. Da notare che la valvola rinforzata costa a noi 8,50 euro e compreso il montaggio arriviamo a circa 15 euro ciascuno.
maier
maier
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 12:20:56
noi spendiamo tanto per accessori che poi usiamo poco secondo me ogni 3 anni bisognerebbe sostituire i pneumatici e controllare spesso la loro pressione.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/12/2007 alle: 15:03:57
quote:Originally posted by maier
sapete qualcosa dell'incidente stradale del nosto amico camperista? gli sarà scoppiato un pneumatico?.Mi dispiace molto. un saluto a tutti mario >
> E' davvero una notizia drammatica.

http://www.ansa.it/site/notizie...

In quell'incidente sono morte due persone.Il bimbo di 4 anni a bordo del camper e la guidatrice della Opel Meriva nera che trovatasi di fronte il camper ribaltato lo ha tamponato. Un tragedia immane... Il camper da quello che si è potuto vedere sembrerebbe un SEA con il marchio del rivenditore ROMEO. Purtroppo anche per l'esodo ci sono stati due incidenti che hanno coinvolto camper un motorhome laika (con una vittima) e un mansardato fiat ducato 10/13 anni 1990 tamponato. Questo invita a riflettere che sebbene la nostra vacanza inizi anche con il viaggio dobbiamo ricordarci di avere un mezzo dalla meccanica spesso inadeguata al peso e dalle reazioni impreviste e non assolutamente riconducibili a quelle di una vettura. Spesso vedo sfrecciare camper ben oltre i limiti fisici di questi mezzi che purtroppo non coincidono con quelli del codice della strada essendone molto più bassi! Godiamoci la vita e alleggeriamo il piedi sul gas, mettiamoci a destra a 90 all'ora e che la vacanza sia tale dall'inizio alla fine. Scusate non voglio essere bacchettone ma il maggior pericolo sono le perdite di controllo e spesso sono dovute all'esplosione di un pneumatico che è tanto più probabile tanto più si và veloci e con pressione inadeguata. L'anzianità del pneumatico è uno dei fattori ..ma davvero marginali. Io stesso ho comprato un camper il cui ex proprietario aveva montato delle Agilis 81 nel 1998! (9 anni fà) ci aveva percorso 76000 km viaggiandoci tranquillo ed aveva montato le valvole in metallo. Mai avuto un problema! Ovviamente nonostante le sue rassicurazioni sono corso a cambiarle! Saluti e un forte abbraccio alla famiglia coinvolta. Marcello
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 26/12/2007 alle: 16:51:40
Adesso ognuno dice la sua. L'ultimo telegiornale parlava di un sorpasso da parte del camper e un tentativo di rientro sulla sua corsia, così il mezzo ha cominciato a sbandare sino a rovesciarsi. Purtroppo l'auto che seguiva non ha potuto fare niente e ha tamponato il camper. Così la colpa sarebbe della velocità. Colpa dell'uno, colpa dell'altro, due persone morte. Perchè qundo saliamo sul camper non ci ricordiamo che siamo già in vacanza ?
maier
maier
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:18:46
Dici bene Estremo molti lo dimentichiamo non ci vogliamo mettere in testa che abbiamo un camper e non un'auto noi viaggiamo sempre a pieno carico e oltre tanti cambiano il camper non per la comodità della cellula ma perchè e uscito un modello da 160 cv e oltre.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:25:32
quote:Originally posted by Estremo
.... Perchè le case costrutrici non pregispongono una barra come sui camion, in maniera che in caso di tamponamento il mezzo che ci urta non entra completamente nella cellula ? ..... >
> per esempio AZ-System...

http://www.camperaz.it/monoscoc...

ma siamo sui 100kEuro poi c'e' anche il problema "peso" di queste strutture Ciao Giordano
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:45:18
per l'AZ a parte il prezzo quando mi ero informato me lo garantivano per 3000Kg a vuoto con quasi tutto. disposti a pesarlo prima dell'immatricolazione. anche se ho 160HP sotto il sedere mi ricordo sempre che devo anche fermarmi. quindi mai piu di 110 sempre distante da chi mi sta davanti e 4 occhi aperti su cosa fanno gli altri. se poi c'è tanto vento e traffico mi infilo tra due tir che di solito viaggino intorno ai 95 e ciacchierando con loro viaggio tranquillo e il tempo vola, l'ultima volta sono arrivato da Rieti a lucca in un baleno. ciao ciao
18
aelvis
aelvis
06/11/2007 117
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:47:05
Nessuna retorica, ora ci sono i fatti e non sono belli. CONDOGLIANZE
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:53:50
E' un questione di numeri, Oggi sono molti e camper che girano,specialmente durante le feste, e anche loro ora entrano a far parte degli incidenti,purtroppo!! slt
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 28/12/2007 alle: 14:39:32
ieri sera ho finalmente sentito il telegiornale...mi sono venuti i capelli bianchi quando ho visto il camper dopo l'incidente, era completamente distrutto!![xx(] sapendo poi che in quell'incidente è morto un bimbo di 4 anni mi sono definitivamente demoralizzato...[V][:(] questo incidente sembra essere stato causato dall'esplosione del pneumatico, ma al di là di questo, non vedete mai quei matti che in autostrada superano a 130/140 km/h? ahimé...[:(] non penso che i loro mezzi siano molto diversi dai nostri, eppure vanno come dei missili terra-aria come se si dimenticassero che al loro seguito hanno una famiglia, queste cose mi fanno rabbrividire...[V] siamo in possesso di mezzi che superano i 35 quintali anche se le case assicurano che entrano nei limiti (quando invece escono dalla fabbrica vuoti già fuori peso...) bisogna essere consapevoli di questo, poi ognuno può fare quello che vuole... ma non si può avere lo stesso stile di guida che si ha in macchina, perchè entrano in gioco molti fattori (peso in primis) che non ci assicurano le stesse prestazioni di una macchina... speriamo che non accadano più questo genere di incidenti che coinvolgano un camper... ciao a tutti e buone feste!![;)]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 28/12/2007 alle: 18:00:33
quote:questo incidente sembra essere stato causato dall'esplosione del pneumatico, ma al di là di questo, non vedete mai quei matti che in autostrada superano a 130/140 km/h? ahimé... non penso che i loro mezzi siano molto diversi dai nostri, eppure vanno come dei missili terra-aria come se si dimenticassero che al loro seguito hanno una famiglia, queste cose mi fanno rabbrividire... siamo in possesso di mezzi che superano i 35 quintali anche se le case assicurano che entrano nei limiti (quando invece escono dalla fabbrica vuoti già fuori peso...) bisogna essere consapevoli di questo, poi ognuno può fare quello che vuole... ma non si può avere lo stesso stile di guida che si ha in macchina, perchè entrano in gioco molti fattori (peso in primis) che non ci assicurano le stesse prestazioni di una macchina... speriamo che non accadano più questo genere di incidenti che coinvolgano un camper... >
> Giustissimo sono con te e sono vicino alla famiglia del piccolo Angioletto. VF66
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/12/2007 alle: 18:36:00
E' pazzesco perdere la vita per andare in vacanza, sono tragedie che, non so per quale meccanismo, si pensa accadano sempre agli altri....e se poi ci son bambini di mezzo io veramente mi demoralizzo e penso se tutto ciò che facciamo abbia veramente un senso. Certamente non si può vivere con l'incubo che ci possa accadere qualcosa, ma le strade durante gli esodi, e non solo, sono veramente dei campi di sterminio! I numeri sono paurosi migliaia di vittime innocenti e tutto sommato siamo tutti lì col fregolo di arrivare un paio di minuti prima: e via in sorpasso, piuttosto che duri al volante per non fermarci perchè ormai ci siamo o non possiamo perdere mezza giornata di ferie....tralascio alcol e stupefacenti volutamente .. Guardate, lo strazio di chi ha perso un figlio o un fratello non l'ho mai provato e Dio voglia non mi debba mai succedere (sono padre anch'io), è un qualcosa che ti mangia dentro e nemmeno il tempo riesce a fermare: Ho un cognato che non ho mai conosciuto e questi sono esattamente i giorni del ricordo ... la festa, gli amici, i commilitoni tutti prossimi al congedo ... lo spavento ... il silenzio...l'addio alla vita e quel maledetto telefono che squilla ad un'ora in cui sarebbe meglio non suonasse mai!! Se proprio siamo così masochisti da non allacciare le cinture, cerchiamo di non essere così sadici da non mettere i nostri figli sul seggiolino, loro non c'entrano con la nostra stupidità. I nostri camper sono degli scatoloni di polistirolo e viaggiamo a 90/100 Km/h avvolti dal nulla se ci dovesse capitare di impattare con qualcosa! Saluti Paolo

Modificato da Prat il 28/12/2007 alle 19:01:34
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/12/2007 alle: 18:57:56
.

Modificato da Prat il 28/12/2007 alle 19:00:40
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 29/12/2007 alle: 00:37:39
Non tutti i camper sono degli scatoloni di polistirolo che al primo urto si aprono come cocomeri: i van realizzati all'interno della scocca originale dei furgoni non lo sono certamente come lo sono i mezzi realizzati con la monoscocca in vetroresina.
navarre
navarre
-
Inserito il 29/12/2007 alle: 11:55:26
Si immagino la solidità, sopratutto dopo che si ribaltano 2 o tre volte. Le prove di ribaltamento non le fanno nemmeno sulle super sicure berline 5 stelle NCAP...chissà come mai?[:(!]
18
andreadimi
andreadimi
08/09/2007 5
Inserito il 29/12/2007 alle: 17:56:55
volevo porgere le condoglianze alla famiglia coinvolta, queste cose fanno riflettere molto, chi pensa che comprando un camper nuovo e' sicuro beh aime si sbaglia, con mezzi di quel genere difficilmente li si vedono ad un andatura di 90/100 kmh cosa importantissima bisogna controllare le gomme e comprarle non sotto le 8 tele se avete dei camper di qualsiasi anno sia e peso.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:46:52
quote:Originally posted by navarre
Si immagino la solidità, sopratutto dopo che si ribaltano 2 o tre volte. Le prove di ribaltamento non le fanno nemmeno sulle super sicure berline 5 stelle NCAP...chissà come mai?[:(!] >
> quoto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link