CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltarzioni camper arca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:49:45
un saluto a tutti, mi chiamo Giacomo e sono un neo camperista, ho acquistato un mese fa un arca america 401 del 92, il mezzo è tenuto abbastanza bene per l'età che ha solo che ho notato che le masticciature sono da rifare( o almeno credo) sia sugli oblò in quanto deteriorata sia sulla banda di gomma che unisce le pareti con il tetto entrambi in alluminio. la mia paura è quella delle infiltrazioni che al momento sembra non non ci siano anche se intorno alle finestre la carta si è in qualche punto leggermente arricciata. sapete darmi qualche consiglio?????? grazie a tutti anticipatamente
maculani
maculani
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 12:02:55
quote:Originally posted by RedDevil
un saluto a tutti, mi chiamo Giacomo e sono un neo camperista, ho acquistato un mese fa un arca america 401 del 92, il mezzo è tenuto abbastanza bene per l'età che ha solo che ho notato che le masticciature sono da rifare( o almeno credo) sia sugli oblò in quanto deteriorata sia sulla banda di gomma che unisce le pareti con il tetto entrambi in alluminio. la mia paura è quella delle infiltrazioni che al momento sembra non non ci siano anche se intorno alle finestre la carta si è in qualche punto leggermente arricciata. sapete darmi qualche consiglio?????? grazie a tutti anticipatamente >
> Quindi ha infiltrazioni quasi certamente. Lo faccia vedere da qualche assistenza seria e ben attrezzata per vericarne il tutto, visto che è un neofita rischierebbe solo di commettere "imprudenze". Cordialmente MACULANI.
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 17/12/2008 alle: 12:13:52
scusi la mia ignoranza ma come fà a sapere con certezza che ci siano infiltrazioni??? io la prova con lo strumento l'ho fatta fare ed è risultata negativa alle infiltrazioni. grazie.
un saluto a tutti, mi chiamo Giacomo e sono un neo camperista, ho acquistato un mese fa un arca america 401 del 92, il mezzo è tenuto abbastanza bene per l'età che ha solo che ho notato che le masticciature sono da rifare( o almeno credo) sia sugli oblò in quanto deteriorata sia sulla banda di gomma che unisce le pareti con il tetto entrambi in alluminio. la mia paura è quella delle infiltrazioni che al momento sembra non non ci siano anche se intorno alle finestre la carta si è in qualche punto leggermente arricciata. sapete darmi qualche consiglio?????? grazie a tutti anticipatamente >
>
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/12/2008 alle: 12:18:31
si dà per certo che ci siano poichè se c'è l'infiltrazione dall'oblò, ed è un pezzo che il mezzo è lì, fermo e magari all'aperto, l'acqua si sà lavora silenziosa e senza sosta quando inizia a "sfondare", e siccome il mezzo molto bello e costruito bene ma ha degli annetti e quindi....poi bisogna vedere che strumento è stato usato e chi lo ha usato, saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 12:24:27
scusi la mia ignoranza ma come fà a sapere con certezza che ci siano infiltrazioni??? io la prova con lo strumento l'ho fatta fare ed è risultata negativa alle infiltrazioni. grazie.
>
>
> La carta quasi sempre si arriccia per l'effetto umidità da quì . . . . Bisogna vedere se chi ha effettuato la misurazione ha guardato in quel punto sennò, ovviamente l'esame è negativo su altre zone, dando per certo che chi doveva. . . . sapeva quello che faceva. Cordialmente MACULANI.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/12/2008 alle: 12:44:57
>
>
> se specificavi prima che avevi fatto la prova potevano risponderti differentemente. i consigli che mi sento di darti sono: investi un po' di soldi ora e fai controllare e/o rifare le sigillature . - non investire nulla ora ma fai eseguire la prova infiltrazioni ogni 6 mesi e nel caso , agisci. Ciao Roberto
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 17/12/2008 alle: 12:52:40
le prove sono state fatte in Ancona il camper è stato acquistato a Torino!! dato che me la cavo abbastnza bene con il fai da te iniziero con lo smontare gli oblo dove la carta è piu arricciata e vediamo cosa succede. il portapacchi che era fissato (piu o meno) con le viti sul tetto l'ho sistemato. le pareti in alluminio sembrano intergre non so se esiste qualche prova per vedere se lo sono effettivamente??
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 17/12/2008 alle: 13:34:04
> ciao giacomo, non mi piace fare publicità ma per un consiglio sarà consentito.. fossi in te mi rivolgerei alla sgr di pomezia, sono loro che producevano il tuo mezzo e lo conoscono bene oltre ad avere tutti i ricambi, se lo rintracci, uno dei proprietari scrive su col con il nik paolo2, è una persona molto gentile e disponibile nelle risposte e nei consigli. saluti, Simone.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/12/2008 alle: 13:39:54
le prove sono state fatte in Ancona il camper è stato acquistato a Torino!! dato che me la cavo abbastnza bene con il fai da te iniziero con lo smontare gli oblo dove la carta è piu arricciata e vediamo cosa succede. il portapacchi che era fissato (piu o meno) con le viti sul tetto l'ho sistemato. le pareti in alluminio sembrano intergre non so se esiste qualche prova per vedere se lo sono effettivamente?? >
> sei andato da Conero Caravan?
maculani
maculani
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 13:41:05
le prove sono state fatte in Ancona il camper è stato acquistato a Torino!! dato che me la cavo abbastnza bene con il fai da te iniziero con lo smontare gli oblo dove la carta è piu arricciata e vediamo cosa succede. il portapacchi che era fissato (piu o meno) con le viti sul tetto l'ho sistemato. le pareti in alluminio sembrano intergre non so se esiste qualche prova per vedere se lo sono effettivamente?? >
> Quindi da privato ? MACU.
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 17/12/2008 alle: 14:12:27
si il camper è stato acquistato da privato poi l'ho fatto visionare in una concessionaria di Ancona, grazie Simone per la dritta proverò a contattarlo. infinitamente grazie a tutti dei consigli dati continuero a guardare se qualcun altro sa darmi suggerimenti ancora un grazie Giacomo
maculani
maculani
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 14:22:57
Gli Arca America degli anni 90 erano fatti abbastanza bene, meglio della serie Freccia molto più "leggera" però gli anni sono comunque tanti e quindi se il veicolo non è stato un pò coccolato che presenti qualche segno di umidità è un prezzo abbastanza comune da pagare, l'importante è non permettere che ciò possa espandersi, qualora presente e questo si può fare solo in due modi: 1) nell'attesa metterlo all'asciutto; 2) fare l'intervento nel più breve tempo possibile fidandosi molto dell'artigiano che eseguirà il lavoro. Non è risolvibile il tutto con del semplice silicone, rischiamo di tappare solo i minatori nella miniera. Cordialmente MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link