CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Incollaggio... compensato spugna tessuto... come?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 15/01/2014 alle: 13:04:54
si è scollato il tessuto della mansarda con sbriciolamento della spugnetta sottostante. Comprata la nuova e asportata completamente la vecchia, come posso procedere?Quale collante?ciao grazie a quanti vorranno consigliarmi sabino
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 15/01/2014 alle: 15:00:31
quote:Risposta al messaggio di sabino inserito in data 15/01/2014  13:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcuno consiglia l'uso di colle spray,un lavoro simile l'ho fatto tanti anni fa sulla roulott che aveva avuto il tuo stesso problema.Ho usato del semplice vinavil steso con un pennello,aiutandomi con delle puntine da disegno per tenere in posizione il nuovo tessuto
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/01/2014 alle: 15:03:01
Si, esiste una colla spray fatta appositamente. Qualcuno qui sul forum, dice che con il tempo si scolla. Il produttore che la fornisce a me, nega assolutamente. Forse dipende dal tipo di colla... Luca
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 15/01/2014 alle: 15:07:45
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 15/01/2014  15:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti non credo che il problema sia legato alla colla spray ma alla spugnetta di supporto che con il tempo si sbriciola.
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 15/01/2014 alle: 16:53:03
e quindi?oltre al tipo di collante,anche l'ordine di lavoro:prima la spugna al compensato? poi il tessuto sulla spugna? sempre con lo stesso collante? sono un pò scoraggiato,qualcuno con qualche certezza? ciao grazie sabino
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/01/2014 alle: 17:24:24
Dipende anche da quant'è la superficie. Dovrebbe andare bene anche il classico Bostik. Una bella spennellata sul legno e ci incolli la gommapiuma, poi una bella spennellata sul tessuto e lo incolli alla gommapiuma. Anche se cerco di aiutarti però non sono del mestiere. Dovrebbe esserci qualche tappezziere nel Forum, magari aspetta un po' e vedrai che riceverai qualche consiglio professionale. Luca
12
notar
notar
24/09/2013 30
Inserito il 15/01/2014 alle: 17:55:08
Ciao, stesso problema. Se vai sui forum "cellula abitativa" e cerchi "distacco rivestimento in pelle motorhome" troverai la discussione che ho aperto. Ne ho avuto molti consigli utilissimi. Aspettavo a postare le foto perchè non ho ancora fatto il lavoro. Pensavo di farlo a inizio primavera utilizzando gommapiuma e colla ad acqua o bostik oppure, per lasciar passare un po d'aria in modo che non si crei condensa in futuro, pensavo di comprare un bel pò di velcro 3M (quello dei Telepass) e di usarlo per attaccare il rivestimento in più parti non senza aver dimenticato di mettere un sottile strato di gommapiuma tra la finta pelle e la parete del camper. Credo che se applicato bene, si possa ottenere di rivestire in modo funzionale la parete senza rischiare in futuro di dover rifare il lavoro. notar
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 15/01/2014 alle: 19:20:55
Bostik spatolato sopra il compensato e poi ci attacchi sopra la gommapiuma. Tra gommapiuma e pelle o finta pelle niente colla. Ciao
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 15/01/2014 alle: 20:19:10
ho fatto lo stesso lavoro pochi giorni fa con colla spray comprata al brico. Perfetta!
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 16/01/2014 alle: 19:46:55
OK ragazzi ne ho abbastanza per poter cominciare ad organizzarmi.grazie a tutti. ciao grazie sabino
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 16/01/2014 alle: 21:10:09
sisi perfetta aspetta che arriva il caldo poi ne riparliamo ma con questo non te la voglio tirare ci mancherebbe è solo che la colla spruzzo non va usata su parti esposte al sole sono un tappezziere di professione e non date retta ai venditori che dicono che regge anche a 200 gradi tutte fesserie poi fate come ve pare ciao
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 15/01/2014  20:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 16/01/2014 alle: 21:17:12
allora ti rispondo io anche se walter2 ti ha risposto perfettamente pulisci tutto dai residui di gomma altrimenti te la pippi tutta poi se vuoi dai una piccola carteggiata e dopo incolli la gomma ho addirittura letto che hanno usato il vinavil mah non usare la colla fra tessuto e gomma specialmente se è sky ops dimenticavo non usare colle a spruzzo usa il bostik e vai
quote:Risposta al messaggio di sabino inserito in data 15/01/2014  16:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link