quote:Originally posted by RedDevil> Quindi ha infiltrazioni quasi certamente. Lo faccia vedere da qualche assistenza seria e ben attrezzata per vericarne il tutto, visto che è un neofita rischierebbe solo di commettere "imprudenze". Cordialmente MACULANI.
un saluto a tutti, mi chiamo Giacomo e sono un neo camperista, ho acquistato un mese fa un arca america 401 del 92, il mezzo è tenuto abbastanza bene per l'età che ha solo che ho notato che le masticciature sono da rifare( o almeno credo) sia sugli oblò in quanto deteriorata sia sulla banda di gomma che unisce le pareti con il tetto entrambi in alluminio. la mia paura è quella delle infiltrazioni che al momento sembra non non ci siano anche se intorno alle finestre la carta si è in qualche punto leggermente arricciata. sapete darmi qualche consiglio?????? grazie a tutti anticipatamente >
quote:Originally posted by RedDevil>
un saluto a tutti, mi chiamo Giacomo e sono un neo camperista, ho acquistato un mese fa un arca america 401 del 92, il mezzo è tenuto abbastanza bene per l'età che ha solo che ho notato che le masticciature sono da rifare( o almeno credo) sia sugli oblò in quanto deteriorata sia sulla banda di gomma che unisce le pareti con il tetto entrambi in alluminio. la mia paura è quella delle infiltrazioni che al momento sembra non non ci siano anche se intorno alle finestre la carta si è in qualche punto leggermente arricciata. sapete darmi qualche consiglio?????? grazie a tutti anticipatamente >
quote:Originally posted by RedDevil> La carta quasi sempre si arriccia per l'effetto umidità da quì . . . . Bisogna vedere se chi ha effettuato la misurazione ha guardato in quel punto sennò, ovviamente l'esame è negativo su altre zone, dando per certo che chi doveva. . . . sapeva quello che faceva. Cordialmente MACULANI.
scusi la mia ignoranza ma come fà a sapere con certezza che ci siano infiltrazioni??? io la prova con lo strumento l'ho fatta fare ed è risultata negativa alle infiltrazioni. grazie.quote:Originally posted by RedDevil>
>
quote:Originally posted by RedDevil> se specificavi prima che avevi fatto la prova potevano risponderti differentemente. i consigli che mi sento di darti sono: investi un po' di soldi ora e fai controllare e/o rifare le sigillature . - non investire nulla ora ma fai eseguire la prova infiltrazioni ogni 6 mesi e nel caso , agisci. Ciao Roberto
scusi la mia ignoranza ma come fà a sapere con certezza che ci siano infiltrazioni??? io la prova con lo strumento l'ho fatta fare ed è risultata negativa alle infiltrazioni. grazie.quote:Originally posted by RedDevil>
>
quote:Originally posted by RedDevil> ciao giacomo, non mi piace fare publicità ma per un consiglio sarà consentito.. fossi in te mi rivolgerei alla sgr di pomezia, sono loro che producevano il tuo mezzo e lo conoscono bene oltre ad avere tutti i ricambi, se lo rintracci, uno dei proprietari scrive su col con il nik paolo2, è una persona molto gentile e disponibile nelle risposte e nei consigli. saluti, Simone.
quote:Originally posted by RedDevil> sei andato da Conero Caravan?
le prove sono state fatte in Ancona il camper è stato acquistato a Torino!! dato che me la cavo abbastnza bene con il fai da te iniziero con lo smontare gli oblo dove la carta è piu arricciata e vediamo cosa succede. il portapacchi che era fissato (piu o meno) con le viti sul tetto l'ho sistemato. le pareti in alluminio sembrano intergre non so se esiste qualche prova per vedere se lo sono effettivamente?? >
quote:Originally posted by RedDevil> Quindi da privato ? MACU.
le prove sono state fatte in Ancona il camper è stato acquistato a Torino!! dato che me la cavo abbastnza bene con il fai da te iniziero con lo smontare gli oblo dove la carta è piu arricciata e vediamo cosa succede. il portapacchi che era fissato (piu o meno) con le viti sul tetto l'ho sistemato. le pareti in alluminio sembrano intergre non so se esiste qualche prova per vedere se lo sono effettivamente?? >