CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione acqua Ecovip 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 08/01/2009 alle: 21:25:29
Questa sera ho fatto un giro sul camper dopo avere pulito il tetto dalla neve per la 2°volta per neve, e mi sono accorto che vi era una pozza di acqua in corrispondenza del divanetto anteriore sotto la mensola porta televisione. Non sono riuscito a capire da dove possa essere entrata in quanto era buio, ma credo dalla scatla di derivazione che c'è sopra il tetto. Trattasi di ecovip 9 di 1 mese di vita!!!! Ho cercato di asciugare il piu' possibile e di scaldare l'ambiente con la truma. Inoltre ho risigillato la scatoletta anche se al buoi e con il tetto bagnato non posso certamente essere soddisfatto del risultato, ho inoltre coperto la zona con un telo. Secondo voi cosa puo' essere accaduto, visto che di acqua da quando lo ho acquistato ne ha presa tanta senza avere mai avuto prolemi??? Grazie
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 08/01/2009 alle: 21:38:37
quote:Originally posted by dprsfn71
Questa sera ho fatto un giro sul camper dopo avere pulito il tetto dalla neve per la 2°volta per neve, e mi sono accorto che vi era una pozza di acqua in corrispondenza del divanetto anteriore sotto la mensola porta televisione. Non sono riuscito a capire da dove possa essere entrata in quanto era buio, ma credo dalla scatla di derivazione che c'è sopra il tetto. Trattasi di ecovip 9 di 1 mese di vita!!!! Ho cercato di asciugare il piu' possibile e di scaldare l'ambiente con la truma. Inoltre ho risigillato la scatoletta anche se al buoi e con il tetto bagnato non posso certamente essere soddisfatto del risultato, ho inoltre coperto la zona con un telo. Secondo voi cosa puo' essere accaduto, visto che di acqua da quando lo ho acquistato ne ha presa tanta senza avere mai avuto prolemi??? Grazie >
> 1 mese di vita ????? non mi pongo neanche il problema!!! Lo porto subito alla laika. Io lo porterei a tavarnelle dove mi risulta esserci una assistenza laika veramente competente. auguri
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 08/01/2009 alle: 21:52:14
Dprsfn71, può essere entrata dalla scatola di derivazione se questa non è stata ben siliconata, comunque come dice miliusc portalo all'assistenza o pure cerca di trovare la causa con calma non può essere successo assolutamente niente di irreparabile. Saluti claudiomare
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 08/01/2009 alle: 21:59:28
si lo so benissimo ma che rabbia 70 k€!!!!
One1
One1
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:46:41
Ti ho mandato una mail. Ciao.
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 08:58:28
Ho avuto lo stesso problema sul mio ecovip 1 2007, dietro al mobiletto della tv tra la parete del camper e il mobilio c'è una spugna anticondensa che si staccò, credo sia successa la stessa cosa anche al tuo camper, tranquillo non è grave, risolto in concessionario in 20 minuti[;)]
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 09/01/2009 alle: 09:05:24
per caso hai l'oblò panoramico ? mi era successa una cosa simile qualche anno fa dopo una nevicata...non su un laika.
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 09/01/2009 alle: 10:51:11
Credo di avere capito cosa possa essere accaduto. Quando gli scorsi giorni ho pulito dalla neve con una scopa, potrebbe essere che inavvertitamente ho toccato la scatoletta di derivazione la quale si è spostata e dal foro è entrata acqua.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 09/01/2009 alle: 11:07:13
Ecco bravo stacca tutto pulisci bene e risilicona con il SIKAFLEX 295, e da quella scatoletta scordati infiltrazioni. Saluti claudiomare
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 09/01/2009 alle: 11:21:33
Dove si acquista il sikaflex 295?
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 09/01/2009 alle: 11:34:49
Nel mio Ecovip1 quest estate dopo un aquazzone mi sono trovato il divanetto bagnato e ho visto che l'acqua che si accumula sul tetto scorre tra la veranda e il "rigonfiamento" della mansarda per finire esattamente nella finestra scorrevole sopra al divanetto.Dato che non era ben chiusa quel rigolo di acqua costante mi ha bagnato il divanetto.E' successo anche ad un mio amico con stesso mezzo e ho sentito altri che si lamentavano di questo percorso sfigato che fà l'acqua sul tetto.Controlla la chiusura e le guarnizioni della finestra non si sa mai. Saluti Andrea
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 09/01/2009 alle: 11:47:12
@ Claudiomare: il Sicaflex 295 va bene per rivedere tutte le parti sigillate del tetto? (guarnizione pereti-tetto, oblo, antenne ecc.) Grazie. [:)]Serafino
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 09/01/2009 alle: 12:37:25
Serman, nella mia azienda ne viene consumato in grosse quantità e lo mettiamo sia nelle parte sommerse in acqua sia sul vetri, essendo un sigillante universale va bene per un'infinità di cose. Lavoro nel settore nautico. @ dprsfn71 il prodotto lo trovi sicuramente nei ship chandler nautici (sarebbero delle ferramentarie) Cordialità claudiomare
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 09/01/2009 alle: 12:57:07
Sei gentilissimo, ti ringrazio.[;)]Serafino
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 11/01/2009 alle: 20:37:30
Ho scoperto sul tetto del camper 2 fori e uno sotto la barra portatutto. <Erano quelli sigillati con silicone bianco che durante la pulitura dalla neve sono venuti via e hanno permesso all'acqua di entrare. Sono scandalizzato e demoralizzato. 70k€ per un gruviera Domani chiamo in laika e propongo il reso del mezzo
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 11/01/2009 alle: 21:26:20
quote:Originally posted by dprsfn71
Ho scoperto sul tetto del camper 2 fori e uno sotto la barra portatutto. <Erano quelli sigillati con silicone bianco che durante la pulitura dalla neve sono venuti via e hanno permesso all'acqua di entrare. Sono scandalizzato e demoralizzato. 70k€ per un gruviera Domani chiamo in laika e propongo il reso del mezzo >
> Scusami tanto, come due fori sul tetto? Erano lì senza nessun motivo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
Oggi alle 11:07
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link